funiculì funiculà ....

funiculì funiculà ....
.
Raaaaaaaaaaaaaaaaasciesa vista dal
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeceda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????
Eh, non si può neanche fare una battuta....![]()
Cioè parliamo del Vesuvio ?
La funicolare funziona da Natale, io ci sono salito quella settimana e mi sono fatto la passeggiata fino all'enorme Crocifisso. Bellissimo panorama come sempre, non c'è che dire!
Con questo impianto hanno sviluppato molto le potenzialità del Resciesa, con piste per slittino e il nuovo rifugio... consente a tutti di godere del bellissimo panorama e dell'ambiente ancora inalterato, o quasi.
Io personalmente, però, mi sono molto intristito ripercorrendo quel tracciato nella fiammante cabina della nuova funicolare... Con la vecchia seggiovia monoposto l'escursione iniziava già al momento di prendere il seggiolino e continuava con il silenzio che avvolgeva l'intero tracciato. Non era raro incontrare diversi esemplari di fauna selvatica durante la lunga salita.![]()
Non dimentichiamo l'addetto ai plaid, unici!!!!!!!!!!!!! :NDD:NDD
Preso il trenino oggi. Che dire, per funzionare funziona però è troppo moderno ed hanno distrutto un bel po' di alberi. Ho letto che sarà in funzione anche in inverno e ho pensato che nelle giornate con tanta neve non dovrebbe essere male, anziLa funicolare funziona da Natale, io ci sono salito quella settimana e mi sono fatto la passeggiata fino all'enorme Crocifisso. Bellissimo panorama come sempre, non c'è che dire!
[...]
Io personalmente, però, mi sono molto intristito ripercorrendo quel tracciato nella fiammante cabina della nuova funicolare... Con la vecchia seggiovia monoposto l'escursione iniziava già al momento di prendere il seggiolino e continuava con il silenzio che avvolgeva l'intero tracciato. Non era raro incontrare diversi esemplari di fauna selvatica durante la lunga salita.![]()

Preso il trenino oggi. Che dire, per funzionare funziona però è troppo moderno ed hanno distrutto un bel po' di alberi. Ho letto che sarà in funzione anche in inverno e ho pensato che nelle giornate con tanta neve non dovrebbe essere male, anzi
Siamo arrivati al grande crocifisso, panorama molto ampio, peccatro che le Odle erano avvolte da nubi ed umidità. Il monte vicino è zona secondo me spettacolare per lo scialpinismo.