Lollo - fresca 26.12 (scuola sci o recensione?)

lollorav78

sciatore e pescasub
non sapevo dove postare, se in scuola sci o materiali, vabbè, al limite lo sposteranno

veniamo al video: anche se per adesso non è l'anno giusto, ogni tanto qualche uscita ci scappa...

prima discesa in assoluto con i nuovi Amplid 183 (107 mm) che mi ha venduto nik qua sul forum

nelle discese successive (a telecamera spenta) ho effettivamente allargato un po' le traiettorie per godermi di più i 107 al ponte e devo essere sincero: non pensavo che fossero così facili anche sullo stretto, girarli in 3 metri non è mai un problema, nemmeno con poca pendenza

quando la discesa si fa più ripida le punte vengono fuori bene e apprezzo la spatola non eccessivamente morbida (anche se non è certo una putrella, ma io ne venivo da un fujative).

Potessi scegliere, 5 cm in più non ci starebbero male.

In pista non si può dire di carvare come con un GS ma, con neve bella si va benissimo e lo sci si fa comunque portare a spasso senza (troppi) problemi anche sul duro (non sul vetro però): unica controindicazione, a fine giornata ho male alle ginocchia.

non avevo voglia di elaborare il video, il primo a scendere è mio cugino di 11 anni, un futuro alle porte!!!

Veniamo alla parte per la scuola sci: sono parecchio inclinato all'interno o sbaglio?

non sapevo dove postare, se in scuola sci o materiali, vabbè, al limite lo sposteranno

veniamo al video: anche se per adesso non è l'anno giusto, ogni tanto qualche uscita ci scappa...

prima discesa in assoluto con i nuovi Amplid 183 (107 mm) che mi ha venduto nik qua sul forum

nelle discese successive (a telecamera spenta) ho effettivamente allargato un po' le traiettorie per godermi di più i 107 al ponte e devo essere sincero: non pensavo che fossero così facili anche sullo stretto, girarli in 3 metri non è mai un problema, nemmeno con poca pendenza

quando la discesa si fa più ripida le punte vengono fuori bene e apprezzo la spatola non eccessivamente morbida (anche se non è certo una putrella, ma io ne venivo da un fujative).

Potessi scegliere, 5 cm in più non ci starebbero male.

In pista non si può dire di carvare come con un GS ma, con neve bella si va benissimo e lo sci si fa comunque portare a spasso senza (troppi) problemi anche sul duro (non sul vetro però): unica controindicazione, a fine giornata ho male alle ginocchia.

non avevo voglia di elaborare il video, il primo a scendere è mio cugino di 11 anni, un futuro alle porte!!!

Veniamo alla parte per la scuola sci: sono parecchio inclinato all'interno o sbaglio?

A me piace così, un po' inclinato all'interno, alla "Bode".

Bellissima sciata e anche molto moderna, mi piace molto!

Il cugi per avere 11 anni c'ha il manico...

Avendo già un ottima tecnica in pista,vai molto bene.
Nn ti posso dire niente,non ti preoccupare non ti "butti" molto dentro.
Forse l'unica cosa che ti posso dire è aumenta un pò la velocità,ti aiuta con quei sciettoni.
Poi prova prova prova,ogni volta che esci impari piccoli trucchetti.

Sul fatto che si può carvare in pista,dipende da sci,alcuni vibrano troppo e disturbano molto lo sciatore

io li ho usati un'intera giornata con condizioni di neve eccezionali e mi sono piaciuti parecchio anche in pista

certo, le giornate così sono rare, il rischio di internare è sempre dietro l'angolo, il cambio di spigolo è un po' lento, ecc ecc però, dobbiamo essere anche onesti: se pretendiamo che uno sci così giri come un GS, allora non abbiamo capito nulla...

e poi quando la velocità aumenta, tutto diventa più facile!

Ciao Lollo! Finalmente vedo questo video di cui parlavi...

Ma di quand'è??? Sembran passati millemila anni dall'ultima nevicata... :FRU

Forte il cuginetto!

Sul giudizio, concordo con Rossignol, un pizzico di velocità in più non guasterebbe... e nelle curve strette tiri un po' troppo di busto, credo che sia dovuto anche alla necessità di tener fuori le punte data la velocità ridotta, ma nel complesso la sciata è abbastanza fluida e ti diverti... che è la cosa più importante ;)

.

complimenti per il video...
io avessi davanti una neve e un pedio del genere, con gli sci da te descritti, avrei interpretato diversamente la sciata...
non riesci a scendere veloce perchè sei brusco nelle curve..
con uno sci cosi l'avrei mollata giù di più, cercando di carvare il più possibile e con un cambio in assorbimento cosi le punte galleggiano maggiormente