Scarponi collo basso e pianta larga

Teknical

New member
Ciao a tutti! Sono alla ricerca di uno scarpone che abbia il collo basso e la pianta larga (io la ho sugli 11cm). Ho provato qualche Head, ma riesco ad alzare il tallone di un cm se non qualcosa più. Flex dai 100 in su. Cosa mi consigliate? Come misura ho un 29

Ciao a tutti! Sono alla ricerca di uno scarpone che abbia il collo basso e la pianta larga (io la ho sugli 11cm). Ho provato qualche Head, ma riesco ad alzare il tallone di un cm se non qualcosa più. Flex dai 100 in su. Cosa mi consigliate? Come misura ho un 29

Il collo basso è parzialmente risolvibile mettendo un sottoplantare tipo il Noene SP01 (http://noene-italia.com/solette/city_line/13-sp01-extra-fini-ed-ultraleggere).

Il fatto che la caviglia si muova invece significa che quel modello che hai provato, non è adatto al tuo piede.

Non hai specificato il livello tecnico che ti serve... race? allround top level? allround? Quale Head hai provato di preciso? Sai, cambia completamente la calzata da una categoria all'altra, indipendentemente dalla marca...

Ciao Drey e grazie per la risposta. Ho provato i Vector 100. Mi ci sono trovato molto bene come calzata, l'unica era il collo alto appunto. Come livello non saprei tanto bene autovalutarmi: un'oro penso di si, conduco tranquillamente su ogni pendio. Come modello cercavo qualcosa di comodo ma prestante. Non vorrei però una scarpa race, dato che di base hanno la pianta intorno ai 95mm e poi non sono il massimo della comodità

OK, ti serve una scarpa che sia un buon compromesso tra performance e comodità.

Tra i modelli che conosco, prova:

Nordica Speedmachine110 o 120
Salomon Impact 10 CS
Atomic H120

Prova anche qualche Fischer (non conosco però bene i modelli, avevo provato un similrace, e aveva il collo piede piuttosto basso).

Rossignol serie exalt 80/70/60 per pianta fino a 108mm, sul sito ufficiale trovi anche altri modelli selezionando la larghezza della pianta del piede 104mm e 102mm se non sbaglio
Ciao

Purtroppo la serie Exalt è da principianti... non credo sia adatta al livello tecnico richiesto da Tecknical. Valuterei semmai il Zenith Sensor3 100 o al limite il Synergy Sensor 100...