Rossignol RPM 70

Burdie

New member
Ciao a tutti,
sono una new entry dello skiforum e mi presento:
bolognese, maschio, 1.78m per 74kg, sciata oro base, 50% discesista e 50% fondista.....43 anni, occhiali, capelli al 30%...altro? :D

Ho questi sci Rossignol RPM 70 1,74 secuperati semi-nuovi l'anno scorso....che onestamente...scivolano e fanno il loro lavoro...nelle mie sciate panoramiche e prudenti (non amo correre), su qualsiasi pendenza con preferenza al raggio medio.

Non ho una gran eperienza di attrezzatura (i precedenti erano dei Dynastar Speed, quelli col falco...), ma sento l'attrezzo, se spremuto, vibrare molto e un po' "leggero".
Non trovo recensioni su questo modello, ormai più che superato, e non riesco perciò ad inquadrarlo per confronti con modelli più attuali oppure un po' più tecnici come per esempio i Rossignol 9x oversize che posso trovare usati...

Avete qualche dato e informazione da darmi?

Grazie

L'attacco montato è un axium 200 da 11 din? Lo sci è uno sci diciamo di livello avanzato della stagione 2004 2005 (gli altri della gamma sono il 50 il tuo 70 l'80 e il 100, attento che di anno in anno spuntano numeri nuovi, se indichi il colore della serigrafia potremmo essere più chiari) . Se sei oro base vai sulla gamma 9x 9s....CIAO

immagino ti riferisca al 9x....bè, 174! Ma il mio parere è da profana, se sai già che modello comprare (9x) e cerchi lumi sulla lunghezza apri un nuovo post, o i veri guru non ti presteranno attenzione.