principiante alle prime armi col freestyle...

principiante

New member
salve a tutti,
volevo chiedervi cosa ne pensavate dei movement el loco con attacco arretrato,
innanzitutto volevo chiedervi se andavano bene sia in pista, sia fuoripista, che park. :D
sarebbe il mio primo paio di sci da freestyle e ne volevo uno che sia leggero, che maneggievole da portare in pista, nel senso di sciata. :D
infine vi chiedo di dirmi i vantaggi di un attacco arretrato rispetto a uno centrato. :KKO:
saluti e grazie a tutti.

l'attacco arretrato ti da vantaggi nella sciata "classica" (quella che fai in pista per capire) centrale invece (o poco arretrato) ti da stabilità in aria quando salti

ci sono mille topic nel forum che spiegano questa cosa...usa la funzione cerca e troverai molte informazioni utili :D

in ogni caso attacco centrale = più sci dietro = più sbatti curvare
ma per come la vedo io uno sci freestyle con attacco arretrato non ha senso:MULLET

ci sono mille topic nel forum che spiegano questa cosa...usa la funzione cerca e troverai molte informazioni utili :D

in ogni caso attacco centrale = più sci dietro = più sbatti curvare
ma per come la vedo io uno sci freestyle con attacco arretrato non ha senso:MULLET

Hai ragione, ma questo forum è così vasto che ci si perde facilmente all'inizio. :baby:
Grazie per la precisazione comunque.

.

Ma l'attacco centrale in una discesa normale in pista cosa comporta?

nulla di che...io con i miei riesco a curvare tranquillamente ma quando proverai il piacere di due curve anche solo nel bordopista dove la neve è ancora fresca allora la pista la userai poco :HIP
e comunque come dice J-Matt l'attacco arretrato su uno sci da freestyle non ha molto senso

nulla di che...io con i miei riesco a curvare tranquillamente ma quando proverai il piacere di due curve anche solo nel bordopista dove la neve è ancora fresca allora la pista la userai poco :HIP
e comunque come dice J-Matt l'attacco arretrato su uno sci da freestyle non ha molto senso

Non vedo l'ora di provarli, intanto sto cercando di capire quali prendere. L'idea è di provarne qualcuno a noleggio ma mi pare di aver capito che è difficile trovarne. Dunque punterò su qualche usato, appena becco un'offerta mi ci fiondo.:D

Non vedo l'ora di provarli, intanto sto cercando di capire quali prendere. L'idea è di provarne qualcuno a noleggio ma mi pare di aver capito che è difficile trovarne. Dunque punterò su qualche usato, appena becco un'offerta mi ci fiondo.:D

se vuoi qualcosa che vada bene in pista evita sci troppo padelloni (che sono più adatti al fuoripista, non so tipo tra 80 e 100 al centro) con un rocker esagerato ed eccessivamente flessibili (considera che uno sci da freestyle è comunque più flessibile di uno sci da pista).

se vuoi qualcosa che vada bene in pista evita sci troppo padelloni (che sono più adatti al fuoripista, non so tipo tra 80 e 100 al centro) con un rocker esagerato ed eccessivamente flessibili (considera che uno sci da freestyle è comunque più flessibile di uno sci da pista).

Ok, ho guardato un pò in giro e mi pare di aver capito che uno sci entry level molto versatile è l'Armada El Rey, ma ce ne saranno sicuramente anche altri.
Faccio un'altra domanda già che ci sono: Ha senso prendere un maestro di sci freestyle per un paio d'ore per iniziare ad avvicinarsi alla disciplina?

ha senso fino ad un certo punto secondo me.
magari ti da quelle due dritte utili, ma le prime volte più che farti scivolare su qualche box e insegnarti lo switch, non fa. Vedi tu insomma! l'ideale e di attaccar bottone con qualcuno in park a parer mio. Tanto (sempre a parer mio) uno che inizia col park di suo già sa sciare deve solo entrare in mentalità park e non aver paura di cartellare. :MULLET

ha senso fino ad un certo punto secondo me.
magari ti da quelle due dritte utili, ma le prime volte più che farti scivolare su qualche box e insegnarti lo switch, non fa. Vedi tu insomma! l'ideale e di attaccar bottone con qualcuno in park a parer mio. Tanto (sempre a parer mio) uno che inizia col park di suo già sa sciare deve solo entrare in mentalità park e non aver paura di cartellare. :MULLET

Credo che un'ora la farò poi mi butto nel park assorbirò il più possibile dando un occhio in giro :D