Elan waveflex 14 o Head supershape ispeed ??? Questo il dilemma....

Spinadipesce

New member
Pochi giorni fa stavo per portarmi a casa gli Elan SL.....Ho cambiato totalmente idea.

Gli SL non mi convincono. Preferisco buttarmi su uno di questi due sci.

Mi consigliate ragazzi? Please, sto impazzendo con il cambio di sci, decisione che non mi fa dormire la notte.

Meglio Elan waveflex 14 o Head supershape ispeed ????

Sono alto 183 cm, peso 85 Kg. Misura dello sci ?

Aspetto dei Vs consigli...

Grazie mille.

Livello? i wf 14 sono di un livello minore rispetto agli ispeed che sono degli RC... dipende da quello che ci vuoi fare e dal tipo di sciata che ti piace

Livello? i wf 14 sono di un livello minore rispetto agli ispeed che sono degli RC... dipende da quello che ci vuoi fare e dal tipo di sciata che ti piace

Livello oro base
Con gli sci voglio divertirmi e alternare curve ampie e abbastanza veloci quando ho la pista libera, ma non disdegno le curve strette sui muri, anzi....

Insomma un mix, per questo ho abbandonato l'idea Elan SL, parecchio impegnativi e troppo specifici.

Ho bisogno di consigli...please.

Premessa: io sono una pippa.
Francamente con la prima affermazione non sono daccordo, li ho provati entrambi (stesso luogo, stesso giorno) e non ritengo proprio che i WF14 siano inferiori ai SS speed (non i WC ispeed), personalmente (164cm x 64Kg, livello argento) ho trovato i WF14 (168cm) più reisss dei SS speed (170cm) anche se forse un po' più rigidi e faticosi da portare (per me, non certo per un oro base); misura direi i 176cm per i WF14 e i 177cm per i SS speed.
Completamente daccordo sulla seconda affermazione.

Premessa: io sono una pippa.
Francamente con la prima affermazione non sono daccordo, li ho provati entrambi (stesso luogo, stesso giorno) e non ritengo proprio che i WF14 siano inferiori ai SS speed (non i WC ispeed), personalmente (164cm x 64Kg, livello argento) ho trovato i WF14 (168cm) più reisss dei SS speed (170cm) anche se forse un po' più rigidi e faticosi da portare (per me, non certo per un oro base); misura direi i 176cm per i WF14 e i 177cm per i SS speed.
Completamente daccordo sulla seconda affermazione.

giusto aml se sta parlando dei sss... ma dal titolo ho il "timore" parlasse degli i.speed... in questo caso l'affermazione è veritiera...

.

giusto aml se sta parlando dei sss... ma dal titolo ho il "timore" parlasse degli i.speed... in questo caso l'affermazione è veritiera...
Nel titolo parla di "Head supershape ispeed", che non esiste, nel catalogo Head esistono gli "Head isupershape speed" (paragonabili agli Elan Waveflex 14) e i "WorldCup ispeed" che sono i GS negozio paragonabili agli Elan GSX, ho pensato intendesse i primi.
Se non è così si ribalta ogni cosa.

Nel titolo parla di "Head supershape ispeed", che non esiste, nel catalogo Head esistono gli "Head isupershape speed" (paragonabili agli Elan Waveflex 14) e i "WorldCup ispeed" che sono i GS negozio paragonabili agli Elan GSX, ho pensato intendesse i primi.
Se non è così si ribalta ogni cosa.

Ragazzi, scusate per quella " i " messa nel punto sbagliato....sto parlando degli Head isupershape speed. Sorry...

allora ha perfettamente ragione aml.... :D

Quindi ?

Forse e' sbagliato mettere a confronto i WF 14 con i SS speed, era per caso meglio chiedere il paragone con i magnum ?

Non so, voglio uno sci divertente, che allo stesso tempo mi aiuti anche a migliorare sulla tecnica.

Stasera vado a comprarli, il problema è, quale tra questi.

Quindi ?

Forse e' sbagliato mettere a confronto i WF 14 con i SS speed
No no, per me (e ripeto PER ME) sono perfettamente confrontabili, anzi io ho trovato più performanti i WF14 dei SS speed.
Non hai la possibiltà di provarli in un test o con un noleggio?
Perchè siamo tutti diversi e non è detto che uno sci che io trovi bello o migliore di un altro sia bello o migliore per altri sciatori; insomma non prendere le mie parole come "argento colato" (visto che la livello oro non ci arrivo).:D

No no, per me (e ripeto PER ME) sono perfettamente confrontabili, anzi io ho trovato più performanti i WF14 dei SS speed.
Non hai la possibiltà di provarli in un test o con un noleggio?
Perchè siamo tutti diversi e non è detto che uno sci che io trovi bello o migliore di un altro sia bello o migliore per altri sciatori; insomma non prendere le mie parole come "argento colato" (visto che la livello oro non ci arrivo).:D

Purtroppo no, andrò a sciare a febbraio e non riesco a provarli prima.

Ho visto che nella tua firma hai i Magnum, come sono ?

Ho visto che nella tua firma hai i Magnum, come sono ?
Dovrebbe essere un compromesso tra il SS slalom e lo speed.
Come sciancratura di spatola e coda è simile allo slalom ma è decisamente più largo al centro e questo comporta a parità di lunghezza (o quasi visto che a parte il 170cm le altre lunghezze non sono uguali) un raggio di curva più ampio rispetto allo slalom e una minore velocità di cambio. E' uno sci divertente che comunque nelle misure corte somiglia allo slalom ma è meno reattivo (anche se l'ultimo modello è più reattivo e rapido del mio 2009/2010) e in quelle lunghe somiglia di più allo speed, come dicevo è un compromesso per cui ha sicuramente pregi e difetti nei confronti di entrambi i fratellini, forse (ma è una mia opinione) si può sciare leggermente più corto (come misura) dello speed, ovvero se ad esempio per lo speed scegliessi il 170cm o il 177cm potrei scendere rispettivamente al 163cm o al 170cm per il magnum, ma ripeto è una mia opinione.
Comunque nella sezione recensioni ne trovi un mare di questi sci.

Dovrebbe essere un compromesso tra il SS slalom e lo speed.
Come sciancratura di spatola e coda è simile allo slalom ma è decisamente più largo al centro e questo comporta a parità di lunghezza (o quasi visto che a parte il 170cm le altre lunghezze non sono uguali) un raggio di curva più ampio rispetto allo slalom e una minore velocità di cambio. E' uno sci divertente che comunque nelle misure corte somiglia allo slalom ma è meno reattivo (anche se l'ultimo modello è più reattivo e rapido del mio 2009/2010) e in quelle lunghe somiglia di più allo speed, come dicevo è un compromesso per cui ha sicuramente pregi e difetti nei confronti di entrambi i fratellini, forse (ma è una mia opinione) si può sciare leggermente più corto (come misura) dello speed, ovvero se ad esempio per lo speed scegliessi il 170cm o il 177cm potrei scendere rispettivamente al 163cm o al 170cm per il magnum, ma ripeto è una mia opinione.
Comunque nella sezione recensioni ne trovi un mare di questi sci.

SS Speed.....scelgo lui ! Mi sembra un ottimo sci anche in prospettiva futura, su cui poter migliorare la tecnica.

Pensavo di prendere lo sci con misura 177, io sono alto 183 cm, il 170 pensate sia troppo corto ?

Dalle recensioni sembra un ottimo sci, anche il negoziante me ne ha parlato molto bene.
Speriamo...

Ultima modifica:
SS Speed.....scelgo lui ! Mi sembra un ottimo sci anche in prospettiva futura, su cui poter migliorare la tecnica.

Pensavo di prendere lo sci con misura 177, io sono alto 183 cm, il 170 pensate sia troppo corto ?

Dalle recensioni sembra un ottimo sci, anche il negoziante me ne ha parlato molto bene.
Speriamo...

177 inderogabilmente :D :D :D

Dico la mia, anche se quando uno ha deciso ha deciso!

Mi va bene tutto, ma se sei a livello Oro non credo che un RC possa "aiutarti" granchè in una ulteriore progressione. Tutt'alpiù ti "facilita" la vita. Io mi sarei orientato sull'iSpeed (se volevi restare in casa Head), magari il 180. Allora sì, credo io, ti avrebbe seguito meglio nel processo evolutivo.
Ovviamente, meglio precisare nuovamente, è solo una mia personalissima opinione. :D