novità dynafit

l'attacchino freeridoso sembra bello!
se continua a pesare molto meno di un silvretta / marker mi sa che me li piglio.
finalmente hanno cambiato la talloniera che con lo skistopper è un dito al culo da ruotare.

Non saprei, quel meccanismo è azionabile con la racchetta da sci? O devo accucciarmi e usare le mani?
Con quello classico fai tutto da in piedi; con un po' di pratica è anche facile da usare...

Condivido, alla fine il modo attuale è molto facile e veloce, non lo vedo molto come un limite da migliorare.... Per me si dovrebbero concentrare su altro.

Ma le power plate sono le piastrine da 7mm già in vendita??

.

Non saprei, quel meccanismo è azionabile con la racchetta da sci? O devo accucciarmi e usare le mani?
Con quello classico fai tutto da in piedi; con un po' di pratica è anche facile da usare...

Credo proprio sia azionabile con racchetta.. Penso l'abbiano fatto per semplificare le cose.. Soprattutto se si usa lo ski-stopper che rallentava un po il movimento!

Ecco i prossimi attacchi per lo sci totale che allestirò l'anno prossimo

Centro da 100 circa con rocker all mountain e ci accoppierò le pelli che già uso in tele

Cambio anche lo scarpone con un nel virus tour o simile

Yepppp

Ciao Nik...si usa il bastoncino e, secondo me, è molto più veloce da utilizzare...
E' lo stesso sistema dei G3 Onyx.

Ecco i prossimi attacchi per lo sci totale che allestirò l'anno prossimo

Centro da 100 circa con rocker all mountain e ci accoppierò le pelli che già uso in tele

Cambio anche lo scarpone con un nel virus tour o simile

Yepppp

Praticamente il mio set attuale :D!!

p100, attacchino e virus tour!

sicuramente si fa con racchetta.
il sistema attuale è comodo e pratico, a meno che non ci sia lo skistopper, nel qual caso la talloniera ruota con più fatica, e con il bastoncino devi fare un po' di forza, cosa scomoda (o scomodissima se si hanno bastoncini non metallici che si piegano paurosamente nell'atto). infatti l'hanno cambiata solo per quel modello che diventa secondo me l'unico valido con skistopper tra i dynafit (supponendo che l'abbiano fatto bene)

Ho l'ft12 con skistopper e sinceramente non capisco dove troviate tanta difficoltà a far ruotare la talloniera, ci si mette un secondo con il minimo sforzo......mah

chettedevodì, il mio gira a fatica (con il bastoncino), sarà che ha poche uscite alle spalle. In più ho l'impressione che abbia delle molle piuttosto debolucce che lo fanno scattare in basso con poca decisione per cui spero che con questo espediente siano riusciti a mettere delle molle più forti che possano affondare nella neve con più decisione.

bè, il sistema a rotazione non era un'ideona (sui vecchi in metallo si distruggeva un bastoncino ad uscita).
Già in passato qualcuno aveva "taroccato" i dynafit con un sistema a scatto avanti/indietro.
A me sembra una buona idea.

bè, il sistema a rotazione non era un'ideona (sui vecchi in metallo si distruggeva un bastoncino ad uscita).
Già in passato qualcuno aveva "taroccato" i dynafit con un sistema a scatto avanti/indietro.
A me sembra una buona idea.

Effettivamente le punte delle racchette non amano i dynafit attuali :) .. Spesso si piegano..