dove correggermi? che livello sono?

siusso

New member
cari tutti,
sono nuovo del sito e quindi non so se sbaglio a postare qui queste richieste:vorrei sapere cosa e dove sbaglio quando scio e in che modo corregermi. tra l'altro pensavo di fare in estate una settimana di sci estivo e vorrei qualche consiglio anche qui.
ecco i miei video:
e
scusate la qualità dei video.
trovo problemi quando la pista diventa ripida o acquisto velocità.
grazie per la risposta:D
p.s. ho 53 anni!

Io voto per un argento avanzato.

Difetti evidentissimi non ne hai. Ma la tua sciata va evoluta lavorando su ritmi diversi, traiettorie e poi anche sui gesti che vanno affinati e arricchiti.

Per cominciare puoi ripassare gli esercizi proposti dal livello argento avanzato dei livelli AMSAO

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21

Per poi continuare introducendo gli esercizi dell'oro di base:

http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21

sicuramente sei bravo.

io non sono in grado di dire che livello sei forse deve intervenire un maestro .

credo che come si vede puoi fare tutte le piste .

chiaro che sul ripido ( nere ) allora la tecnica aiuta .

sul ripido bisogna stringere il ragio di curva e quindi i movimenti dovranno essere più
sicuri .

la mia solita ricetta ................ per te .................. 3 ore di maestro e poi
non ti ferma + nessuno . :D

sono irrecuperabile .:NDD

ma la jam sssion ?

cosa mi dite dei corsi full immersion?
oppure mi conviene prendere un maestro per qualche ora ?
credo che il mio problema sia anche dato dal fatto che ho imparato a sciare ai tyempi di gustav thoni, ho sciato con egidio sertorelli e il maestro monaco, allenatore di alessandro casse - recordman del KMlanciato!!!-
che bei tempi!!!!:-?:-?
forse mi blocca anche la scarsa forma.....
mi risponde qulche maestro?????

.

ciao gaetano...il tuo livello è argento..esegui buone curve in cristiania!!

le cose su cui devi cercare di migliorere sono: dovresti provare a modulare maggiormente i movimenti che generano la presa di spigolo!! quindi in curva continua a incrementare l'inclinazione di ginocchia e gambe cosi da inclinare progressivamente sempre più lo sci.
la parte alta del corpo non mi dispiace..l'unica cosa è che potresti preparare prima l'appoggio del bastone (come da discussione sul vaffanculo semplice).

se riesci a incrementale la presa di spigolo con azione delle ginocchia ti avvicinerai maggiormente al livello oro!!

a mio avviso non controlli bene la velocità sul ripido perchè esegui un piegamento troppo accentuato che ti porta a essere un pelo seduto....

per quanto riguarda i corsi Jam che dire...se ti piace lo sci e vuoi migliorare, con il livello che hai, son quello che fan al caso tuo!!
se no ti consiglio qualche lezione individuale con maestri giovani o cmq che la tecnica moderna la masticano bene!

argento base???

ciao gaetano...il tuo livello è argento..esegui buone curve in cristiania!!

le cose su cui devi cercare di migliorere sono: dovresti provare a modulare maggiormente i movimenti che generano la presa di spigolo!! quindi in curva continua a incrementare l'inclinazione di ginocchia e gambe cosi da inclinare progressivamente sempre più lo sci.
la parte alta del corpo non mi dispiace..l'unica cosa è che potresti preparare prima l'appoggio del bastone (come da discussione sul vaffanculo semplice).

se riesci a incrementale la presa di spigolo con azione delle ginocchia ti avvicinerai maggiormente al livello oro!!

a mio avviso non controlli bene la velocità sul ripido perchè esegui un piegamento troppo accentuato che ti porta a essere un pelo seduto....

per quanto riguarda i corsi Jam che dire...se ti piace lo sci e vuoi migliorare, con il livello che hai, son quello che fan al caso tuo!!
se no ti consiglio qualche lezione individuale con maestri giovani o cmq che la tecnica moderna la masticano bene!

argento e basta:(
niente di più? neanche un filino di avanzato?
guarda quest'altro video e .... speriamo in una promozione :D
http://www.youtube.com/watch?v=oFB1FVt5i-0
tranne che tu sia uno di quei maestri che darebbe a tutti , tranne atleti e maestri, l'argento......nel qual caso
un grande EVVIVA:D

argento e basta:(
niente di più? neanche un filino di avanzato?
guarda quest'altro video e .... speriamo in una promozione :D
http://www.youtube.com/watch?v=oFB1FVt5i-0
tranne che tu sia uno di quei maestri che darebbe a tutti , tranne atleti e maestri, l'argento......nel qual caso
un grande EVVIVA:D

non esistendo più base e avanzato ti do il livello secondo il nuovo metro...
ho cmq specificato che esegui curve in cristiania (sequenza del vecchio arg avanzato) e non di cristiania di base (seq del vecchio arg base)!!! indi!!

cmq reputo oro pieno i maestri..e non tutti!!
quindi non sei male..anzi!!!

In soccorso del nostro amico devo dire che non ha scelto i pianori per le riprese ma forse il muretto più impegnativo del civetta.
Secondo il mio modestissimo parere manca aggressività,basta poco per arrivare alla conduzione,cerca di più l'appoggio con lo sci esterno.

alleluia

non esistendo più base e avanzato ti do il livello secondo il nuovo metro...
ho cmq specificato che esegui curve in cristiania (sequenza del vecchio arg avanzato) e non di cristiania di base (seq del vecchio arg base)!!! indi!!

cmq reputo oro pieno i maestri..e non tutti!!
quindi non sei male..anzi!!!

alleluia, alleluia,
non sai quanto ti voglio bene: perchè hai dato questo bel "voto" ad un vecchietto 53enne anche fuori forma, e che scia per 1 settimana l'anno, da 2 anni a questa parte dopo uno stop di 25 anni....
in realtà, ai miei tempi belli, sciavo sull'etna - sono catanese - e feci in tempo a partecipare a qualche gara prima di rompermi, sugli sci, menisco e legamenti!!!!
comunque, ora più che mai con il fatto che lo sci appassiona anche mio figlio, sono ritornato ad amare e praticare questo meraviglioso sport.