Canazei... Com'è per i non sciatori?

Sethi

New member
Come da oggetto :D

Mia moglie scia veramente poco, devo trovare altro per tenerala impegnata (evitiamo battute scontate :NDD:NDD:NDD)
 
In questo periodo in paese alcune zone sono in ombra molte ore al giorno, il paese è piccolo, purtroppo la piscina non è ancora pronta, mentre il centro benessere è attivo.
Come negozi ci sono i soliti che trovi nei paesini di montagna.
Lungo via Pareda il traffico è sostenuto.
Insomma per non sciatori (a parer mio) non è il massimo per chi non scia.
Se invece la moglie vuol passeggiare ci sono molti sentieri che collegano la varie località (lungo l'avisio, all'incirca il percorso della marcialonga).
ciao
 
Devi per forza portarla a Canazei?La vedo molto dura....Se invece potessi andare ad Ortisei,sono sicura che lì ne avrebbe di cose per passare il tempo,fosse altro che per gli ottimi collegamenti con varie località vicine,tipo Chiusa, Bressanone e Bolzano!Inoltre ad Ortisei ci sono veramente molte cose per passare il tempo per una non sciatrice!
 
Dipende da cosa vuoi fare..io, se non sciassi, andrei nelle frazioni come Alba e Penia..boschi a volontà, tranquillità, possibilità di passeggiare..se invece ti piace la "vita" a Canazei un po ce n'è
 

.

Devi per forza portarla a Canazei?La vedo molto dura....Se invece potessi andare ad Ortisei,sono sicura che lì ne avrebbe di cose per passare il tempo,fosse altro che per gli ottimi collegamenti con varie località vicine,tipo Chiusa, Bressanone e Bolzano!Inoltre ad Ortisei ci sono veramente molte cose per passare il tempo per una non sciatrice!

No bè non necessariamente, diciamo che li dovrei poter avere degli ottimi prezzi negli hotel... Ortisei non lo conosco proprio, ora mi cimento un po' nell'arte del gooogolamento :D
 
Dipende da cosa vuoi fare..io, se non sciassi, andrei nelle frazioni come Alba e Penia..boschi a volontà, tranquillità, possibilità di passeggiare..se invece ti piace la "vita" a Canazei un po ce n'è

Idem come sopra.. mi documento anche su questi...

Grazie ragazzi non pensavo tutti questi consigli! Sono nuovo...
 
Devi per forza portarla a Canazei?La vedo molto dura....Se invece potessi andare ad Ortisei,sono sicura che lì ne avrebbe di cose per passare il tempo,fosse altro che per gli ottimi collegamenti con varie località vicine,tipo Chiusa, Bressanone e Bolzano!Inoltre ad Ortisei ci sono veramente molte cose per passare il tempo per una non sciatrice!

mm, risposta un po' di parte....
Muovendosi in macchina anche da Canazei si possono raggiungere molti posti.
Quanto ai paesi, Canazei è più piccola di Ortisei, ma è carina, ed eventualmente si può fare una capatina anche a Moena.
Ad ogni modo i paesini di queste valli, anche Ortisei, in mezza giornata si vedono tutti.
A Canazei, invece, molto belle le passeggiate sul lungo avisio, e in mezzo ai boschi, tranquillamente fattibili anche d'inverno, e soprattutto pianeggianti (in valgardena non ci sono, sono tutte faticosi saliscendi...)
 
canazei è effettivamente un po' buia, se tua moglie si diverte solo con lo shopping è meglio che prenda il bus e vada a moena (circa 20 minuti), se ama passeggiare può farsi il sentiero sul lungavisio e riossigenarsi un po'.
 
A me Canazei come paese di per sé non dispiace, ma quello che proprio non sopporto è tutto il traffico automobilistico che ci si incontra. Se uno deve percorrere a piedi un pezzo di statale, quanto a smog è come stare in centro a Milano.
Ho un'idea più bucolica dei paesini di montagna...
 
A me Canazei come paese di per sé non dispiace, ma quello che proprio non sopporto è tutto il traffico automobilistico che ci si incontra. Se uno deve percorrere a piedi un pezzo di statale, quanto a smog è come stare in centro a Milano.
Ho un'idea più bucolica dei paesini di montagna...

la strada centrale è affollatissima negli orari di punta (tra le 9 e le 11 e tra le 16 e le 18), e in quei momenti è sufficiente non stare lungo la strada.
sarebbe come dire che Selva è invivibile perchè ci passa in mezzo la statale.
basta comunque spostarsi anche solo di 100 metri, e cambia tutto.
tutti i dintorni sono bellissimi.
 
la strada centrale è affollatissima negli orari di punta (tra le 9 e le 11 e tra le 16 e le 18), e in quei momenti è sufficiente non stare lungo la strada.
sarebbe come dire che Selva è invivibile perchè ci passa in mezzo la statale.
basta comunque spostarsi anche solo di 100 metri, e cambia tutto.
tutti i dintorni sono bellissimi.

Beh anche Selva non scherza infatti, però ho sempre avuto l'impressione che il traffico in Val di Fassa sia più congestionato...
 
Top