Pelli Split

silviu86

New member
Parliamo un po di pelli split, sono interessato ad acquistarne un paio in futuro per i miei moment tahoe per brevi gite

qualcuno le usa? consigli/sconsigli, dubbi perplessità?
 
Ciao! ma perchè pelli split per uno sci così "stretto"? :D

capirei su un 120 al centro, ma con il tahoe.... poi ognuno fa come vuole eh? ;)

p.s. dicci poi peraltro come vanno, visto che ancora non son riuscito a provarli.. :D
 
non li ho ancora provati
la mia idea nasce dal fatto che forse in futuro prenderò dei BD aspect per fare scialpinismo, non mi dispiacerebbe avere un paio di pelli che posso usare su entrambi gli assi

lo so, sono pazzo
 
non li ho ancora provati
la mia idea nasce dal fatto che forse in futuro prenderò dei BD aspect per fare scialpinismo, non mi dispiacerebbe avere un paio di pelli che posso usare su entrambi gli assi

lo so, sono pazzo

ehm... e con le diverse sciancrature e geometrie, come la metti poi? :)
 

.

O fai come me, utilizzando il buon vecchio metodo, tagli le pelli (magari vecchie!) in due e le fai aderire a qualunque geometria e larghezza dell'attrezzo.
Funzionare funziona, certo che è un metodo poco fighetto e qualcuno potrebbe storcere il naso.
 
O fai come me, utilizzando il buon vecchio metodo, tagli le pelli (magari vecchie!) in due e le fai aderire a qualunque geometria e larghezza dell'attrezzo.
Funzionare funziona, certo che è un metodo poco fighetto e qualcuno potrebbe storcere il naso.

Bravo!!!!!! pure io ho adottato lo stesso sistema, nn ci sono più problemi quando cambio sci e soprattutto, pesano meno, sono più scorrevoli (uso pelli belle) e costano meno...
 
Bravo!!!!!! pure io ho adottato lo stesso sistema, nn ci sono più problemi quando cambio sci e soprattutto, pesano meno, sono più scorrevoli (uso pelli belle) e costano meno...

Ma come adatti la geometria dei diversi sci?

son striscie così "sottili" da permetterti di "giocare" ogni volta e spostarle a piacere?
 
le tagli o usi due per sci? :D non ho capito... se le tagli, son 35/38 per parte, quindi diciamo "utile" dai 100 in su, corretto?

due per sci dubito, sarebbero 140, ed a quel punto...
 
le tagli o usi due per sci? :D non ho capito... se le tagli, son 35/38 per parte, quindi diciamo "utile" dai 100 in su, corretto?

due per sci dubito, sarebbero 140, ed a quel punto...

le taglio quindi 2 strisce da 35, sufficenti per fare gare quindi anche per il divertimento no:NDD anche da 80 seghe bene la sciancratura neccessari soprattutto nei troversi un pò duri. appena riesco ti invio le foto
 
le tagli o usi due per sci? :D non ho capito... se le tagli, son 35/38 per parte, quindi diciamo "utile" dai 100 in su, corretto?

due per sci dubito, sarebbero 140, ed a quel punto...

le taglio quindi 2 strisce da 35, sufficenti per fare gare quindi anche per il divertimento no:NDD anche da 80 segue bene la sciancratura utile soprattutto nei troversi un pò duri. appena riesco ti invio le foto
 
le tagli o usi due per sci? :D non ho capito... se le tagli, son 35/38 per parte, quindi diciamo "utile" dai 100 in su, corretto?

due per sci dubito, sarebbero 140, ed a quel punto...

io le taglio in due in senso longitudinale lasciandole attaccate solo per qualche cm in punta.
chiaramente uso una pelle per sci (K2 Coomback) e mi trovo bene anche se poi per fare uscite di skialp un po' più spinte utilizzo dei vecchi sci da skialp non fattoni e rampanti.
 
Top