Elan Ski race SL wafeflex

Spinadipesce

New member
Buon giorno a tutti,

Ho appena acquistato lo sci in oggetto, volevo dei Vs pareri, su internet non si trova molto a livello di recensioni su elan in generale. (adoro la marca slovena)

Avevo un dubbio atroce, GS o SL, tengo a precisare che prediligo le curve strette, ma ogni tanto mi piace anche lanciarmi in qualche curva larga a velocità sostenute.

E' fattibile con questo tipo di sci o sarà molto difficile e faticoso lanciarmi in curve larghe?
Un paio di sci all round sinceramente non lo prendo neanche in considerazione.

Sono alto 183 cm - peso 85 Kg
h sci 165 cm troppo corto secondo voi ?

Qualche anima gentile che voglia di rispondermi ?

Grazie mille.

Buon giorno a tutti,

Ho appena acquistato lo sci in oggetto, volevo dei Vs pareri, su internet non si trova molto a livello di recensioni su elan in generale. (adoro la marca slovena)

Avevo un dubbio atroce, GS o SL, tengo a precisare che prediligo le curve strette, ma ogni tanto mi piace anche lanciarmi in qualche curva larga a velocità sostenute.

E' fattibile con questo tipo di sci o sarà molto difficile e faticoso lanciarmi in curve larghe?

Grazie mille.

La misura è quella giusta.

Probabilmente hai fatto un errore a non provarli, ma tant'è!

Come tutti gli SL è uno sci molto tecnico che ai livelli alti permette di affinare molti aspetti.

Sconsigliato a chi non è almeno oro di base.

Buon giorno a tutti,

Grazie mille.

Ciao,
io ho appena preso l' SLX Waveflex 165, che risulta ancora piu' tosto del tuo, in quanto ha due strati di titanio, invece di uno solo come nel tuo modello.
Posso dirti che l' SLX è un grande sci!!
Supestabile, anche in curve condotte e veloci, e grande tenuta sulle nevi dure.
Deve farci solo qualche discesa di adattamento per capirlo ed essere bene allenato di gambe; poi solo grande divertimento e soddisfazioni.

Ciao,
io ho appena preso l' SLX Waveflex 165, che risulta ancora piu' tosto del tuo, in quanto ha due strati di titanio, invece di uno solo come nel tuo modello.
Posso dirti che l' SLX è un grande sci!!
Supestabile, anche in curve condotte e veloci, e grande tenuta sulle nevi dure.
Deve farci solo qualche discesa di adattamento per capirlo ed essere bene allenato di gambe; poi solo grande divertimento e soddisfazioni.
La tua risposta mi conforta, avendo preso un modello SL ho solo paura di trovare tante difficoltà nel caso volessi scendere più veloce e con curva più larghe...
Secondo te la misura dello sci va bene?
Non è troppo corta?era indeciso con i 170.
Grazie

La tua risposta mi conforta, avendo preso un modello SL ho solo paura di trovare tante difficoltà nel caso volessi scendere più veloce e con curva più larghe...
Grazie

Se volevi uno sci da SL la misura è perfetta.

I curvoni da 80 all'ora non sono comunque il suo forte.

.

Grazie

La misura è ok.
Se hai la capacità di gestire sci che sbattono e non hai problemi di centralità mollali pure. Io con 165 ho fatto da apripista in un gigante. Ovvio che sto estremizzando, non si prende uno sci del genere per usarlo come un gigante o un RC, però se talvolta hai voglia di condurre un pò non c'è problema.

E buon divertimento

Ciao

Cris

La misura è ok.
Se hai la capacità di gestire sci che sbattono e non hai problemi di centralità mollali pure. Io con 165 ho fatto da apripista in un gigante. Ovvio che sto estremizzando, non si prende uno sci del genere per usarlo come un gigante o un RC, però se talvolta hai voglia di condurre un pò non c'è problema.

E buon divertimento

Ciao

Cris
Ok, perfetto, mi sembra di capire che pur sguinzagliandoli un po e facendo giustamente un pochino di fatica, la cosa è fattibile.

Appoggiate quindi la scelta, sono degli sci cmq divertenti...confermate?
Cambiare gli sci non è mai facile, ho sempre il timore di fare delle cazzate.
Adoro Elan, ma gli SL non gli ho mai provati.
Grazie.
Ciao .

Visto che sei appassionato di Elan, hai provato per caso i GS?

No perché io sono sempre più propenso per quelli... volevo un parere! :D

Per quanto ai GS io da un paio di anni uso i GSX vawefex.
Binari in tutte le situazioni, non proprio il massimo nelle curve strette ma non sono nati per quello. Ci puoi sciare una giornata intera se non li porti al limite (che personalmente non ho ancora trovato); sul veloce credo siano all'altezza dei migliori senza ombra di smentite. neve fresca, smossa o lastre non gli scompongono ed io non mi ritengo uno skiatore provetto, anzi, diciamo pure scarsino per cui grande merito delle mie performace lo do a loro. La settimana scorsa credo di aver raggiunto velocità importanti oltre i 70/80km ora in estrema sicurezza sulle piste di fine giornata.

Sì infatti me l'hanno detto che i GSX sono due binari e per sciatori potenti...

Io son 67kg (ne ho persi una decina in un anno e conto di rimetterne su almeno altri 5), comunque da peso forma massimo 75kg, adoro curvoni e velocità sui quali non ho mai avuto problemi, nemmeno ora che mi sono alleggerito, ma ho ancora qualcosa da migliorare (curve veloci e conduzione è quasi da oro base, serpentine... no :D), comunque non cerco sci che mi distruggano le gambe.

Sono molto orientato verso i GS "lisci" che hanno un solo strato di titanio e ancora ancora si piegano.. sennò con i GSX decollo :D