Passamontagna e cappello Eisbär

mrcarlo

Member
Ciao ragazzi! Esco dal lurkaggio per un paio di domande :D
è qualche anno che vedo in giro per le piste questi cappelli Eisbär con i capelli finti e vorrei provare a comprarne uno poiché a parte la forma strana :) sembrano di ottima fattura.

Ho guardato un po' in rete e ho trovato 2 modelli:
1) Cocker skipool (quello classico) a 40 euro
Materiale: 60% Tecnopile Fleece (poliestere); 35% cotone; 5% MA
cocker_g-250x250.jpg

2) Gisbert Cocker (che dovrebbe essere quello nuovo) a 45 euro
Materiale: 50% lana merino Raumer / 50% poliacrilico.
Fodera: 100% poliestere
resize

Secondo voi, sono validi come cappelli (visto i prezzi...)? Tra i due, qual è il modello migliore?

Seconda cosa: già che ci sono vorrei prendere anche il passamontagna, c'è un modello sempre eisbär 100% seta, dite che va bene per il freddo oppure conviene prendere qualcosa tipo 100% cotone oppure in hyvent o qualcosa tipo northface in polartec, pile o roba similare? Non ho mai usato passamontagna per cui non saprei proprio come orientarmi...

cagoule-hosp-balaclava-by.jpg

grazie a tutti, ciao :)

ciao

guarda io ne ho uno acquistato non ti dico dove .

anzi te lo dico . ad Assisi , durante una gita al Santuario :MULLET ce li aveva un negozietto di souvenir scontati . L'ho pagato 35 euro un anno fa .

a parte la scena e lo stupore dei bambini che ti incontrano al rifugio o in pista , non mi sembra un cappello da grandi prestazioni ;

un 6 + .

se ti piace compratelo io l'ho fatto perchè ce lo aveva il maestro dei miei 2 figli in una settimana bianca di circa due o tre anni fà .

poi fai tu ; io ho visto che in caso di grande freddo non è il massimo .

ciaooooooooooooooooooooooooooooooo:MULLET

per il passamontagna.... ODLO, sono molto soddisfatto senza aver speso una cifra folle

per il capello... ti risparmio la mia opinione... non buona (come idea)

.

il cappello è una questione di gusti: se ti piace e reputi che la fattura sia buona poi valuta il peso a seconda delle tue esigenze.

il passamontagna è invece una cosa un po' particolare, con cui non tutti stanno comodi. io lo uso sempre e mi ci trovo molto bene abbinato al caschetto: essendo discretamente areato gli spifferi mi danno fastidio, sopratutto alle orecchie. in più con il freddo e l'aria mi si distruggono faccia e labbra (nonostante creme e burro e cacao) quindi con un bel cappuccio alla diabolik risolvo tutti i miei problemi!:D

dopo varie prove ne ho trovati due che mi hanno soddisfatto:

- uno bello tosto in pile (Meru', dovrebbe essere una marca della Sportler), sagomato per il naso e ben rifinito (le cuciture non danno fastidio sotto il casco e con la maschera). lo uso quando fa freddo o c'è brutto tempo. lo lavo molto spesso e tiene bene. ho riscontrato solo un problema: di serie ha una retina leggera davanti alla bocca invece del pile. con l'utilizzo questa si inumidisce e finisci che respiri aria gelida, tanto che durante la prima settimana bianca mi sono preso un bel mal di gola.. :-? la cosa comunque si ovvia facilmente sostituendo questa parte con un rettangolino di tessuto più spesso.

- uno in seta della GM più leggero, che uso in tutte le altre occasioni. lo trovo ottimo come sottocasco anche nelle giornate più calde.

entrambi pagati, se non ricordo male, sui venti euro ciascuno (euro più euro meno).

il problema del cappello l'ho risolto col casco :) :D

ecco, era il mio pensiero ma visto che l'ha gia' scritto leov, io quoto!!
E al posto del passamontagna ti prendi una maschera per il viso per i giorni piu' freddi.....
Poi se ti piacciono le cose eccentriche, ci sono diversi gadget per abbellire il casco ;)