Cercasi testimoni - Celerina oggi

N

nick66

Guest
L'ho letto da ticinonline ora. Non si sa mai che qualche skifoso si trovava oggi a Celerina ed ha assistito a questo incidente:

CELERINA - Una 35enne sciatrice che questo pomeriggio si trovava, poco dopo le 15, sulle piste della località sciistica grigionese di Celerina, è stata travolta da un altro sciatore, che si è allontanato senza prestarle alcuna forma di soccorso.

L'incidente si è verificato in località Marguns, poco a monte rispetto alla stazione della cabinovia. La donna è stata soccorsa dal personale sanitario e poi dalla Rega, che l'ha trasportata all'ospedale di Coira. Stando alla Polizia cantonale la donna sarebbe in gravi condizioni.

Testimoni dell'episodio sono pregati di contattare la Polizia cantonale grigionese al numero 081 837 54 60.

Maledetto!
Oggi non c'ero (ho l'influenza) ma spesso bazzico in zona: c'é la confluenza di due piste ed é spesso affollato. Ci sono cartelli e reti per evitare che ci si infili troppo velocemente sul piazzale, ma c'è sempre qualche pirla che arriva troppo veloce: spesso - spiace dirlo, ma è così - sono ragazzotti degli sci club.
Che dire: se mi capitasse di vedere una cosa del genere, non so che farei. Mi butto all'inseguimento o cerco di aiutare la vittima? Se ci fosse qualcuno con me ad occuparsi della persona investita, credo che mi butterei all'inseguimento.

Quindi è successo nella zona del self-service?
E' una zona bella incasinata quella e per questo piena di testimoni, possibile che nessuno abbia provato ad inseguire l'investitore?
Speriamo che lei si rimetta :(