scarponi Nordica quale scegliere???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

olibis

New member
Salve a tutti sono nuova!!!
mi sono iscritta perchè non sò quale scarpone scegliere e siccome ho capito che qua fate sul serio spero che mi possiate dare dei consigli utili nella mia scelta.
Scio da tanti tanti anni....ho degli sci medio alti ma devo comperare degli scarponi nuovi perchè ormai vecchi e perchè vorrei qualche cosa di tecnico che mi faccia assaporare le curve.
Siccome come quasi tutte le donne amo la comodità e sono anche freddolosa in questi anni ho notato che con i Nordica stò calda e comoda quindi oggi ho passato tutta la giornata in giro per scarponi e la mia preferenza è andata per i Nordica.
I negozianti ho notato che più che al consiglio disinteressato miravano a rifilarmi ciò che avevano del numero che mi occorreva... 2 numeri in più, scarponi junior....quindi non me la sono sentita di concludere l'acquisto.
Io scio abbastanza bene e da alcune decine di anni, ho il collo del piede alto pur avendo un 36 di misura.
secondo voi che differenze ci sono tra: speed machine 105 w, speed machine x 95 w, hr pro 105 w , hot rod 100 o 105 w; premetto che i doberman li ho trovati non troppo morbidosi all'interno e quindi scartati.
GRAZIE GRAZIE a chiunque mi dia qualche dritta!

Ciao!
io ho comprato da poco un paio di Sportmachine x95w (modello nuovo, bianchi con i ganci viola) e mi trovo benissimo! Non sono bravissima, ma mi applico molto e sento la differenza rispetto alle ciabatte di prima!
Precisi ma comunque comodi e caldi.
Comunque vai in negozio e prova i vari modelli, è l'unica soluzione..
Poi secondo me bisogna che scegli anche in base al tuo peso.. se sei leggera basta anche un flex più basso (95) altrimenti puoi anche salire.

Buone spese

Per prima cosa,di dove sei,perchè otremmo indicarti negozi dove la'ttenzione alla scelta della scarpa è massima,e non si tende a rifilare scarpe inadatte per numero e livello sciistico. :D

wonder woman!? :PAAU :PAAU
bè allora io direi anche un 120-130.... :D:D

ciao!
la richiesta era per uno scarpone tecnico e per una che sembra scii bene.. per quello mi sono allargata:D
..effettivamente io ho un 95 di flex e non sono proprio un peso piuma:-?
chiedo venia se ho scritto ca....e:D

.

ciao!
la richiesta era per uno scarpone tecnico e per una che sembra scii bene.. per quello mi sono allargata:D
..effettivamente io ho un 95 di flex e non sono proprio un peso piuma:-?
chiedo venia se ho scritto ca....e:D

no non hai scritto una cazzata, ma (IMHO) penso che bisogna specificare bene il perchè di una risposta... in caso contrario, per chi legge, potrebbe sembrare che una ragazza normotipo e non "bravissima" (parole tue) possa gestire tranquillamente uno scarpone 95 di flex O anche MAGGIORE... come i più esperti dicono sempre, il flex è solo una variabile e il tutto va valutato attentamente ed in base alle proprie esigenze....

Ciao!
Io ho appena comprato degli Sportmachine 95 w, quelli bianchi coi ganci rossi!
Devo dire che mi sto trovando benissimo, rispetto ai Nordica che avevo prima!
Ho addirittura preso mezzo numero in meno rispetto ai precedenti!

Lo scarpone tiene bene il piede, allo stesso tempo pero' non fa male... e' molto imbottito e PER LA PRIMA VOLTA IN ANNI ho avuto il piede caldo!!!

Io non sono andata oltre il 95 perche' mi diceva un'amica che gareggiava che in gara, appunto, usava un 120, ma per sciare normalmente usa un 90 perche' se no e' troppo scomoda e dopo 2 ore gia' le danno fastidio gli scarponi!

Spero di esserti stata d'aiuto :)

quindi rick non sono più smu... ma solo una variante del simile modello (X100 e 100 ad esempio...)... ma almeno ci sono le caratteristiche dichiarate!

si le caratteristiche ci sono, su alcuni modelli contrassegnati con la X c'è scritto che sono modelli esclusivi per i negozi inter sport

per tornare alla domanda iniziale ti posso dire che secondo me se sei leggerina lo speedmachine 105 potrebbe essere tostino...io ho il 115 settato su 105 non sono leggera per niente e a volte, se sono un po' stanca o fa tanto freddo, faccio fatica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.