Consiglio acquisto sci

MissWhite

New member
Ciao,
mi chiamo Linda, sono nuova e ho bisogno di una spinta all'acquisto di un nuovo paio di sci da scialpinismo.
Finora ho sciato (nel senso che ho anche imparato a sciare) con un paio di Volkl Snow Wolf montati con un silvretta pure... ora vorrei cambiare perchè li considero troppo corti (al tempo mi avevano dato un 153 cm), le pelli non coprono bene la soletta (5 mm di lato scoperti da entrambe le parti...psicologicamente troppi) e voglia di provare 'sti benedetti attacchini (anche se versione skistopper). Dunque per una quarantina di uscite l'anno (da novembre a primavera avanzata, quindi condizioni variabili), con dislivello variabile dai 1000 ai 2000 m ho ristretto la scelta a:
Wayback 09/10
Backup 10/11
She's back 10/11
Movement Logic 10/11
.... sarei curiosa di sapere anche come sono i Nordica Hot Rod e i Volkl Kenja.
Peso sui 60 KG (con zaino) e alta 170 cm...pensavo che dato il livello intermedio di sciata (diciamo argento) una lunghezza di 160 cm possa andare bene.
Dubbi: she's back peso ok raggio 15...sono troppo sciancrati?
back up raggio 17 peso insomma pesucchiano (1500 a tavola)
wayback e movement centro 88... mi sembrano larghi...cioè ok divertenti e facili in polvere e crosta...ma nel duro e nei traversi?
Insomma non so che fare...:PAAU
Consigli? Grazie!

Allora ho ristretto la mia scelta a :
Wayback 09/10 (senza rocker) 160 cm raggio 20, che comprerei da Sport Conrad
Movement Logic 10/11 160 cm raggio 16 che comprerei da Telemark-pyrenees.

Cosa dite?
PS: sono affidabili come negozi online?

Degli sci di cui chiedi info so veramente pochissimo....ma perchè li vuoi cosi corti? Io starei su un 170\175 come minimo....
Sull'affidabilità dei 2 negozi online citati posso dirti che molti utenti del forum hanno acquistato presso entrambi e non hanno avuto alcun problema.

Wayback 09/10 (senza rocker) 160 cm raggio 20, che comprerei da Sport Conrad

Li ho acquistati pochi giorni fa proprio da Sport Conrad, montati con i Vertical. Tieni conto che sono decisamente più lunghi dei 160 cm dichiarati, a occhio direi attorno ai 165. Con gli attacchini pesano 2kg secchi (2000,6 g).

I Logic li ho solo visti in negozio ma mi sono sembrati un po' troppo leggeri/morbidi, sarà pure che costavano 200 euro in più dei Wayback. :D

La scelta del 160 cm sta nel fatto che preferisco avere uno sci facile da usare...già un 168 comincerebbe a darmi qualche problema (non sono bravissima a sciare).
I due sci è vero sono simili. Del gruppo con cui esco già 3 ragazzi hanno il Movement e si trovano bene.
Certo che 2 etti in meno per gamba mi farebbero comodo. L'unica perplessità che ho è se siano cmq sci abbastanza polivalenti da essere usati come unico sci da scialpinismo....tra un mesetto inizio l'SA2 e vorrei uno sci su cui contare.