Valutazione tecnica sciata

bartoli87

New member
Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum, colgo quindi l'occasione per salutare e fare i complimenti all'ottimo supporto che fornite agli sciatori.
Posto qui per ottenere, come molti, una valutazione sul mio attuale livello, dal momento che da anni ormai non mi rivolgo più alle scuole di sci (scio da sempre pur non abitando in zone di montagna, grazie ai miei genitori, anch'essi appassionati di sci, che mi hanno sempre garantito quegli almeno 15/20 gg di sci annuale).
Ho preso quindi lezioni fino ai 14/15 anni (ora ne ho 23) per poi affinare la tecnica da autodidatta.
Purtroppo ho un solo video di stretto su di una pendenza tutt'altro che impegnativa ma penso che gli esperti riescano comunque a valutare la sciata.
Allego inoltre foto fatte "in azione" che magari possono aiutare nella valutazione dei difetti tecnici della posizione.
Sono quindi pronto per la fucilazione!

Uploaded with ImageShack.us

P.S. Sono alto 173cm e peso 65kg, lo sci era un Head Superhape iSpeed 180

Ultima modifica:
Salve a tutti, è il mio primo messaggio nel forum, colgo quindi l'occasione per salutare e fare i complimenti all'ottimo supporto che fornite agli sciatori.
Posto qui per ottenere, come molti, una valutazione sul mio attuale livello, dal momento che da anni ormai non mi rivolgo più alle scuole di sci (scio da sempre pur non abitando in zone di montagna, grazie ai miei genitori, anch'essi appassionati di sci, che mi hanno sempre garantito quegli almeno 15/20 gg di sci annuale).
Ho preso quindi lezioni fino ai 14/15 anni (ora ne ho 23) per poi affinare la tecnica da autodidatta.
Purtroppo ho un solo video di stretto su di una pendenza tutt'altro che impegnativa ma penso che gli esperti riescano comunque a valutare la sciata.
Allego inoltre foto fatte "in azione" che magari possono aiutare nella valutazione dei difetti tecnici della posizione.
Sono quindi pronto per la fucilazione!

Uploaded with ImageShack.us

P.S. Sono alto 173cm e peso 65kg, lo sci era un Head Superhape iSpeed 180

Hai messo solo due foto,si può solo dire bel completo anche se i bastoncini azzurri stonano...
hi hi ih
Scherzi a parte guarda se riesci a mettere il video...

lo sci..

non c'entra un ca##o ma.. come ti trovi con lo sci? vorrei prenderli anch'io come i tuoi ma sono indeciso sulla misura.. vedo che tu li hai presi belli lunghi.. (però mi sembra che tu sia più bravo di me)

non c'entra un ca##o ma.. come ti trovi con lo sci? vorrei prenderli anch'io come i tuoi ma sono indeciso sulla misura.. vedo che tu li hai presi belli lunghi.. (però mi sembra che tu sia più bravo di me)

Guarda, io sinceramente ho smesso di acquistarli, nel senso che il mio negozietto di fiducia mi affitta ogni anno le novità anche con poco preavviso, quindi evito di comprarli, fatto sta che il supershape ispeed è sicuramente lo sci più divertente che abbia provato in vita mia, lo ritengo anche piuttosto performante e versatile.
Secondo me consigliato al 200%

.

Hai messo solo due foto,si può solo dire bel completo anche se i bastoncini azzurri stonano...
hi hi ih
Scherzi a parte guarda se riesci a mettere il video...

Bella la tuta è??? hahah, scherzi a parte, video messo!

P.S. i bastoncini stonano, ma ci sono super affezionato, ed in più sono della lunghezza più che precisa per me...non li cambierei per niente al mondo!

Bella la tuta è??? hahah, scherzi a parte, video messo!

P.S. i bastoncini stonano, ma ci sono super affezionato, ed in più sono della lunghezza più che precisa per me...non li cambierei per niente al mondo!
Ha ha
Visto si vedo poco e io non sono molto indicato,posso dire che nel complesso si vede che sai sciare bene se poi analizziamo la tecnica mi sembra vecchia,gambe troppo unite e poca inclinazione interno curva.
Farei una lezione con un maestro giovine.

Per valutare la tua sciata occorrerebbe vederti in azione su pendenze maggiori....Comunque, come è stato detto, negli anni '80 avresti fatto la tua figura, se adesso t'interessa progredire dovresti aggiornarti un po'...:D.

Bravo davvero .

che vuoi di + ?
sci un po troppo con gambe strette ma è un parere da un argento avanzato molto

sudato.............. e strappato.............al maestro che a fine settimana non ce la faceva

più per quanto gli ho rotto . scherzo .

oggi con sci tipo carving la sciata è un pò più con piedi larghezza spalle .

Ma non voglio insistere , lascio agli esperti veri i consigli .

perchè non ti vedi i favolosi video della scuola sci verena ? postati dal nostro amico di forum così ti regoli da solo .

ciao e continua così .

Grazie a tutti per i commenti, sia in positivo che in negativo! Le critiche vanno prese per migliorarsi, i complimenti dall'altra parte servono per il compiacimento necessario per vedere il proprio lavoro ripagato!
Ho visto quei video, ed il mio proposito per questa stagione (che per me deve ancora iniziare, al centro la neve ancora ce la sogniamo) era proprio cercare di allargare le gambe per trovare di conseguenza una maggiore inclinazione e sfruttare al meglio le caratteristiche dei nuovi sci.
Nonostante anche io mi appresti ad abbandonarla in favore delle nuove tecniche continuo a ritenere la sciata "classica" molto più "elegante" (parere puramente personale)

Ultima modifica: