Head supershape magnum/speed/sw sp 13, chi ne descrive le differenze?

rossiste

New member
Ciao a tutti,
qualcuno gentilmente può descrivere in poche righe le differenze tra questi 3 sci oltre che da un punto di vista tecnico anche e soprattutto da un punto di vista pratico, quale tipo di sciatore dovrebbe sceglierne uno piuttosto che un'altro? su che tipo di neve danno il meglio? etc..

qui di seguito i 3 modelli, tra parentesi misure e radius a parita' di lunghezza

supershape magnum (121-71-107 - 170cm/13,5)

supershape speed (116-68-100 - 170cm/14,6)

supershape sw sp 13 (121-66-106 - 170cm/12,1)

dalle mie parti costano tutti e 3 la stessa identica cifra

ho letto recensioni e vostre opinioni ma credo che una bella sintesi concreta sarebbe utile anche per altri utenti, ho ricevuto consigli in altri post anche su altri sci non menzionati ma al momento vorrei concentrarmi su questi 3.
ho ridato indietro i rossignol alias carbon (che consiglio tutt'ora agli sciatori intermedi che vogliono progredire) grazie al proprietario del negozio che è un amico, perchè vorrei qualcosa in più da un sci e seppur mi ritengo un argento avanzato "sento" che posso gestire anche uno sci superiore e vorrei degli sci da tenere a lungo, con i rossignol probabilmente tra un anno rischierei di doverli svenderli per passare ad un modello superiore, allora meglio cambiarli subito (ma ripeto, ottimi sci per il loro target). Personalmente sono orientato per i magnum, scendo qualunque tipo di pista, sul ripido con lastre di ghiaccio il mio stile si va a fare benedire ma per il resto riesco a divertirmi quasi ovunque carvando e se il traffico lo permette lascio correre gli sci, mi piace sia "disegnare" curve larghe che strette ma la cosa fondamentale che chiedo allo sci e che mi trasmetta quel senso di sicurezza e stabilità che porta quando si vuole ad osare qualcosina sapendo che non ti tradisce. Dovevo provarli lo scorso weekend ma le condizioni meteo e delle piste non erano ideali per giudicare per cui al momento la mia preferenza è solo teorica, il mese prossimo vado in Austria e non mi dispiacerebbe portare gli sci nuovi.
Ringrazio per qualunque intervento

Ultima modifica:
supershape magnum (121-71-107 - 170cm/13,5)

supershape speed (116-68-107 - 100cm/13,5)

supershape sw sp 13 (120-74-110 - 170cm/13,5)
Qualcosa non mi torna.:-?
Dove hai trovato quelle misure? Sono sballate (a parte la lunghezza di 100cm, e che è uno snowblade:shock:).
Il magnum da 170cm è corretto, il SS speed da 170cm (presumo intendessi quella lunghezza) ha 116-68-100 r14,6, il SS slalom (rosso) da 170cm ha 121-66-107 r12,1, come vedi a parità di lunghezza hanno misure e raggi diversi, perchè sono sci diversi.
Prova a cercare tra le recensioni degli sci 2010/2011, ce ne sono un mare degli Head della serie Supershape.
Per una spiegazione della serie supershape (anche se non riferita ai modelli dell'anno 2010/2011) guarda questi:
http://www.youtube.com/user/LaGrandeneve#p/c/67A9D0E33D7D4A7B/3/UhfJKazd9Sk
http://www.youtube.com/watch?v=4NUgpEPX4l8

Qualcosa non mi torna.:-?
Dove hai trovato quelle misure? Sono sballate (a parte la lunghezza di 100cm, e che è uno snowblade:shock:).
Il magnum da 170cm è corretto, il SS speed da 170cm (presumo intendessi quella lunghezza) ha 116-68-100 r14,6, il SS slalom (rosso) da 170cm ha 121-66-107 r12,1, come vedi a parità di lunghezza hanno misure e raggi diversi, perchè sono sci diversi.
Prova a cercare tra le recensioni degli sci 2010/2011, ce ne sono un mare degli Head della serie Supershape.
Per una spiegazione della serie supershape (anche se non riferita ai modelli dell'anno 2010/2011) guarda questi:
http://www.youtube.com/user/LaGrandeneve#p/c/67A9D0E33D7D4A7B/3/UhfJKazd9Sk
http://www.youtube.com/watch?v=4NUgpEPX4l8

grazie della segnalazione, sinceramente non so che e' successo, avevo scritto il testo prima su word e poi fatto copia e incolla, non so perche' sono sballate le misure, comunque ho gia' corretto il messaggio...

mi sono letto tutte le 11 pagine sulla recensione modelli 2011, anche per questo ero indirizzato sul magnum, chiedevo solo se qualcuno poteva sintetizzare per praticita', ad ogni modo grazie dei link

chiedevo solo se qualcuno poteva sintetizzare per praticita', ad ogni modo grazie dei link
In parole poverissime, il SS slalom è uno sci orientato alle curve strette e più che il 170cm (a meno che tu non sia un gigante) prenderei in considerazione la classica misura 165cm, il SS speed è orientato alle curve ampie e a fronte di una minore reattività offre maggiore stabilità in velocità, il SS magnum è una via di mezzo tra i due anche se in realtà è qualcosa di diverso, nelle misure corte somiglia di più allo slalom, anche se non ha la stessa rapidità (IMHO), ma risulta molto divertente, in quelle lunghe somiglia allo speed.
Se vuoi un consiglio sulle lunghezze dovresti dichiarare altezza e peso, visto che il livello e le preferenze le hai scritte.

In parole poverissime, il SS slalom è uno sci orientato alle curve strette e più che il 170cm (a meno che tu non sia un gigante) prenderei in considerazione la classica misura 165cm, il SS speed è orientato alle curve ampie e a fronte di una minore reattività offre maggiore stabilità in velocità, il SS magnum è una via di mezzo tra i due anche se in realtà è qualcosa di diverso, nelle misure corte somiglia di più allo slalom, anche se non ha la stessa rapidità (IMHO), ma risulta molto divertente, in quelle lunghe somiglia allo speed.
Se vuoi un consiglio sulle lunghezze dovresti dichiarare altezza e peso, visto che il livello e le preferenze le hai scritte.

Grazie delle info

170cm
73kg

.

Personalmente proporrei SS slalom 165cm, SS speed 170cm, per il magnum è più complicato, il 163cm se vuoi carvare di brutto, però probabilmente perdi qualcosa sul veloce e sui curvoni, 170cm se punti alla stabilità in velocità e a curve ampie.

Personalmente proporrei SS slalom 165cm, SS speed 170cm, per il magnum è più complicato, il 163cm se vuoi carvare di brutto, però probabilmente perdi qualcosa sul veloce e sui curvoni, 170cm se punti alla stabilità in velocità e a curve ampie.

Grazie della risposta, come gia' detto al momento sono orientato verso il magnum, ho appena lasciato un Rossignol 166cm con misure 120-74-110 radius 15m, stabile in velocita' e curvoni che pero' mi dava qualche problema di reazione sullo stretto/ripido con neve molto rovinata (classico esempio di montagnette di neve dove sei ''obbligato'' a seguire la scia formatasi) dove scio io (Rep. Ceca) a parte un paio di weekend all'anno che mi faccio sulle Alpi le piste non sono cosi larghe e la quantita' di sciatori fa si che si rovinano in poche ore e cerco di capire quale misura possa migliorare questo aspetto senza perdere troppo sulla stabilita' nel veloce poi. Se non avro' la possibilita' di provare il magnum (o lo speed) devo scegliere basandomi solo su teorie e opinioni proprio tra 163 e 170...