Lente azzurra maschera da sci...in che condizioni si usa?

Bruno89

New member
Ciao sono un utente...nuovo... e mi scuso anticipatamente se parlo di un argomento già trattato. Ho acquistato una maschera POC con lenti intercambiabili...di cui una trasparente, una gialla e una azzurra... le prime due lenti so in che condizioni si usano..ma quella azzura in che condizioni di tempo la uso? è una lente normalissima non specchiata. grazie

forse dico una boiata ma secondo me blu è solo un fattore estetico. tuttalpiù nei giorni di sole forte, visto che la tonalità azzurra o verde scuro della lente dovrebbe farti fare più fatica a scorgere i lastroni, che sono di un colore simile...

comunque io preferisco il giallo: col sole va benissimo, con l'ombra o la nebbia allora sì che vedi bene le asperità della pista.

Lente neutra: OK in zone in ombra e sottobosco - NO sole

Lente gialla: OK con tempo nuvoloso o nebbia - OK anche per sci notturno - NO sole (amplifica la luce)

Lente azzura: OK con sole - NO sottobosco

La lente neutra e quella azzurra, puoi anche accantonarle; spendi 20 Eur e prendi una lente Arancio che copre tutte e due le situazioni coperte dalla neutra e dall'azzurra.

Ma provando la lente azzurra in casa mi da l'idea che mi schiarisca la luce...perciò...se c'è nebbia o nuvolo, non è meglio una lente cosi(azzurra) che ti schiarisce l'ambiente?:D