scelta tra questi 2 sci...CONSIGLIO!

elys2000

New member
Ciao a tutti! sto x acquistare un paio di sci in promo su cisalfa shop e vorrei vostro 1 parere! Sono ai primi passi, ho fatto solo un paio d'ore di maestro privato e 1 corso collettivo di 4 giorni, quindi mi definirei principiante!!! diciamo che scio x accompagnare il mio ragazzo ma non credo che avrò 1 futuro in qst campo! L'essenziale x me è avere 1 tipo di sci che mi dia sicurezza (xchè ancora la paura mi frena parecchio!). Leggendo decalogo e i vari criteri di scelta credo che uno di questi potrebbe fare x me, se potete aiutarmi a decidere vi ringrazio!
Sono alta 166 cm e peso 52 kg, i modelli sono:

- Tecno Pro SAFINE INFINITY - Destinazione d'uso Allround Utilizzatore Donna Livello utilizzatore Principiante - Sciancratura: 115-68-98 Raggio: 13,5 mt (160 cm) Soletta: estrusa Struttura: 3d cap Anima: poliuretano Lamine: acciaio Particolarità: guscio crystal per massima curabilità; piastra smartrak per massima trasmissione dell’energia alle lamine- PRENDO ALTEZZA 152 o 160?

- Tecno Pro SAFINE INFINITY - Target: sciatore in evoluzione Sciancratura: 115 - 68 - 98 Raggio: 13,5 mt Soletta: Estrusa Struttura: 3d cap Anima: Poliuretano Lamine: Acciaio Guscio crystal, piastra smartrak che massimizza la trasmissione dell'energia alle lamine. PRENDO ALTEZZA 152 o 160?

- Tecno Pro SAFINE INFINITY- Sci dotato di una struttura 3d CAP e anima in PU. Dotato di piastra smarttrak per massima trasmissione impulsi alle lamine. Caratteristiche Generali Destinazione d'uso Allround Utilizzatore Donna Livello utilizzatore Intermedio Peso 3,12 kg

GRAZIE MILLE SE POTETE AIUTARMI! SI ACCETTANO CONSIGLI!
P.S. quanto devono essere lunghe le bacchette?

Ciao a tutti! sto x acquistare un paio di sci in promo su cisalfa shop e vorrei vostro 1 parere! Sono ai primi passi, ho fatto solo un paio d'ore di maestro privato e 1 corso collettivo di 4 giorni, quindi mi definirei principiante!!! diciamo che scio x accompagnare il mio ragazzo ma non credo che avrò 1 futuro in qst campo! L'essenziale x me è avere 1 tipo di sci che mi dia sicurezza (xchè ancora la paura mi frena parecchio!). Leggendo decalogo e i vari criteri di scelta credo che uno di questi potrebbe fare x me, se potete aiutarmi a decidere vi ringrazio!
Sono alta 166 cm e peso 52 kg, i modelli sono:

- Tecno Pro SAFINE INFINITY - Destinazione d'uso Allround Utilizzatore Donna Livello utilizzatore Principiante - Sciancratura: 115-68-98 Raggio: 13,5 mt (160 cm) Soletta: estrusa Struttura: 3d cap Anima: poliuretano Lamine: acciaio Particolarità: guscio crystal per massima curabilità; piastra smartrak per massima trasmissione dell’energia alle lamine- PRENDO ALTEZZA 152 o 160?

- Tecno Pro SAFINE INFINITY - Target: sciatore in evoluzione Sciancratura: 115 - 68 - 98 Raggio: 13,5 mt Soletta: Estrusa Struttura: 3d cap Anima: Poliuretano Lamine: Acciaio Guscio crystal, piastra smartrak che massimizza la trasmissione dell'energia alle lamine. PRENDO ALTEZZA 152 o 160?

- Tecno Pro SAFINE INFINITY- Sci dotato di una struttura 3d CAP e anima in PU. Dotato di piastra smarttrak per massima trasmissione impulsi alle lamine. Caratteristiche Generali Destinazione d'uso Allround Utilizzatore Donna Livello utilizzatore Intermedio Peso 3,12 kg

GRAZIE MILLE SE POTETE AIUTARMI! SI ACCETTANO CONSIGLI!
P.S. quanto devono essere lunghe le bacchette?

Scusa ma la scelta tra quali sci è?quelli da te sotto esposti mi sembrano lo stesso sci descritto in modi differenti.Comunque a meno di spendere 50-60€ non so se l'acquisto di uno sci di questo tipo convenga rispetto al noleggio,considerando che ti andrà presto un po' stretto.

mah... nel sito li mette a prezzi diversi e come prodotti a sè... ma io non ne capisco molto :( il prezzo è sui 110-130 euro in effetti è poco... Sennò su cosa mi potrei orientare? come ti dicevo non credo sia lo sport della mia vita, non so quanto potrà essere il margine di miglioramento...

mah... nel sito li mette a prezzi diversi e come prodotti a sè... ma io non ne capisco molto :( il prezzo è sui 110-130 euro in effetti è poco... Sennò su cosa mi potrei orientare? come ti dicevo non credo sia lo sport della mia vita, non so quanto potrà essere il margine di miglioramento...
Su questo livello puoi cercare un usato o un noleggi.
Se ti interessa io ho un fischer vc100(sci principiante) usato una 15ina di volte in misura 148 che ti posso dare a 40-50 euro,però questo dipende anche da quanto sei alta e anche da quanto pesi.Sul nuovo di alternativo non saprei cosa consigliarti visto che tecno pro in quanto a rapporto qualità prezzo è molto buona forse battuta solo da decathlon.Nel caso ti interessasse io abito in provincia di Lecco a una 15ina di km da Monza.
Un ultima cosa.ma sei sicura che l'attacco sia incluso nei tecno pro?

Scusa non avevo letto,vedendo peso e altezza è un po' tirato,dovendo andare sul nuovo direi di stare sul 155-160,poi vedi tu cosa vuoi fare.Tieni conto che gli sci in questione li ho prestati alla mia ragazza e quando ha cambiato sci il cambio si è visto,però ha preso dei progressor 7+,ovvero uno sci già strutturato.Se tu pensi di prendere qualcosa giusto per farci uno o 2 anni e poi passare a uno sci più strutturato,lo sci che ti propongo può aver senso visto che ti costa ancor meno che noleggiare,se invece è uno sci che intendi tenere a lungo vai sul tecno pro 160 o ancor meglio qualcosa di un pelino più consistente.

.

I tuoi mi sa che sono troppi corti x me sennò li avrei presi volentieri a quella cifra (anche se siamo 1 pò distanti, sono di arezzo!), così in 1 anno o 2 vedo se ho speranze di miglioramento o se mi limiterò x sempre a passeggiate nelle piste facili!
magari guardo nel mercatino se trovo qualcosa... grazie!

Ciao Elys, purtroppo i parametri di quest'ultimo sci non sono descritti, cmq conta che lo sci è secondario, investi nello scarpone!!
Cmq nel mercatino ci sono sci che fanno per te...e molti, coi quali potresti risparmiare.
Io ti consiglierei un rossignol x-fight 2 (ottimo per iniziare e per durarti, ce l'ho io) in vendita da gattobau nuovo a 200 euro in misura 162. C'è anche dell'anno prima stessa misura a 120 euro...
quelli da te indicati sono tutti uguali, a sto punto ti consiglio di non spenderci e prendere un usato qui sul forum....ci sono dai 50 euro in su a cercar bene. Investi ripeto, sullo scarpone!

...e come si può contattare tal sig. gattobau??? :D
p.s. sugli scarponi ho già investito qualche mese fa, nordica, ma non ricordo il modello

tal sig gattobau lo cerchi con la funzione ricerca avanzata del sito e gli mandi un pm.
Comunque ti do info più complete: l'x-fight 2 è uno sci intermedio ben strutturato, all'inizio potresti trovarlo un pò rigido ma la sicurezza che ti da difficilmente la troveresti in un entry level. Niente di ingestibile ma devi farci il piede, ecco perchè sarebbe bello sapere che scarpone hai.
CIao

tal sig gattobau lo cerchi con la funzione ricerca avanzata del sito e gli mandi un pm.
Comunque ti do info più complete: l'x-fight 2 è uno sci intermedio ben strutturato, all'inizio potresti trovarlo un pò rigido ma la sicurezza che ti da difficilmente la troveresti in un entry level. Niente di ingestibile ma devi farci il piede, ecco perchè sarebbe bello sapere che scarpone hai.
CIao

ahhhhhhh! è del forum! ok allora domani controllo che scarponi ho e poi lo contatto, magari mi può consigliare! grazie mille!

come caratteristiche di quegli sci che di cevo ho trovato questo:
Marchio : Dynamic
Modello : Light Elve
Anno : 2010
Categoria : Sci Donna Allround
Misura testata : 152 cm
Spatola : 120.50 mm
Centro : 72 mm
Coda : 104 mm
I MIEI SCARPONI SONO DOLOMITI PERFECTA U - DRIVE 80 FF

per caratteristiche di uno sci si intende anima in che materiale? attacco? costruzione cap 3d o sandwitch? e altro ancora....Comunque GRANDE DONNA, vedrai che appena monti su queste due assi vorrai progredire!

Scusate se mi intrometto, non voglio fare il solito rompi-scatole talebano, ma:

1. Non mi metto a discutere sul fatto che una persona dopo 2h sugli sci non può valutare l'acquisto degli attrezzi, perchè ognuno ha la sua testa e se vuoi comprare nessuno ti dissuaderà dal farlo.

2. Ma perchè sei arrivata proprio a quegli sci sul sito di Cisalfa?? non li conosci (e francamente nemmeno io li ho mai sentiti), le descrizioni fanno schifo, nemmeno si capisci se/quali attacchi hanno inclusi... ma sei sicura che vuoi davvero comprarli così a occhi chiusi?!?! :-? :-?

3. Se proprio vuoi comprare, vai in un negozio serio (se dici di dove sei, noi qui qualche nome da fare ce l'abbiamo in iverse zone d'Italia) e almeno fatti guidare nell'acquisto!... in questa stagione, sci entry-level non li pagherai una cifra folle, ma almeno avrai la garanzia di esserti fatta consigliare bene...

4. Nomi di modelli alternativi non te ne faccio perchè sugli sci entry level (soprattutto in versione lady) non sono molto informato e parlerei a vanvera...

In bocca al lupo!

Dunque
- voglio evitare il noleggio xchè con quello che costa, me ne posso comprare quasi 1 paio all'anno da principiante, anche usati mi vanno bene!
- sono finita su cisalfa xchè prma sono andata nel negozio vero e mi avevano consigliato i protecno e poi li ho visti nel sito a minor prezzo (ma era xchè non avevano gli attacchi!).
- dopo l'esperienza degli scarponi (NEGATIVISSIMA) non mi fido + NEMMENO 1 PELO DEI NEGOZIANTI DI SPORT, xciò chiedevo a voi!
- sono della provincia di arezzo...