consiglio per passaggio a sci meno impegnativi :)

ironhide

New member
Salve a tutti,
segui da un paio d'anni il forum (ho perso il vecchio account e ne ho fatto uno nuovo da poco) e mi è sempre stato utile sia per quantità di consigli che per qualità (soprattutto quest'ultima).

vengo al dunque: da 4 anni scio con gli Atmic GS11 (il modello prima di quelli con la scanalatura centrale, i miei sono piatti con una leggera trama simil-alveare) da 171 cm. Sono frutto di un regalo, quindi non li ho mai cambiati seppur non del tutto soddisfatto (ho iniziato a sciare con questi). Mi trovo benissimo sul ghiaccio, ma normalmente faccio abbastanza fatica a basse velocità e nelle curve strette. Volevo quindi passare a qualcosa di più "facile", un allround magari, e divertente ma non saprei su cosa orientarmi, quindi chiedo qualche dritta a riguardo ^_^

vi lascio qualche informazione utile:

altezza: 184 cm
peso: 90 kg
livello: argento avanzato 3 anni fa, poi ho smesso di prendere lezioni (e me ne pento), ma sono migliorato
allenamento: giocho a basket a livello agonistico da 7 anni

indicazioni: volevo passare ad uno sci che mi impegnasse meno fisicamente, piu leggero e versatile

grazie in anticipo ^_*

Io fossi in te proverei l'Atomic Gs Ti, molto più facile e versatile del vecchio gs11!! L'ho avuto e mi è piaciuto tantissimo :HIP

Se no mi verrebbe da dire Salomon 24h o head supershape speed, a tanti piace il magnum di cui non so dirti niente xche non l'ho mai provato..di recensioni ne trovi quante ne vuoi :D

ciaoo

uhm grazie, i modelli nuovi non li conosco per niente, mi sono fermato a quando uscirono gli HEAD i-supershape (di cui molti tessevano le lodi proprio qui^^)

purtroppo non ho un budget ampio (contavo di prenderli usati e non spendere piu di 200€) e comunque non ho interesse nell'avere ultimi modelli, mi va benissimo pure roba di qualche anno fa (mi avevano consigliato, ad esempio, i vecchi SX10)

tutti i consigli sono ben accetti :D

uhm grazie, i modelli nuovi non li conosco per niente, mi sono fermato a quando uscirono gli HEAD i-supershape (di cui molti tessevano le lodi proprio qui^^)

purtroppo non ho un budget ampio (contavo di prenderli usati e non spendere piu di 200€) e comunque non ho interesse nell'avere ultimi modelli, mi va benissimo pure roba di qualche anno fa (mi avevano consigliato, ad esempio, i vecchi SX10)

tutti i consigli sono ben accetti :D

Anche a te consiglio di cercare il Dynastar speed course del 2009,se lo trovi avresti uno sci di alto livello che da soddisfazioni ma non stancante e ottimo su quasi tutti i tipi di neve.Lo consiglio perchè lo conosco bene,altrimenti vai su un altro race carver orientato al gigante,ma sempre della stagione passata o anche di 2 stagioni fa, ma nuovo!.Io non comprerei mai uno sci usato,a meno che ad usarlo non fosse stato un mio parente,che mi garantisse COME l'ha usato......

Concordo sul discorso sci usato..

Ci puo stare comprare un usato della scorsa stagione, ma NON proveniente da un noleggio, controllando bene le sue condizioni e la quantità di lamina rimasta !!!

Prendere usati di diverse stagioni spesso equivale a buttare i soldi comprando uno sci già "finito"..

A maggior ragione se ci si aspetta che l'acquisto possa durare diversi anni :-?

.

giustissimo, vorrei infatti prendere qualcosa che mi duri qualche anno (scio 3 o 4 giorni l'anno, fatta eccezione per la settimana bianca) anche se non ne faccio un uso eccessivo. Con i GS11 mi è andata bene, erano in buono stato e non mi posso lamentare, spero nella stessa fortuna :D

Mi leggo qualcosa sui Dynastar, non li conosco ^_^