Riparazione sci - danno grave

daveR6

New member
Ragazzi... ho bisogno di un aiuto urgente!
Devo trovare un laboratorio che ripara gravi danni agli sci; con 110 cm di neve sono riuscito a prendere un masso che mi ha portato via 5/6 cm di soletta e spostato lievemente la lamina all'esterno; come da immagine allegata.
Dalle mie parti non c'è nessun laboratorio in grado di sistemare un danno del genere, quindi qualsiasi posto in italia va bene!!!

Allegati

• DSC02744.jpg
    DSC02744.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 928
Per chiudere alla grande il 2010, mi è successa la stessa cosa.
Stessa ampiezza del danno, con la mia lamina che però si è stortata maggiormente ed è uscita un po' di più.

Ho chiesto in qualche laboratorio ed i preventivi che mi hanno fatto vanno dai 90 euro in su. Dato che i miei sci erano vecchi, ho colto al volo l'occasione per comprarne un paio nuovi.

Per rispondere alla tua domanda, Catti Sport a Traversetolo (Parma) mi ha detto che avrebbero potuto farmi la lavorazione...

ciao,vengo spesso dalle tue parti xchè mio fratello abita a perugia,ti posso consigliare un negozio che affitta vende e ripara,si trova a perugia dopo l'ospedale santa maria della misericordia.Se vuoi notizie più dettagliate mandami un mp e ti dò il mio numero cosi ti spiego meglio ciao.

tempo fa (e parlo di una decina di anni fa) mi successe una cosa simile con un paio di fischer dopo 5/6 uscite.
presi una pietra.punto.
ho riportato tutto dove li avevo comprati, senza dilungarmi troppo sull'accaduto.
mi avevano detto che non era normale come cosa e , dopo avere sentito la casa, me li hanno cambiati...

per fortuna ho ancora gli sci "vecchi", quindi finchè non riesco a ripararli sono coperto;
ora provo con le vostre segnalazioni!

intanto provo anche a sentire direttamente la dynastar.... tentar non nuoce!!!

.

questo sarebbe un lavoro da PETER, e che a dire il vero per te è troppo distante, se vieni in trentino ti consiglio di passare nel suo laboratorio a besenello!

Se non si è rotto nulla (fianchetto che dalla foto non si vede) un bravo skiman te li mette a posto senza problemi. Certo il lavoro costa un po'.

questo sarebbe un lavoro da PETER, e che a dire il vero per te è troppo distante, se vieni in trentino ti consiglio di passare nel suo laboratorio a besenello!

ora vedo se riesco a trovare qualcuno in gamba qua intorno, altrimenti una gita in trentino è anche ben voluta!
Trovo il contatto su internet?

Se non si è rotto nulla (fianchetto che dalla foto non si vede) un bravo skiman te li mette a posto senza problemi. Certo il lavoro costa un po'.

già, quello che penso anch'io. gli skiman che ho già sentito parlano di 100-150 € cambiando un pezzo di soletta, di lamina e fianchetto.
avendo appena preso sci da 900 euri è l'unica soluzione possibile.

che sfiga..... :-?
è un bel danno... ma dal poco che ne so sembrerebbe risolvibile!
ovviamente vai da un chirurgo bravo!

già, quello che penso anch'io. gli skiman che ho già sentito parlano di 100-150 € cambiando un pezzo di soletta, di lamina e fianchetto.
avendo appena preso sci da 900 euri è l'unica soluzione possibile.

La lamina non va cambiata. Non mi pare sia rotta!!! basta raddrizzarla (io uso il termine "un paio di martellate" ma non è l'operazione che viene fatta ;) ).

Il fianchetto se è rotto viene rimesso a posto con un po' di resina e sulla la soletta viene fatto un "tacco".

Se chi ti fa il lavoro è uno bravo, non ti accordi della differenza. tieni presente che ci vogliono almeno un paio di gg di lavorazione per far incollare il tutto. Quindi la soluzione potrebbe essere, se in zona da te non c'è nessuno di cui ti fidi, la prima volta che sali in montagna e di stai per qualche gg, porti gli sci dallo skiman e ne usi un altro paio (es. noleggio).

non vorrei fare l'ottimista della situazione, ma prima senti dynastar

La dynastar non fa riparazioni. Ti rispondono di portare gli sci da uno skiman.

Risolto!

Il salvatore è stato uno skiman molto in gamba, ha un laboratorio a Terni, quindi facilmente raggiungibile da tutto il centro Italia. Se qualcuno avesse bisogno mi sono tenuto i contatti per rintracciarlo.

Risolto!

Il salvatore è stato uno skiman molto in gamba, ha un laboratorio a Terni, quindi facilmente raggiungibile da tutto il centro Italia. Se qualcuno avesse bisogno mi sono tenuto i contatti per rintracciarlo.

bene meglio cosi,sono contento che hai risolto.