Recensione HellBent 179 montato NTN

marasma

New member
Eccomi qui...alla fine ho fatto la pazzia e l'ho comprato.

Domenica ho finalmente provato l'Hell, la misura ho scelto il 179 x poterlo usare nei boschetti che spesso frequento!!

In pista l'ho trovato abbastanza difficile, prendere la lamina spesso è impossibile, diciamo che si derapa più che curvare, :D se si ruotano le spalle, ti trovi in testacoda che è uno spettacolo :shock: anche x' credo che la lamina effettiva a terra sia veramente poca.

Sicuramente non lo userei per fare piste ghiacciate :D

Fuoripista beh ovviamente cambia...ho fatto una sola discesa in neve tracciata ma polverosa, prima sensazione è quella di uno sci un pò ignorante passatemi il termine, nei cambi non mi sembra così immediato, la punta spara in alto che è un piacere, fa molta scena :D le code non sorreggono molto....e appena si arretra sopratutto sui saltini ti spara in aria senza possibilità di recupero....le foto forse sono più esplicative :D :shock:

Il prox week spero di riuscire a provarlo meglio extradoganale, e sperando con una nuova neve.

Per ora posso dire che lo sci mi piace.....ma visto la mia non eccellente tecnica....ci vorrà sicuramente del tempo per imparare a gestirlo al meglio negli spazi ridotti.

piccolo report fotografico divertente!!

Buona visione.

60823-2.png


60824-1.png


60825-3.png


60826-4.png


60827-5.png


60828-6.png


60829-7.png


60830-8.png
 
Eccomi qui...alla fine ho fatto la pazzia e l'ho comprato.
Domenica ho finalmente provato l'Hell, la misura ho scelto il 179 x poterlo usare nei boschetti che spesso frequento!!

Vedrai che non te ne pentirai...per curiosità, come te lo hanno montato? In che posizione lo hai fatto montare?
 
credo gliel'abbiano montato da in piedi... :p

Grande acquisto! :D sarei curioso di vedere un "Cross test" tra il modello 2010 di Neurotic, e 2011 qui presente... a parità di setup... goloso! ;)

beh cambia parecchio dal modello vecchio....almeno per quanto riguarda le misure

Però devo dire che sembra proprio un bel giocattolino!!
 

.

beh cambia parecchio dal modello vecchio....almeno per quanto riguarda le misure

Però devo dire che sembra proprio un bel giocattolino!!

chiaro, ho "tastato" il nuovo ed usato lungamente il precedente... è che "a naso", imho l'hanno estremizzato ancora di più, ai limiti del "ballerinismo"...

Un giocattolone comunque, dici bene! ;)
 
Eccomi qui...alla fine ho fatto la pazzia e l'ho comprato.

Domenica ho finalmente provato l'Hell, la misura ho scelto il 179 x poterlo usare nei boschetti che spesso frequento!!

In pista l'ho trovato abbastanza difficile, prendere la lamina spesso è impossibile, diciamo che si derapa più che curvare, :D se si ruotano le spalle, ti trovi in testacoda che è uno spettacolo :shock: anche x' credo che la lamina effettiva a terra sia veramente poca.

Sicuramente non lo userei per fare piste ghiacciate :D

Fuoripista beh ovviamente cambia...ho fatto una sola discesa in neve tracciata ma polverosa, prima sensazione è quella di uno sci un pò ignorante passatemi il termine, nei cambi non mi sembra così immediato, la punta spara in alto che è un piacere, fa molta scena :D le code non sorreggono molto....e appena si arretra sopratutto sui saltini ti spara in aria senza possibilità di recupero....le foto forse sono più esplicative :D :shock:

Il prox week spero di riuscire a provarlo meglio extradoganale, e sperando con una nuova neve.

Per ora posso dire che lo sci mi piace.....ma visto la mia non eccellente tecnica....ci vorrà sicuramente del tempo per imparare a gestirlo al meglio negli spazi ridotti.

Visto quello che hai scritto nella tua recensione pensavo che chiudevi dicendo che li avevi riportati in dietro....
 
Li ho visti all'ottimo prezzo di € 400.
Cosa ne dici, è buono?
Li compero?

Beh 400€ è un gran prezzo!

Vedi tu se riesci provali prima...a me è piaciuto e sono convinto mi darà grosse soddisfazioni appena troverò le condizioni x il quale è stato fatto!
 
Eccoci ieri l'ho provato Decisamente meglio!

In pista con neve bella e piste fresate è anche si può tranquillamente usare divertendosi anche un po.

In neve fresca, con un pelo di crosta lo sci è spettacolare, rompe che è un piacere, nn ci si accorge nemmeno quando si incrociano altre tracce vecchie e un pelo crostose, una figata pazzesca, veramente un gran bello sci sia sullo stretto che in campo aperto, unico neo come tt gli sci oversize che si raggiungono velocità alte :)

Promosso e felice mi sa che il darkside rimarrà in box anche nei big days!
 
Ciao.
Sei sicuro che siano i 179?
Un mio amico li ha presi 179 e i colori della soletta sono invertiti.
Ovvero sfondo bianco e "mostri" verdi.
Ma ho sentito dire che sui modelli nuovi puoi scegliere il colore della soletta.
Ciao
 
io ho gli hellbent 2011 179 e i mostri sulla soletta sono verdi e lo sfondo bianco...invertono i colori a seconda lella lunghezza...il 189 invece l ho visto coi colori arancioni anzi che verdi...
qui sotto ho la foto della soletta dei 179...
 

Allegati

  • 09022011557.jpg
    09022011557.jpg
    248.7 KB · Visualizzazioni: 237
cmq condivido sciato una stagione con hellbent 2010 e iniziato con quelli nuovi...a tatto cosi su 2 piedi i 2010 sembrano un pelo piu "facili" i 2011 devi imparare a conoscerli xk date le dimensioni maggiorate e un pelo di rigidità in più hanno più stabilita con unico difetto k prendi subito troppa velocità e stancano un po prima..cmq hellbent forever ank se mi sa k l hanno prossomo passo agli obsethed 2012..k mi sembra proprio un bello sci..e belle grafiche ank...grande Seth!!
 
Top