Saltellamento-domanda da un milione di $$$$$

baronerosso

New member
premesso che scio da quasi 30anni e non sono un autodidatta, nel senso che in passato ho seguito tutti i corsi di sci...da quando sn passato da sci "dritti" a sci piuttosto sciancrati (un gigante-carving) mi ritrovo con un problema del quale nn riesco a venire a capo: nello stretto, appena c'è da spingere forte sulle gambe perchè la pista è più pendente o il fondo più duro, l'esterno comincia a saltellare come un canguro indemoniato! cosa mooooolto spiacevole per i miei zebedei vi assicuro...prima di finire di massacrarmeli del tutto volevo sapere se altri hanno aVUTO lo stesso problema e cm l'hanno risolto...e qui vi voglio! :MULLET

premesso che scio da quasi 30anni e non sono un autodidatta, nel senso che in passato ho seguito tutti i corsi di sci...da quando sn passato da sci "dritti" a sci piuttosto sciancrati (un gigante-carving) mi ritrovo con un problema del quale nn riesco a venire a capo: nello stretto, appena c'è da spingere forte sulle gambe perchè la pista è più pendente o il fondo più duro, l'esterno comincia a saltellare come un canguro indemoniato! cosa mooooolto spiacevole per i miei zebedei vi assicuro...prima di finire di massacrarmeli del tutto volevo sapere se altri hanno aVUTO lo stesso problema e cm l'hanno risolto...e qui vi voglio! :MULLET

per me venendo dallo sci/tecnica vecchia, ruoti con l'anca verso l'inteno curva.
questo ti comporta un arretramento del piede esterno e la conseguente perdita di carico di dato piede!!!

per me venendo dallo sci/tecnica vecchia, ruoti con l'anca verso l'inteno curva.
questo ti comporta un arretramento del piede esterno e la conseguente perdita di carico di dato piede!!!

Sottoscrivo e quoto!

Mi sento solo di aggiungere che la rotazione dell'anca spesso la fa "uscire"; in altre parole, oltre alla perdita di carico se non si sta attenti si riduce anche lo spigolo.