Week-end in montagna!

Loris85

New member
Ciao ragazzi,
approfitto della vostra esperienza per avere qualche indicazione circa un comprensorio sciistico interessante dove poter trascorre un week - end (partenza giovedì sera, rientro domenica) con la morosa.
Io sono di Rimini, ho un livello di sciata medio-alto, mentre la mia morosa è ancora alle prime armi. Negli ultimi anni sono sempre andato a sciare negli stessi posti quali: Madonna di Campiglio, Bruniko - San Vigilio, Marilleva/Folgarida, Sestola.

Pertanto mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio da voi per cercare un comprensorio nuovo che offra delle buone piste, alberghi a buon prezzo e se fosse possibile magari anche un centro con i negozi per una passeggiata pomeridiana .... sapete come sono le donne!! :)

Come periodo pensavo all'ultimo week - end di gennaio o il primo di febbraio e in mente avevo queste mete che ho sempre sentito nominare ma che purtroppo non ho mai frequentato:

- Canazei
- Arabba
- Moena
- Pampeago
- Zoldo
- Andalo

Cosa ne dite? Fra tutti sono più orientato verso Canazei, pertanto fatemi sapere il vostro parere.

Grazie in anticipo a tutti.
Ciao ciao.

In termini di posizione strategica per lo sci sceglierei Canazei (sella ronda), per i negozi tra tutti quelli che nomini il migliore mi sembra Moena (ma non arrivi in paese sci ai piedi).
ciao!

Io andrei a moena, da quando hanno fatto la tangenziale ho rivalutato il posto, il centro non è enorme ma carino.
Per lo sci non arrivano piste in paese però io farei un giorno a alpe lusia, uno sul latemar e il giorno del ritorno se passi per belluno andrei sul passo s. pellegrino, se torni per il brennero al cermis:D
Sono comprensori più piccoli del sellaronda ma con piste valide, ben tenute e bei panorami!
ciao