atomic fr aero???

erichina

New member
ciao a tutti,
scrivo per chiedervi che tipo di sci sono gli atomic fr aero, penso siano dell'anno scorso.
Mio papà me li ha regalati a natale fidandosi di ciò che diceva il commesso e non trovandoli su internet non riesco proprio a farmi un'idea... che caratteristiche hanno?
il mio livello è un argento base.... possono andare bene?
grazie anticipatamente per l'aiuto!

ciao a tutti,
scrivo per chiedervi che tipo di sci sono gli atomic fr aero, penso siano dell'anno scorso.
Mio papà me li ha regalati a natale fidandosi di ciò che diceva il commesso e non trovandoli su internet non riesco proprio a farmi un'idea... che caratteristiche hanno?
il mio livello è un argento base.... possono andare bene?
grazie anticipatamente per l'aiuto!

Ciao,
Suppongo che quegli sci sono degli SMU. Dovrebbero essere degli sci abbastanza da principianti e principianti avanzati. Sciancratura 112 x 72 x 98 mm e raggio di curva 14m per il 150 cm. Credo che per il tuo livello sono forse un pò scarsi per te. Ma non ho certamente la competenza per dirlo. Lascio la parola ai più esperti.
Ciao

Per mia esperienza, sono degli SMU e quindi un po' scadenti nei materiali.. Se tuo padre li ha pagati più di 150 euro è un furto, però per un paio di anni potrebbero andarti bene, soprattutto se non scii molto spesso! Saluti!

Io li ho comprati a Dicembre dell'anno scorso , quando ho iniziato a imparare a sciare .
Il mio livello e' SCARSO AVANZATO :-?
Comunque io li ho pagati 249 euro e a prezzo pieno costavano 350euro.
Che devo dire , come gia' detto per un principiante che sta iniziando possono andare bene , per uno un po' piu' avanzato non so . E' la situazione in cui mi trovo io ora .
Non riesco a capire se sono troppo morbidi , a volte li vedo ballare , senzazioni che invece non ho provato quando ho noleggiato qualcosa di piu' serio .
Attenzione ! Appena presi i miei erano incurvati , cioe' non erano perfettamente piatti , con la conseguenza che a volte prendevano sulla neve e tiravano dove volevano. Lo Skiman me li ha preparati due volte fino ad ora , sembra adesso che si comportino meglio .

.

Mi sembra che da Cisalfa stiano sui 200 euro senza sconto, essendo un modello dell'anno scorso dovrebbero costare molto meno di quanto li hai pagati a fine 2009!
Iva', non sono certo più esperto di te..
Comunque che io sappia tutti gli sci sono leggermente convessi, se ti senti più stabile è probabile che sia migliorato tu! Che io sappia gli Atomic SR e FR sono molto leggeri e flessibili, il che può andare bene ai principianti (io sono argento molto base), ma a velocità sostenute e sulla neve irregolare diventano instabili..
Ci stavo cascando pure io a comprarli, poi ho comprato i Nordica Sportmachine30 2010/11.. pesantini e più rigidi, ma almeno più stabili!

grazie mille a tutti per la risposta.... mio padre li ha comprati a 250 euro... ha preso un bidone insomma! bene purtroppo io scio da qualche anno ma non mi sono mai interessata sulle caratteristiche che uno sci deve avere così mi sono fidata di mio papà che da "giovane" sciava sempre e lui a sua volta si è fidato del commesso: risultato: una fregatura! cmq la settimana prossima li provo, vi farò sapere, grazie ancora!

Per mia esperienza, sono degli SMU e quindi un po' scadenti nei materiali.. Se tuo padre li ha pagati più di 150 euro è un furto, però per un paio di anni potrebbero andarti bene, soprattutto se non scii molto spesso! Saluti!

Confermo che sono SMU, ecco la dimostrazione proprio da internet... http://www.comproedono.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=AT202033
Stranamente scrivono che sono SMU...:D
Ma gli SMU siamo sicuri che siano più scadenti nei materiali? Non è che sono sempre sci "ufficiali" con altre vesti :-? ? Chiedo, perchè ho letto di tutto, e ancora non mi sono fatto un'idea chiara...Al Decathlon ci sono parecchi SMU, ma sono tutti inseriti nella zona "Apprendimento" e "Evoluzione Argento"...

Confermo che sono SMU, ecco la dimostrazione proprio da internet... http://www.comproedono.it/Shop/Scheda.aspx?prodotto=AT202033
Stranamente scrivono che sono SMU...:D
Ma gli SMU siamo sicuri che siano più scadenti nei materiali? Non è che sono sempre sci "ufficiali" con altre vesti :-? ? Chiedo, perchè ho letto di tutto, e ancora non mi sono fatto un'idea chiara...Al Decathlon ci sono parecchi SMU, ma sono tutti inseriti nella zona "Apprendimento" e "Evoluzione Argento"...

dai perfavore... hai letto di tutto?! e hai trovato un commento positivo? no....
qui non si tratta di materiali migliori o peggiori (anzi.... anche questo...) ma di vendere una cosa che sul catalogo non esiste...
compreresti una audi A4,5 senza sapere che modello è, che ruote ha, che motore monta, etc....!? magari la carrozzeria è bella, ma ha il motore di una ligier e le gomme di una 500 (vecchia però....)...
capito ora?

dai perfavore... hai letto di tutto?! e hai trovato un commento positivo? no....
qui non si tratta di materiali migliori o peggiori (anzi.... anche questo...) ma di vendere una cosa che sul catalogo non esiste...
compreresti una audi A4,5 senza sapere che modello è, che ruote ha, che motore monta, etc....!? magari la carrozzeria è bella, ma ha il motore di una ligier e le gomme di una 500 (vecchia però....)...
capito ora?

Ora ho capito dove sta il trucco: il fatto che vendano attrezzi non presenti in catalogo, di cui quindi non si hanno riferimenti...ora mi è più chiaro:evil::evil:

grazie mille a tutti per la risposta.... mio padre li ha comprati a 250 euro... ha preso un bidone insomma! bene purtroppo io scio da qualche anno ma non mi sono mai interessata sulle caratteristiche che uno sci deve avere così mi sono fidata di mio papà che da "giovane" sciava sempre e lui a sua volta si è fidato del commesso: risultato: una fregatura! cmq la settimana prossima li provo, vi farò sapere, grazie ancora!

Visto che li ho anche io , e visto che tu sci da qualche anno piu' di me , attendo una tua opinione .
Ciao

capito ora?

Quotissimo! Io per esempio non li ho comprati perchè non ne conoscevo le caratteristiche. Ho pure scritto all'Atomic per sapere almeno di che materiale erano e mi hanno risposto testualmente "Sono degli special maked up adatti ad ogni esigenza". Ovvero, una presa in giro. Poi un mio conoscente che lavora in un negozio sportivo mi ha confermato che a voler essere disonesti, uno sci smu lo potrebbero rivendere a 500 euro senza che il cliente sappia che ha comprato un prodotto che vale meno della metà.
Comunque anche io sono curiosissimo, facci sapere quando li hai usati.. Secondo me non ti ci troverai male, siamo troppo scarsi per apprezzare le sfumature di uno sci!

ah ah ah si hai ragione! cmq si vi farò sapere, anche se appunto, non sono così esperta da capire e descrivere qual'è il problema dello sci... ma ci proverò! a presto!

Tornato da Folgaria dove ho utilizzato i miei Atomic FR Aero da 168cm .
Questa volta mi hanno stupito ! Devo dire che e' la seconda volta che lo Skiman ci ha messo le mani eliminando del tutto il difetto concavo degli sci economici , sciolinati e lamine belle pronte . Ebbene riusci a girarli molto tranquillamente e quando curvavo se mi pegavo tenevano subito senza il classico slittamento laterale che ho avuto a Natale con gli si a noleggio ( anche top di gamma ) .
Quindi o gli sci lo skiman li ha davvero migliorati o forse sono io che ho migliorato la tecnica , ma quest'ultima parte la vedo un po' piu' dura :-?
Ciao

scusate il ritardo....
premetto che sono ignorante in materia e quindi il mio giudizio non canta un granchè... comunque sono tornata la settimana scorsa da Salice d'Ulzio e il primo giorno il mio rapporto con gli sci è stato un po' disastroso.... piste ghiacciate, non riuscivo a controllarli....poi però è andata meglio... ho notato comunque che non mi permettono di sbagliare ma forse questo nessun tipo di sci lo permette! ho provato anche gli sci del mio ragazzo (rossignol x fight 1) e ho notato che tenevano molto di più in curva rispetto ai miei....
tuttavia ho ancora molto da imparare quindi credo che molti dei difetti che ho trovato nei miei sci siano dovuti non tanto alle sue caratteristiche ma ad una mia inesperienza....
in definitiva non ho trovato grosse differenze rispetto agli sci finora noleggiati, apparte la tenuta sul ghiaccio ripeto, completamente inesistente. ciao a tutti!