Help! parere su casco

Aranel

New member
AAA. cercasi casco disperatamente!
Salve a tutti, ho un problema.
L'anno scorso ho avuto una operazione ai denti a causa di un incidente. A causa di ciò non posso per nessuna ragione prendere una botta sulla bocca.
Ora.. esistono caschi da sci integrali? di che marche? potete suggerirmi qualche nome?
Basterebbe anche un modello con una mentoniera abbastanza grossa, anche se più sicuro è meglio è.
Tutto ciò che avevo trovato erano i modelli della RuRoc, ma preferirei comprare qualcosa senza nemmeno poterlo provare.
Grazie già da ora! :D

Quelli da sl dovrebbero fare al caso tuo: hanno una specie di mentoniera per evitare il palo in faccia. Non so però se protegga il mento in caso di cadute in avanti

usa un casco da motocross con una maschera ...

è una cosa un po tamarra che ho già visto fare da diversi snowboarder...

Però se è x una giusta causa si può passare sopra all'apparenza :D

Si piò accoppiare al casco una salvadenti di quelli che usano gli atleti per gli sport di contatto, tipo pallacanestro, dovrebbero andare molto bene

Casco Dainese

AAA. cercasi casco disperatamente!
Salve a tutti, ho un problema.
L'anno scorso ho avuto una operazione ai denti a causa di un incidente. A causa di ciò non posso per nessuna ragione prendere una botta sulla bocca.
Ora.. esistono caschi da sci integrali? di che marche? potete suggerirmi qualche nome?
Basterebbe anche un modello con una mentoniera abbastanza grossa, anche se più sicuro è meglio è.
Tutto ciò che avevo trovato erano i modelli della RuRoc, ma preferirei comprare qualcosa senza nemmeno poterlo provare.
Grazie già da ora! :D

Ciao,

guardando sul sito della Dainese puoi vedere i caschi ai quali si può applicare la mentoniera:

ecco i link:
http://www.dainese.com/it_it/multisport-winter?destinazione_uso=41&cat=60&p=2

La mentoniera si chiama KOMBAT CHIN GUARD.

Guarda un pò se potrebbe fare al caso tuo.

.

Grazie a tutti dell'appoggio. Solo una mentoniera mi sembrava in effetti troppo poco.. ma in effetti, specie quella suggerita da Devilwheels della Dainese dovrebbe andare bene.
Sapete ora per caso dove possa trovare un buon rivenditore in area fiorentina? o al massimo a Bolzano (è un po' un assurdo, ma mi resta comodo).
Grazie ancora!

Qualsisasi casco da Downhill va bene, li usano molti freeriders estremi dell sci e snowb..
Guarda da Nencini a Calenzano...
Consulta anche il sito, otttimo, di Chainreaction...
La differenza nei caschi da downhill per bike e ski sta solo nell' imbottitura/prese d' aria..
Guarda ad esempio gli integrali sul sito GIRO... Bike/ski

Ciao
il giro e anche il POC sono ottimi caschi integrale che fanno al caso tuo.
ciao

Dainese D-Store

Grazie a tutti dell'appoggio. Solo una mentoniera mi sembrava in effetti troppo poco.. ma in effetti, specie quella suggerita da Devilwheels della Dainese dovrebbe andare bene.
Sapete ora per caso dove possa trovare un buon rivenditore in area fiorentina? o al massimo a Bolzano (è un po' un assurdo, ma mi resta comodo).
Grazie ancora!

Il Dainese D-Store a Firenze che conosco e chi mi ci sono trovato molto bene è il Motorama in Via Mannelli.

Oppure puoi guardare sul sito della Dainese e vedere l'elenco dei punti vendita.
http://www.dainese.com/it_it/storelocator/

Ultima modifica:
Ciao prova a guardare nel mercatino che un ragazzo vende un casco adatto a te cioè con un bel paradenti integrale...
se non lo trovi conattami che ti posto il link

ciao