Localita' adatte a bambini principianti

Jack.72

Active member
Ciao ,
questo Natale mio figlio di quasi 7 anni ha fatto il suo primo corso di sci , collettivo a Corvara , e a fine corso ha fatto pure la garetta arrivando 8° su una ventina di bimbi .
Ora vorrei farlo continuare a praticare in attesa dei prossimi corsi e quindi sto cercando localita' adatte a bambini , localita' dove ci sono piste o campetti scuola che puo' praticare e prendere con facilita' tappeti o magari skilift facili .
Poi se ci sono piste facilissime che potrebbe fare con me , potremo praticare assieme .
Considerando che siamo in camper e parto da Pesaro , quali sono i vostri consigli ?

Purtroppo sei distante ma se passi nella bergamasca il posto migliore ( solo per imparare ) è Piazzatorre , la pista panoramica è una baby di 2 Km circa e ci si arriva in seggiovia , io ho insegnato ai miei tre figli .
Buon insegnamento

diamo il via ai consigli, mi sa che andrà a finire che avrai diversi suggerimenti tra cui scegliere...;-)
io ti consiglio l'aprica!! i campetti scuola sono in centro paese. puoi vedere tuo figlio che scia comodamente seduto ai tavolini di un bar.....e così anche tua moglie.....
ci sono tappetti, e seggiovie facili....e se poi vuoi farti sciate un po' più impegnative con lui, ci sono alcune azzurre facili più in quota....
c'è un'area camper in zona s.pietro se non erro...
prova a vedere: www.apricaonline.com

Ok iniziano i consigli :D

grazie per le info , ma qualche localita' un po' piu' vicina ? magari provincia di Trento ?

Ciao ,
questo Natale mio figlio di quasi 7 anni ha fatto il suo primo corso di sci , collettivo a Corvara , e a fine corso ha fatto pure la garetta arrivando 8° su una ventina di bimbi .
Ora vorrei farlo continuare a praticare in attesa dei prossimi corsi e quindi sto cercando localita' adatte a bambini , localita' dove ci sono piste o campetti scuola che puo' praticare e prendere con facilita' tappeti o magari skilift facili .
Poi se ci sono piste facilissime che potrebbe fare con me , potremo praticare assieme .
Considerando che siamo in camper e parto da Pesaro , quali sono i vostri consigli ?

Corvara............:D

.

Alpe di Siusi

Ciao ,

Alpe di Siusi e vai sul sicuro
cordialità
Mario

concordo sull alpe di siusi.ideale davvero per imparare e ben esposta al sole.
oppure anche l altopiano di brentonico, sopra rovereto, si scia a la polsa o a san valentino,collegati sci a piedi tra loro e molto facili come piste.e pure a buon mercato.certo non hai i panorami dell ape di siusi.

In Lombardia Aprica, Tonale, Presolana-Pora o anche Chiesa Val Malenco ma mi sa che è un po' lontano.
Concordo con chi ha citato l'altopiano di Brentonico e se non sbaglio il campeggio è praticamente sulle piste.

Decisamente Folgaria in Trentino, piste dolci e perfettamente innevate, 100km di impianti. Non e' mai troppo freddo o nebbioso, e sopratutto e' il primo carosello che incontri venendo da sud sito www.folgariaski.com per farti un idea.io sono trentina e ho 2 bimbe di 4 e 9 anni.
più avanti ti consiglio Val di fiemme in particolare il Cermis com Olimpia 3 mai troppo fredda e i dolci pendii di Bellamonte.
buona sciatta!

Alpe di Siusi e Corno del Renon.
Vicini all'autostrada, piste facili, slittino qualora non volesse sciare.
Nel caso dell'Alpe di Siusi inoltre hai un posto paradisiaco e traffico nullo.
Non che il Corno del Renon sia brutto ed abbia tanto traffico.

Ciao

San Domenico, se il bimbo a meno di 9 anni scia gratis. In caso c'è anche lo skipass Famiglia, molto carino per sciare con tutta la famiglia a un prezzo umano :D:D:D:D

Grazie gente ,
questo week-end siamo andati a Folgaria , siamo stati benissimo e mio figlio ha iniziato a venire con me nelle piste , davvero fantastico , sono molto contento .
Posto economico sia skipass ( lui non ha pagato ) che i maestri . Peccato la domenic che si riversa un bel po' di gente.
Ciao.