Recensione HellBent 179 montato NTN

marasma

New member
Eccomi qui...alla fine ho fatto la pazzia e l'ho comprato.

Domenica ho finalmente provato l'Hell, la misura ho scelto il 179 x poterlo usare nei boschetti che spesso frequento!!

In pista l'ho trovato abbastanza difficile, prendere la lamina spesso è impossibile, diciamo che si derapa più che curvare, :D se si ruotano le spalle, ti trovi in testacoda che è uno spettacolo :shock: anche x' credo che la lamina effettiva a terra sia veramente poca.

Sicuramente non lo userei per fare piste ghiacciate :D

Fuoripista beh ovviamente cambia...ho fatto una sola discesa in neve tracciata ma polverosa, prima sensazione è quella di uno sci un pò ignorante passatemi il termine, nei cambi non mi sembra così immediato, la punta spara in alto che è un piacere, fa molta scena :D le code non sorreggono molto....e appena si arretra sopratutto sui saltini ti spara in aria senza possibilità di recupero....le foto forse sono più esplicative :D :shock:

Il prox week spero di riuscire a provarlo meglio extradoganale, e sperando con una nuova neve.

Per ora posso dire che lo sci mi piace.....ma visto la mia non eccellente tecnica....ci vorrà sicuramente del tempo per imparare a gestirlo al meglio negli spazi ridotti.

piccolo report fotografico divertente!!

Buona visione.

60823-2.png

60824-1.png

60825-3.png

60826-4.png

60827-5.png

60828-6.png

60829-7.png

60830-8.png

credo gliel'abbiano montato da in piedi... :p

Grande acquisto! :D sarei curioso di vedere un "Cross test" tra il modello 2010 di Neurotic, e 2011 qui presente... a parità di setup... goloso! ;)

beh cambia parecchio dal modello vecchio....almeno per quanto riguarda le misure

Però devo dire che sembra proprio un bel giocattolino!!

.

beh cambia parecchio dal modello vecchio....almeno per quanto riguarda le misure

Però devo dire che sembra proprio un bel giocattolino!!

chiaro, ho "tastato" il nuovo ed usato lungamente il precedente... è che "a naso", imho l'hanno estremizzato ancora di più, ai limiti del "ballerinismo"...

Un giocattolone comunque, dici bene! ;)

Eccomi qui...alla fine ho fatto la pazzia e l'ho comprato.

Domenica ho finalmente provato l'Hell, la misura ho scelto il 179 x poterlo usare nei boschetti che spesso frequento!!

In pista l'ho trovato abbastanza difficile, prendere la lamina spesso è impossibile, diciamo che si derapa più che curvare, :D se si ruotano le spalle, ti trovi in testacoda che è uno spettacolo :shock: anche x' credo che la lamina effettiva a terra sia veramente poca.

Sicuramente non lo userei per fare piste ghiacciate :D

Fuoripista beh ovviamente cambia...ho fatto una sola discesa in neve tracciata ma polverosa, prima sensazione è quella di uno sci un pò ignorante passatemi il termine, nei cambi non mi sembra così immediato, la punta spara in alto che è un piacere, fa molta scena :D le code non sorreggono molto....e appena si arretra sopratutto sui saltini ti spara in aria senza possibilità di recupero....le foto forse sono più esplicative :D :shock:

Il prox week spero di riuscire a provarlo meglio extradoganale, e sperando con una nuova neve.

Per ora posso dire che lo sci mi piace.....ma visto la mia non eccellente tecnica....ci vorrà sicuramente del tempo per imparare a gestirlo al meglio negli spazi ridotti.

Visto quello che hai scritto nella tua recensione pensavo che chiudevi dicendo che li avevi riportati in dietro....

Li ho visti all'ottimo prezzo di € 400.
Cosa ne dici, è buono?
Li compero?

Beh 400€ è un gran prezzo!

Vedi tu se riesci provali prima...a me è piaciuto e sono convinto mi darà grosse soddisfazioni appena troverò le condizioni x il quale è stato fatto!

Eccoci ieri l'ho provato Decisamente meglio!

In pista con neve bella e piste fresate è anche si può tranquillamente usare divertendosi anche un po.

In neve fresca, con un pelo di crosta lo sci è spettacolare, rompe che è un piacere, nn ci si accorge nemmeno quando si incrociano altre tracce vecchie e un pelo crostose, una figata pazzesca, veramente un gran bello sci sia sullo stretto che in campo aperto, unico neo come tt gli sci oversize che si raggiungono velocità alte :)

Promosso e felice mi sa che il darkside rimarrà in box anche nei big days!

Ciao.
Sei sicuro che siano i 179?
Un mio amico li ha presi 179 e i colori della soletta sono invertiti.
Ovvero sfondo bianco e "mostri" verdi.
Ma ho sentito dire che sui modelli nuovi puoi scegliere il colore della soletta.
Ciao

io ho gli hellbent 2011 179 e i mostri sulla soletta sono verdi e lo sfondo bianco...invertono i colori a seconda lella lunghezza...il 189 invece l ho visto coi colori arancioni anzi che verdi...
qui sotto ho la foto della soletta dei 179...

Allegati

• 09022011557.jpg
    09022011557.jpg
    248.7 KB · Visualizzazioni: 306
cmq condivido sciato una stagione con hellbent 2010 e iniziato con quelli nuovi...a tatto cosi su 2 piedi i 2010 sembrano un pelo piu "facili" i 2011 devi imparare a conoscerli xk date le dimensioni maggiorate e un pelo di rigidità in più hanno più stabilita con unico difetto k prendi subito troppa velocità e stancano un po prima..cmq hellbent forever ank se mi sa k l hanno prossomo passo agli obsethed 2012..k mi sembra proprio un bello sci..e belle grafiche ank...grande Seth!!