Indecisione tra appartamento e Garnì Corvara!

fruittella

New member
Ciao a tutti! Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio. Sto per prenotare una settimana a Corvara, siamo io e un mio amico. Le soluzioni trovate sono due:

-Garnì: 250 euro la settimana a testa
-Appartamento: 350 euro a settimana a testa

Sono molto indecisa :HH:???, la posizione di entrambi è buona.
Il Garnì prevede che mangiamo sempre fuori, abbiamo solo la colazione. Quindi direi che vanno aggiunti almeno altri 30 euro al giorno per mangiare (metti pranzo panini e cena ristorante economico). Cmq è una soluzione che ci incuriosisce e se stiamo un pochino attenti non dovremmo spendere cifre esagerate!
L'appartamento costa di più, ma ci da anche maggiore indipendenza. Certo oltre ai 100 euro dobbiamo metterci che dobbiamo comprare tutto per cucinare e che cmq un paio di cene fuori sulla settimana si fanno...

Inoltre com'è la vita serale a Corvara? Noi andiamo per sciare, ma ci piacerebbe anche fare qualcosa la sera.. che so bere una birra o vedere un film (c'è un cinema???:NDD )

Grazie a tutti voi!

Ciao a tutti! Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio. Sto per prenotare una settimana a Corvara, siamo io e un mio amico. Le soluzioni trovate sono due:

-Garnì: 250 euro la settimana a testa
-Appartamento: 350 euro a settimana a testa

Sono molto indecisa :HH:???, la posizione di entrambi è buona.
Il Garnì prevede che mangiamo sempre fuori, abbiamo solo la colazione. Quindi direi che vanno aggiunti almeno altri 30 euro al giorno per mangiare (metti pranzo panini e cena ristorante economico). Cmq è una soluzione che ci incuriosisce e se stiamo un pochino attenti non dovremmo spendere cifre esagerate!
L'appartamento costa di più, ma ci da anche maggiore indipendenza. Certo oltre ai 100 euro dobbiamo metterci che dobbiamo comprare tutto per cucinare e che cmq un paio di cene fuori sulla settimana si fanno...

Inoltre com'è la vita serale a Corvara? Noi andiamo per sciare, ma ci piacerebbe anche fare qualcosa la sera.. che so bere una birra o vedere un film (c'è un cinema???:NDD )

Grazie a tutti voi!

Guarda, io ho sempre sostenuto che la scelta fra Garni e Appartamento per sole due persone non sia una questione economica ma di preferenze personali.
Perché alla fine i costi si equivalgono. L'appartamento diventa veramente conveniente per 4 persone o più soprattutto se hai bambini che hanno bisogno di spazi maggiori e maggiore libertà di movimento.
Detto ciò dipende da come impostate la montagna.
Se siete fra quelli che sciano fino alle 17 e la mattina siete sulle piste molto presto, il garni vi permette di rilassarvi di più, senza dover pensare alla colazione e alla cena e con la scusa di mangiare in posti diversi, la sera un minimo di svago è incluso.
Viceversa l'appartamento lo vedo più adatto a chi passa più tempo in casa, ti obbliga di far la spesa (seppur minima, es il pane tocca comprarlo tutti i giorni...) e quindi ti vincola un po'. Inoltre dopo aver mangiato e messo a posto la cucina, l'abbiocco è dietro l'angolo.
Io andrei in Garni, ma è una scelta del tutto personale... se poi il garni avesse anche un mini centro benessere, non avrei dubbi! :D

Niente centro benessere, ma per il resto concordo abbastanza con te!
L'anno scorso sono andata a Garmisch in Baviera e avevo un'appartamento. I costi erano certamente più bassi e il fatto di dover provvedere alla cena in effetti era una schiavitù. Questa volta avremmo anche la macchina e quindi ci sarebbe la possibilità di allontanarsi anche un pochino per cena ed andare a vedere i paesini vicini (ho letto su questo forum che San Cassiano è carino!).

Io ti consiglio il Garni visto che siete in due.
Anche con l'appartamento a pranzo devi mangiare fuori.... quindi per il pranzo i soldi sono gli stessi. Inoltre anche se andata in appartamento un paio di cene le fate fuori, le spese aumentano.

A Corvara ci sono diversi bei locali dove stare fuori fino a tardi, ma tutto dipende a che ora volete essere in pista la mattina... :) Cmq finito di sciare c'è il Murin vicino alla cabinovia del Col Alt per un bel Apre Ski. Poi c'è il Toccami e il Posta sempre vicino alla Cabinovia.

Per la cena ci sono un paio di ristoranti/pizzerie più economiche e dove si mangia bene:
A Corvara il ristorante Fornella (dal centro di corvara sulla strada verso il passo gardena)
A La Villa il ristorante/pizzeria L'Fana (sull'incrocio per la strada che scende a San Cassiano)
A La Villa il ristorante/pizzeria La Bercìa (sulla strada verso Pedraces sullo spiazzo del distributore)
A San Leonardo il ristorante pizzeria San Leonardo (difronte la chiesa)

Inoltre ti consiglio il ristorante tipico sempre a San Leonardo "La Tana dell'Orso".

Un'altra cosa, un cinema vero e proprio non c'è, ma a volte proiettano dei film nelle sali comunali.

Ciao