Mi si sono sciolte le solette!

blizzy

Grand Member of The Parliament
Mannaggia la miseria, i sottopiedi Conformable, con l'impronta presa a caldo dei miei piedini (che tanto hanno contribuito a migliorare la mia sciata!), hanno perso la forma a causa degli asciugatori da parete dell'albergo dove ero a Natale!

Che devo fare? Ho modo di rifare l'impronta a casa scaldandoli con un phon? Dove li posso appoggiare mentre ci salgo sopra per ridargli forma? Che dite se mi prendo un paio di kg di pongo (con la scusa di fare un regalo alla mia bimba...), li pre-scaldo e li metto sotto?

Mannaggia la miseria, i sottopiedi Conformable, con l'impronta presa a caldo dei miei piedini (che tanto hanno contribuito a migliorare la mia sciata!), hanno perso la forma a causa degli asciugatori da parete dell'albergo dove ero a Natale!

Che devo fare? Ho modo di rifare l'impronta a casa scaldandoli con un phon? Dove li posso appoggiare mentre ci salgo sopra per ridargli forma? Che dite se mi prendo un paio di kg di pongo (con la scusa di fare un regalo alla mia bimba...), li pre-scaldo e li metto sotto?

non credo ci sia molto da fare....

:D

fatti fare i plantari scannerizzati...sono tutt'altra cosa...

;)

E come sarebbero?
E soprattutto: how much?

allora, con conformable il plantare viene fatto grazie alla pressione di chi ci sta sopra...e se quello che ci sta sopra non si posiziona bene o preme di piu da una parte che dall'altra???

il sistema Orthofit ha invece un sistema laser per la costruzione del plantare, viene utilizzato un sistema di scannarizzazione che non sbaglia, l'appogio del piede viene fatto in modo corretto e senza pressioni.

come prima cosa lo scanner prende l'impronta del piede, la stessa viene inviata al pc che prepara il file da inviare al laboratorio che con il laser prepara il plantare da un pezzo unico...

questo il link generico: http://www.footclinic.it/

Scanner: http://www.footclinic.it/p_footclinic_scanner.asp
Analisi al pc: http://www.footclinic.it/p_footclinic_soft.asp
Fresatura/produzione plantare: http://www.footclinic.it/p_footclinic_fresa.asp

il sistema laser non è molto diffuso per via del prezzo, infatti il sistema conformable al negozio costa ZERO, il sistema laser al negozio costa, per il solo scanner, 1500 euro....

;)

io non ricordo esattamente quanto l'ho pagato....se non ricordo male sugli 80 euro su a Mantova...

ma ti assicuro che fa miracoli...conformable è finito subito nel secchio...

;)

Per su a Mantova, che per me sarebbe giù, intendi Asola? Ho giusto in programma di farci un giretto, ma mi sa che devo aspettare la fine stagione, ora non si trova più nulla.
Il costo che indichi tu mi sembra onesto.

.

Per su a Mantova, che per me sarebbe giù, intendi Asola? Ho giusto in programma di farci un giretto, ma mi sa che devo aspettare la fine stagione, ora non si trova più nulla.
Il costo che indichi tu mi sembra onesto.

esatto!!!!

:wink:

cmq beato che per te è GIU'....

:D

per me è molto SU....

:(

cmq quest'anno da Roma sono salito già 2 volte....

:MAC:

....per il prezzo chiama prima Mark e senti...io le ho fatte ad agosto 2009...ed era tutto nel prezzo totale....hai indovinato anche che ora il negozio è vuoto, ma a fine mese iniziano ad arrivare i prodotti del 2012...quindi...

;)

....ora mi manca solo il booster e sono apposto...devo solo capire se medium o soft...

:MULLET

Ehi, ma ho visto sul sito di footclinic che i plantari costicchiano: 190 euro:shock::shock::shock:

Per Asola: da casa mia sono 170 km, si può fare. Anche perché sono solo una trentina di km dalla casa della suocera! Urca vedo che tu arrivi da Roma: possibile che in Appennino non si trovi niente di simile?

Ho visto sul forum del negozio che ha finito tutto il top di gamma già all'inizio dicembre.
Probabilmente non è stato calcolato bene quanto sarebbero state le vendite, restare col magazzino vuoto per tre mesi in piena stagione fino a febbraio è un mancato guadagno che dimezza gli incassi

Mah, da casa mia sono 170 km, forse trovo un bootfitter più vicino. Urca vedo che tu arrivi da Roma: possibile che in Appennino non si trovi niente di simile?

Ho visto sul forum del negozio che ha finito tutto il top di gamma già all'inizio dicembre.
Probabilmente non è stato calcolato bene quanto sarebbero state le vendite, restare col magazzino vuoto per tre mesi in piena stagione fino a febbraio è un mancato guadagno che dimezza gli incassi

lascia perdere....in centro italia c'è poco o nulla....

per il negozio considera che quest'anno ha ordinato il doppio del materiale dello scorso anno....e che lui ha una stagione diversa dagli altri negozi.....fra un mese (anche meno) arriva il primo materiale 2012...per novembre termina tutto....

i miei scarponi li ho presi ad agosto...quelli della mia ragazza a settembre....

;)