Cosa ne pensate...Maschera Oakley XS O Frame VS Carrera Adrenalyne o ProOptic

19LuKe93

New member
Buongiorno a tutti,
essendo alla ricerca della mia prima maschera da sci (scio da solo un anno e fino ad ora non sono mai andato in pista, da quest'anno inizierò), girovagando per internet, mi è balzata alla vista la seguente maschera: Oakley XS O Frame (http://www.oliviero.it/shop/sport_e...ticolo.php?codice=78239&type=criteo&ty_code=1 ).
Premetto che su internet e sul forum ho letto solo buone cose sulla Casa, però vorrei sapere, essendo una maschera entry level, se è valida come le compagne di marca (logicamente ci saranno delle differenze dettate dal diverso prezzo).

Inoltre ho visto anche altre due maschere: la Carrera Adrenalyne (http://www.solarissport.com/solaris/sport/it/shop/product/090000M00292040032CARR461109XV ) e la Carrera Pro Optic (http://www.solarissport.com/solaris/sport/it/shop/product/100000M00014040032CARRA71109WL ), quest'ultima adatta ai portatori di occhiali, quale io sono. Per questo mi è sorto anche un altro dubbio: è più comodo utilizzare la maschera adatta agli occhiali (con indosso gli occhiali) o utilizzare le lenti a contatto (che uso quasi tutti i giorni) e una maschera normale? C'è il rischio che gli occhiali nella maschera si possano appannanare?
Grazie a quanti mi aiuteranno a risolvere il mio dilemma.
Buonagiornata.

la Oakley XS O Frame è per visi piccoli (ie bambini).

Devi prendere la Oakley O Frame, le oakley sono ottime maschere, durano una vita e non si appannano.

Se non hai fretta io le compro qui.

http://shop.ebay.it/bbaccessories10/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

Sul sito della oakley ti spiega bene la differenza delle lenti, con un persimmon vai tranquillo da novembre a febbraio... poi in caso di belle giornate ci vuole una lente più scura (tipo la black o la fire iridium).

Sconsiglio le maschere ampie e tipo le Wisdom o eyes perchè si rigano in un attimo .... se le posi sul tavolo tocca subito la lente e tac....

Che altro dirti ... con la maschera si scia meglio senti meno il vento negli occhi e occhio a non pulire mai la lente quando è bagnata, o ancor perggio c'è neve o ghiaccio si riga subito... inoltre quella interna hanno trattamenti anti fog che leveresti.... la devi sbattere per levare umidità e/o neve...

la Oakley XS O Frame è per visi piccoli (ie bambini).

Devi prendere la Oakley O Frame, le oakley sono ottime maschere, durano una vita e non si appannano.

Se non hai fretta io le compro qui.

http://shop.ebay.it/bbaccessories10/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

Sul sito della oakley ti spiega bene la differenza delle lenti, con un persimmon vai tranquillo da novembre a febbraio... poi in caso di belle giornate ci vuole una lente più scura (tipo la black o la fire iridium).

Sconsiglio le maschere ampie e tipo le Wisdom o eyes perchè si rigano in un attimo .... se le posi sul tavolo tocca subito la lente e tac....

Che altro dirti ... con la maschera si scia meglio senti meno il vento negli occhi e occhio a non pulire mai la lente quando è bagnata, o ancor perggio c'è neve o ghiaccio si riga subito... inoltre quella interna hanno trattamenti anti fog che leveresti.... la devi sbattere per levare umidità e/o neve...

Io in effetti ho un viso piccolo, ma ho sempre 17 anni, potrebbero andarmi bene o no?:PAAU
Ho già fatto l'errore di prendere una Blast, che ho scoperto poi essere da ragazzini :(
E della Carrera cosa mi dici? Buone o no? Paragonabili a Oakley? :helpme:

Io in effetti ho un viso piccolo, ma ho sempre 17 anni, potrebbero andarmi bene o no?:PAAU
Ho già fatto l'errore di prendere una Blast, che ho scoperto poi essere da ragazzini :(
E della Carrera cosa mi dici? Buone o no? Paragonabili a Oakley? :helpme:

Alcuni ragazzi di 15 anni usano la o frame.... quindi prendi la O frame, non la xs.

ho una out of (quella del sito) da un anno è con lente scura usata quindi in condizioni "facili" per ora tutto OK.

marchi come : Carrera, Salice, POC, Dainesse, SPY, Bolle sono un blasonati, alcuni presenti in coppa del mondo non penso che facciamo prodotti "scarsi" ma non ho esperienza diretta...

.

E della Smith Piston Grafich cosa mi dite? delle lenti disponibili (le lenti sono a specchio blu,arancio o sensor mirror blu) qual'è la migliore perchè sia fruibile il più possibile (sia con soleggiato, sia con nuvolo)?
Grazie
Buonaserata

e occhio a non pulire mai la lente quando è bagnata, o ancor perggio c'è neve o ghiaccio si riga subito... inoltre quella interna hanno trattamenti anti fog che leveresti.... la devi sbattere per levare umidità e/o neve...

uso maschere smith da 20anni circa... ne ho avute diverse... specchio-gialle-arancio... mai avuto alcun problema ne sulla specchiatura e neppure sull'interno... pulite con neve-ghiaccio-acqua... dentro e fuori.... con la custodia.. con i fazzoletti di carta..... l'ultima lente specchiata mi è durata 6 anni e l'ho regalata a un mio amico perchè dopo 250uscite aveva ceduto un po la gommapiuma del frame e ho cambiato modello...
sono le oakley che sono delicate!! :-? ho visto succedere quello che dici più di una volta... sopratutto all'interno:shock::shock:

E della Smith Piston Grafich cosa mi dite? delle lenti disponibili (le lenti sono a specchio blu,arancio o sensor mirror blu) qual'è la migliore perchè sia fruibile il più possibile (sia con soleggiato, sia con nuvolo)?
Grazie
Buonaserata

è una maschera da motocross con singola lente.... non va bene per sciare!:D

è una maschera da motocross con singola lente.... non va bene per sciare!:D

Avevo notato che era da cross. Il fatto che abbia la lente singola influisce? perchè io nelle maschere che sto prendendo in considerazione, ho visto che molte montano lente singola (e di queste sono sicuro che non sono da cross).

a lente singola si appanna

ahhhh...:(:( !!!
quindi in una maschera con lente singola, l'antifog non funziona per niente??!!:PAAU
e di una Uvex TOMAHAWK cosa mi dite??

Caratteristiche:
- DOUBLE LENS
- SUPER ANTI-FOG SUPRAVISION
- SUPER ANTI-SCRATCH
- SUPER ANTI-STATIC
- 100% UVA,UVB,UVC-PROTECTION
(MADE IN GERMANY)

Grazie a tutti e buonagiornata!!

Io uso da qualche anno una maschera Smith, simile a questa:
http://www.smithoptics.com/products/#/Goggles/Snow+Goggles/Airflow+Series/Transit+Pro/view/
Non ricordo esattamente il mio modello... pero' ho una lente arancio piuttosto scuro...
Nessun problema di appannamento, mi si e' rovinata una volta sola la lente perche' ci e' finita sopra della colla (e non ho mai capito come!), ma l'ho cambiata e con 30 euro me la sono cavata.
Non so le altre maschere come siano, ma con quella di prima mi dovevo fermare sempre per pulirla...

Mi sembra di capire che sia che scelgo Smith sia che scelgo Oakley, non dovrei sbagliare...Giusto? Più che altro perchè non vorrei cambiare la maschera tra un anno...

Non sono un'esperta, pero' una volta ho regalato una maschera Oakley al mio ex fidanzato e dopo un paio d'anni la lente specchiata si e' tutta rovinata... Probabilmente l'avra' pulita coi fazzoletti di carta... Di piu' non ti so aiutare :D