Consiglio scelta all mountain: Salomon Enduro vs. Scott Crusade

lubu63

New member
vorrei approfittare della competenza degli "skifosi" per togliermi gli ultimi dubbi sulla scelta di uno sci allmountain.

Ho 47 anni, alto 1,74 e peso 77/78 kg., livello oro base, da un paio d'anni cerco di uscire dalle piste battute appena possibile; in pista prediligo curve strette e velocità medio/alta; fuori pista skicross, boschetti e gobbe, polvere da 20/30 cm. quando la trovo (scio sempre nello stesso comprensorio).

Attualmente scio con Elan M8 (68 al centro) o Elan The Revert (78 al centro) a seconda delle condizioni.
Vorrei allargarmi con uno sci unico con il quale poter sciare ovunque tutto il giorno senza pensare se ho scelto quello giusto, e sono indeciso tra:

Scott Crusade: provati l'anno scorso mi hanno impressionato positivamente sia in pista che fuori, sono forse un po' lenti...

Salomon Enduro: ho letto ottime recensioni ma ho dubbi sul rocker (qualcuno sui forum ha scritto che è la morte dell'allmountain) e sullo stretto. Li ho visti e toccati in un negozio e mi sono parsi parecchio "duri" rispetto agli sci che uso attualmente.

L'outsider potrebbe essere il k2 Kung Fujas del quale ho letto benissimo su Skipass, ma non vorrei farmi ridere dietro....

Il K2 non mi sembra affatto un all-mountain.

Ho avuto la possibilità di provarli ma appena messi ai piedi mi sembrava di avere ai piedi due mensole...

Glia latri due non li conosco.