assicurazione o farsa???

freedom

Member
venerdì 14 gennaio in località passo del tonale,dopo una brutta caduta con lo snowboard,sono soccorso dal soccorso alpino(credo) e poi trasferito in ambulanza ad edolo.la diagnosi e deformazione degli ultimi 2 metametri cocigei per verosimile sublussazione e colpo di frusta al collo(nn ho qui con me adesso il referto per essere super preciso).la prognosi è di 30 giorni.da premettere che avevo fatto l'assicurazione con itasnow quella giornaliera da 2,50 euro al giorno.ho appena chiamato per chiedere come devo comportarmi per eventuali risarcimenti e mi hanno risposto che sugli infortuni risarciscono solo in caso di morte o di invalidità permanente(almeno del 5%):shock:.ma è possibile?perchè alle biglietterie le signorine nn ti spiegano esattamente in cosa consiste l'assicurazione visto che nn firmi nessuna polizza invece di proporla e basta.sono veramente incazzato...

Mah io addirittura pensavo che quell'assicurazione li coprisse solo eventuali danno causati a terzi e non da infortunio proprio:???

e mi hanno risposto che sugli infortuni risarciscono solo in caso di morte o di invalidità permanente(almeno del 5%):shock:.ma è possibile?...

Strano che non comprenda una diaria, anche se non ti hsnno dovuto applicare gessi.
Però è normale che le polizze infortuni coprano caso morte ed invalidità permanente (5% è mica tanto ...).
E comunque il soccorso e il pronto soccorso non dovresti averlo pagato no?

perchè alle biglietterie le signorine nn ti spiegano esattamente in cosa consiste l'assicurazione visto che nn firmi nessuna polizza invece di proporla e basta.sono veramente incazzato...

Sicuramente appeso da qualche parte ci saranno le condizioni di polizza, ma uno straccio di informativa o foglietto dovrebbero darlo, ecchecaspita! :shock:

P.S. auguri di pronta guarigione

venerdì 14 gennaio in località passo del tonale,dopo una brutta caduta con lo snowboard,sono soccorso dal soccorso alpino(credo) e poi trasferito in ambulanza ad edolo.la diagnosi e deformazione degli ultimi 2 metametri cocigei per verosimile sublussazione e colpo di frusta al collo(nn ho qui con me adesso il referto per essere super preciso).la prognosi è di 30 giorni.da premettere che avevo fatto l'assicurazione con itasnow quella giornaliera da 2,50 euro al giorno.ho appena chiamato per chiedere come devo comportarmi per eventuali risarcimenti e mi hanno risposto che sugli infortuni risarciscono solo in caso di morte o di invalidità permanente(almeno del 5%):shock:.ma è possibile?perchè alle biglietterie le signorine nn ti spiegano esattamente in cosa consiste l'assicurazione visto che nn firmi nessuna polizza invece di proporla e basta.sono veramente incazzato...

innanzitutto mi dispiace per il tuo incidente!! e spero ti rimetterai al più presto.
se cerci sul forum, ci sono parecchi post sulle assicurazioni infortuni.....
quelle che fai giornaliere sono davvero ridicole!! come hai appreso a tue spese non hanno voci per rimborsi da diaria ma solo voci per morte, invalidità e rc. E comunque i massimali sono ridicoli!!!! A parer mio sono valide solo per avere un minimo (ma proprio minimo) di copertura per quanto riguarda la rc....

servirebbe il testo della polizza, e cercando con google non è che si trovano tante informazioni
DI SOLITO, quella proposta è una assicurazione per coprire le spese in caso di danno a terzi e non un'assicurazione contro i propri infortuni.

.

dannazione...un caso di farsa assicurazione, per dirla alla romana

mannaggia che botta che hai preso!:(
spero tu stia bene adesso e che ti rimetterai al più presto!

Strano che non comprenda una diaria, anche se non ti hsnno dovuto applicare gessi.
Però è normale che le polizze infortuni coprano caso morte ed invalidità permanente (5% è mica tanto ...).
E comunque il soccorso e il pronto soccorso non dovresti averlo pagato no?

Sicuramente appeso da qualche parte ci saranno le condizioni di polizza, ma uno straccio di informativa o foglietto dovrebbero darlo, ecchecaspita! :shock:

P.S. auguri di pronta guarigione

soccorso e pronto soccorso in lombardia sono gratis.nn mi hanno portato al pronto soccorso che c'è al tonale(altrimenti li avrei pagato perchè fa parte dell'asl di trento)ma direttamente in ospedale ad edolo.
io magari avrei dovuto informarmi...però nn so se c'erano appese informative sulla polizza da qualche parte.sta di fatto che io alla signorina ho chiesto che comprendeva e mi ha detto oltre a coprire danni verso terzi e le spese di soccorso(che nn ci sono state),comprendeva anche l'infortunio!!!

he io sappia in vda il soccorso si paga...se ti assicuri no...e l assicurazione è peri danni a terzi e morte o invalidità...tu non hai una tua assicurazione?

innanzitutto mi dispiace per il tuo incidente!! e spero ti rimetterai al più presto.
se cerci sul forum, ci sono parecchi post sulle assicurazioni infortuni.....
quelle che fai giornaliere sono davvero ridicole!! come hai appreso a tue spese non hanno voci per rimborsi da diaria ma solo voci per morte, invalidità e rc. E comunque i massimali sono ridicoli!!!! A parer mio sono valide solo per avere un minimo (ma proprio minimo) di copertura per quanto riguarda la rc....

a saperlo prima....cmq devo vedere se la deformazione del cocige rientra in una eventuale invalidità ma nn credo...

dannazione...un caso di farsa assicurazione, per dirla alla romana

mannaggia che botta che hai preso!:(
spero tu stia bene adesso e che ti rimetterai al più presto!

si si,ho preso una bella botta.quando sono arrivato a terra con il sedere,ho sentito uno scricchiolio di ossa...poi ho sbattuto la schiena e la testa(fortuna che almeno avevo il casco).subito dopo dolore intestinale che mi hanno detto dovuto alla deformazione dell'ultimo tratto del cocige.ho capito subito che mi ero fatto male davvero,e che nn era solo una forte botta.
cmq adesso sto meglio...

purtroppo nn ho una assicurazione.a quanto vedo marcol sarà in base alle regioni se si paga o meno il soccorso.

calcisticamente parlano...quando ho subito un infortunio dalla mia società ho ricevuto 0 euro,ma ero assicurato personalmente una diaria l ho ricevuta,come per la mia ragazza quando si è fatta male a cervinia il soccorso e la visita presso lo studio macugnaz essendo assicurata con lo skipass non ha pagato...ma se non lo era prima pagava poi se assicurata personalmente l assicurazione ti rimborsava le spese oltre alla diaria,ma meglio che non succeda mai nulla!!!!!! in bocca al lupo rimettiti presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D