Consiglio acquisto sci (Argento Base)

piskui07

New member
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum... vi seguo da un pò e l'ho usato per leggere svariati thread per l'acquisto degli scarponi.
Alla fine ho preso un Nordica SportMachine 100 e ora mi appresto a scegliere gli sci.
Ho trovato questo modello (pensavo di prendere il 165cm per essere più comodo):
SCI FISCHER RX FIRE FP9 WHITE/ORANGE + ATTACCO FS 10 INCLUSO
a 159€

che ne pensate? Avete qualche altro modello da consigliarmi?

Queste le mie caratteristiche:
- 1,80m
- 82 Kg
- sciatore argento base
- preferenza per curve ampie (ma alla bisogna anche strette quando cè molta gente sulle piste)
- vorrei uno sci non troppo impegnativo (rilassante) e di facile maneggevolezza
- budget 200€ max
- no fuori pista

Grazie.

Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum... vi seguo da un pò e l'ho usato per leggere svariati thread per l'acquisto degli scarponi.
Alla fine ho preso un Nordica SportMachine 100 e ora mi appresto a scegliere gli sci.
Ho trovato questo modello (pensavo di prendere il 165cm per essere più comodo):
SCI FISCHER RX FIRE FP9 WHITE/ORANGE + ATTACCO FS 10 INCLUSO
a 159€

che ne pensate? Avete qualche altro modello da consigliarmi?

- 1,80m
- 82 Kg
- sciatore argento base
- preferenza per curve ampie (ma alla bisogna anche strette quando cè molta gente sulle piste)
- vorrei uno sci non troppo impegnativo (rilassante) e di facile maneggevolezza
- budget 200€ max
- no fuori pista

Grazie.

Non conosco lo sci che hai indicato però mi sembra che data la tua altezza e dato il tipo di sciata che preferisci ci vorrebbe uno sci più lungo di 165cm

E' uno sci per principianti assoluti, del tutto inadatto alle tue caratteristiche fisiche. Tieni presente, poi, che per te serve un attrezzo di almeno 10 cm di più.

Con al massimo 200 euro o vai su un usato o ti conviene noleggiare ancora per un po'.

Sorry

Grazie delle risposte.
Ho provato un 170cm al noleggio domenica e mi sono affaticato parecchio... ma forse era dovuto alle condizioni delle piste (non battute e neve per lo più sparata).

Voi cosa mi consigliate? Magari datemi qualche modello che poi vedo cosa trovo in internet....

Grazie delle risposte.
Ho provato un 170cm al noleggio domenica e mi sono affaticato parecchio... ma forse era dovuto alle condizioni delle piste (non battute e neve per lo più sparata).

Voi cosa mi consigliate? Magari datemi qualche modello che poi vedo cosa trovo in internet....

Te l'ho detto, con 200 euro non trovi nuovo nessuno sci adatto a te.

.

Come hanno già risposto, lo sci è troppo corto. Io andrei almeno sopra i 175 cm. Comunque lo sci non lo conosco e non dirti niente.
Confermo che con 200 euro non trovi assolutamente niente di nuovo, prova nel mercatino o in qualche negozio. Io non ne conosco.

Ok ragazzi... capisco che sono un pò fuori rotta...
Supponendo un budget superiore, diciamo 300-350€ (bastano?), che modelli mi consigliate?

Il fatto è che sono totalmente inesperto nel campo, quindi volevo qualche consiglio per sapere almeno cosa chiedere se vado in negozio... o qualche modello da cercare usato su internet....

Grazie

Ok ragazzi... capisco che sono un pò fuori rotta...
Supponendo un budget superiore, diciamo 300-350€ (bastano?), che modelli mi consigliate?

Il fatto è che sono totalmente inesperto nel campo, quindi volevo qualche consiglio per sapere almeno cosa chiedere se vado in negozio... o qualche modello da cercare usato su internet....

Grazie

ciao 2 cose:
altezza sci ti consiglio almeno 170!!

io ho preso a 300 euri!! listino 600
Speedmachine Mk 2 XBi CT
Costruzione sandwich Full Twin V Active Ca con nucleo in legno e strato in fibra di carbonio.
Misure 154 (raggio sciancratura 12) 162 (raggio sciancratura 13) 170 (raggio sciancratura 15) 178 (raggio sciancratura 17)
Sciancratura ellittica con misure 118/70/103
Piastra integrata e regolabile XBi CT attacco N Expert 2S

anche se mi era stato detto che i mach 3 forse erano + indicati in prospettiva di ...

guarda qui ci sono i 2010 ma anche i mach 3 2011

Speedmachine Mk 3 XBi CT
Costruzione sandwich Full Twin V Active 2 Ti con nucleo in legno e unico strato titanal
Misure 154 (raggio sciancratura 12) 162 (raggio sciancratura 13) 170 (raggio sciancratura 15) 178 (raggio sciancratura 17)
Sciancratura ellittica con misure 118/70/103
Piastra integrata e regolabile XBi CT attacco N Pro 2S

http://www.skicenter.it/category.php?id_category=7

anch'io 180 x 80 kg sciata tra arg base ed avanzato

e cmq tutti consigliano scarponi con un flex da 90 in su fino ai 120 x le nostre caratteristiche mentre io (sbagliando) ancora scio con i 70 ciauz

Grazie michele1972... direi che il Nordica Speedmachine Mach 2 XBI CT / red che mi hai indicato a 299€ potrebbe essere una buona scelta in termini di budget.
Temo però che sia venduto senza attacchi... :(

In merito agli attacchi... cosa significa 10 din, 11 din, ecc? Per le mie caratteristiche cosa va bene?

Grazie michele1972... direi che il Nordica Speedmachine Mach 2 XBI CT / red che mi hai indicato a 299€ potrebbe essere una buona scelta in termini di budget.
Temo però che sia venduto senza attacchi... :(

In merito agli attacchi... cosa significa 10 din, 11 din, ecc? Per le mie caratteristiche cosa va bene?

1) no ormai gli sci si vendono tutti (e solo) con gli attacchi almeno quelli commerciali;
2) din è il peso io ho (quello suo di serie) 11 din mi hanno detto che va bene fino ai 100kg, mentre quelli + tosti hanno gli attacchi minimo i 12 din;
3) li avevo chiamati al tel (sono di brixen, bressanone quartiere milan) perchè interessato ai mach 3 (2010) li avevoano ormai venduti 300 eurini un'ora prima :evil:

Skicenter - Sarnerstrasse 5 - 39042 Brixen/Miland (BZ) Italy
Tel. +39 0472 200 419 - Fax +39 0472 200 419 - info@skicenter.it

4) i miei li ho comprati da sportler ad affi vr;

ti ho consigliato questi per(chè li possiedo io da una settimana:) )il budjet ma di sicuro ci sono tanti altri prodotti validi!!!

ciauz

Ciao a tutti :D sono nuovo in questo forum:PAAU

Sfrutto questo topic per non intasare il forum e anche perchè avrei le stesse richieste di piskui, o quasi :D

- 182cm
- 70 Kg
- sciatore argento base
- preferenza per curve ampie
- sci rilassante
- sto valutando il budget
- no fuori pista

Proprio nessuno?? :) :p

Leggendo il forum, mi pare di capire che gli elan waveflex 12 sono piuttosto indicati per uno sciatore in evoluzione....pensavo di indirizzarmi sui 176, che ne dite? :)

no... lo z1 non va assolutamente bene... è uno sci per principianti....visto che lo hai citato tu, valuta l'elan SW/WF 12 che è un ottimo sci!

oppure, sempre restando sugli allround di buon livello:

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Compétition
Head Icon TT 60
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona