Sciare a plose vs tonale

bmw8386

New member
ragazzi, ho 4 notti e 5 gg da fare a gennaio.
rl'anno scoarso sono stato a canazei e tutti gli anni prima a cervinia.

ora, la scelta è ristretta tra il plose (the vista hotel) e al passo del tonale (hotel la mirandola).
tenendo conto del livello principiante della morosa, che consigliate?

il the vista si trova su una pista rossa.......

grazieeeee

Plose

forse plose non è proprio adatta.. almeno da quando ricordo io (ci sono stato nel 2009).. azzurre non ne ricordo molte e per la conformazione di plose (che è proprio in cima alla montagna) molto spesso troverai vento e freddo..

Tonale. Per i principianti praticamente è un paradiso, piste lunghe e facili. Ci sono anche piste per chi vuole divertirsi ed il comprensorio arriva a Ponte di Legno-Temù ed infine vi è una delle più belle piste delle Alpi la "Paradiso" Per cui non pensarci TONALE

Tonale! La Mirandola si trova fuori dal centro abitato, a un centinaio di metri da una delle piste facili più lunghe del Tonale (Valbiolo). Praticamente puoi partire con gli sci dall'albergo, racchetti un po' lungo una stradina e ti immetti direttamente in pista. Idem per il rientro.

forse plose non è proprio adatta.. almeno da quando ricordo io (ci sono stato nel 2009).. azzurre non ne ricordo molte e per la conformazione di plose (che è proprio in cima alla montagna) molto spesso troverai vento e freddo..

Per LaPlose Quoto il discorso vento. Non lo trovi spesso, ma quando lo trovi non hai tregua. C'e' una buona varieta' di piste e ci sono azzurre. E' un bel comprensorio e se tu sai sciare, apprezzerai la pista TRamesch ;). Se vuoi cambiare, vicino hai le piste di MAranza.

Il tonale va altrettanto bene e offre differenti possibilita' in caso di brutto tempo/vento.
E' collegato con ponte di legno x cui ci sono non pochi km e piste di diverso livello. Se vuoi spostarti, c'e' l'aprica a 40 minuti.

Per 5 giorni io tra i due sceglierei il tonale, dedicando 1 giorno all'aprica. La plose e' bella ma non ci passerei piu' di un we. Al max in 5 giorni farei plose+maranza.
Ma io sono irrequieto di natura ;)

.

grazie a tutti,
mi sa che mi oriento sul tonale allora.

esperienze dirette del mirandola?mi ispira molto come posto.