Corso Skiman

Fatto lo scorso anno, una sola parola: STREPITOSO!!! un grande docente, Dino Palmi, per un corso veramente ben fatto. E compreso nel corso ti prepari anche gli sci!
Il consiglio è rifarlo dopo aver fatto un po' di pratica

In rete si possono reperire talmente tante informazioni al riguardo che è preferibile
fare pratica magari su un paio di sci vecchi e tenersi i 180 euri (per un giorno).

Discutibile IMHO...
Alle volte non ci si immagina che danni si possono fare agli sci, ad esempio con il ferro sciolinatore. Tuttavia per capire queste coste bisogna, ad esempio, vedere lamine e soletta al microscopio a rifrazione, cosa che al corso viene fatta. Ho visto persone con il terrore di fare il tuning per timore di danneggiare la soletta ed avere la soletta bruciata dal ferro... :(

Ciao
ho cercato un po nel forum. Non trovo niente di abbastanza recente.
neanche il link sopra funziona piu.
ero interessato ad un corso, oppure anche solo una dimostrazione, per farsi gli sci a casa con un minimo di cognizione.
giusto il minimo indispensabile, la sciolina la faccio gia' e per le lamine ho una macchinetta da passare a mano che pero mi asporta un botto di materiale, e si impasta spesso con la plastichina del fianchetto (fenolo?)....

Ps. Ero interessato a una cosa dal vivo, piu che virtuale.

.

Ciao
ero interessato ad un corso, oppure anche solo una dimostrazione, per farsi gli sci a casa con un minimo di cognizione.
giusto il minimo indispensabile, la sciolina la faccio gia' e per le lamine ho una macchinetta da passare a mano che pero mi asporta un botto di materiale, e si impasta spesso con la plastichina del fianchetto (fenolo?)....

Vai da Dino, ma se puoi fai il corso di 2 giorni, riesci a capire e fare un pò più di pratica.

Ciao

Se vuoi, fai un salto da me a Milano (zona viale Monza) nel tardo pomeriggio uno dei prossimi giorni.
Ci facciamo aperitivo lamine e sciolina.
Tu porti la birra, io fornisco attrezzi e dimostrazione.
Ormai è da un po' che mi preparo gli sci.

bravo philip. volentieri.
dovrei aver ancora il tuo num dalla gita dell'anno scorso. Ti chiamo poi così ci mettiamo d'accordo...