Chiedo consiglio attrezzatura da noleggio

Ery89

New member
ciao, chiedo un consiglio a chi ne sa molto più di me..:D L'ultima settimana di gennaio avrei intenzione di trascorrere 4 giorni a Passo del Tonale e vorrei capire qual è lo sci più adatto al mio livello, ovviamente lo noleggerei. Io sono alta 155 cm e peso 46 kg. livello argento base forse anche meno(sono agli inizi) e vorrei migliorarmi..di scarponi possiedo i tecnica phoenix 80 air shell..vi ringrazio!!! siauu

fidati dei noleggiatori

se sei un argento base potresti prendere tranquillamente uno sportmachine nordica o un head tt 40.. vai solo in pista o anche fuori?

in ogni caso se noleggi e se vai in un noleggio ben attrezzato e con gente competente, fidati di loro.. io andavo sempre nei rent and go e lì ci sono persone di cui ti puoi fidare..

rent and go

ho controllato e c'è anche al passo del tonale il rent and go.. il consiglio mio è vai da loro. ti faranno compilare un modulo tramite un terminale. se sei "sincera" quando compili il modulo, ti daranno loro lo sci giusto..

ti ringrazio..sabato sono andata ad andalo e al noleggio mi hanno dato dei fischer rc4 (se non mi sbaglio) junior da 140 cm.. non sarebbero un pò corti per me? comunque per ora faccio solo pista..

.

ti ringrazio..sabato sono andata ad andalo e al noleggio mi hanno dato dei fischer rc4 (se non mi sbaglio) junior da 140 cm.. non sarebbero un pò corti per me? comunque per ora faccio solo pista..

in teoria al noleggio guardano l'altezza dello sci in modo che ti arrivi tra il mento e il naso anche se non dovrebbe essere il parametro più corretto. da quello che so io, se prendi uno sci da slalom o cmq top class e sei molto bravo ti serve uino sci alto come te o poco meno. però poi dipende molto dai modelli. diciamo che a livello intermedio, come il tuo mi par di capire, riesci ad adattarti un pò a tutto e non sei molto pretenziosa di solito.. quindi ti danno quelo che hanno.. predeligono poi gli sci corti perchè sono più maneggievoli da far girare..