aiuto per regalo sci

stufi di vedere un nostro compagno sciare con degli smu di plastica (o quasi..) comprati da Auchan qualche anno fa vorremmo regalargliene un paio decenti, chiedo aiuto a tutti gli skifosi di buona volontà per avere indicazione su modelli (anche degli anni scorsi) su cui indirizzare il regalo...di seguito le caratteristiche del "beneficiario":
forma fisica: buona (viene con noi 2/3 volte settimana in mtb o a correre..)
altezza 175 (circa) forse qlc in meno
peso: intorno ai 70kg..non di più
livello:argento tra base e avanzato (non conduce sempre...)
nessuna velleità se non quella di divertirsi, sicuramente tra comodità e performance sceglie la prima, tra divertimento e miglioramento...divertimento
una dozzina di sciate l'anno con gli sci ai piedi dalla mattina alla sera...
personalmente pensavo di andare su dei modelli all round base di lunghezza intorno ai 165 170cm, aspetto cmq consigli da chi ne sa più di me....grazie anticipatamente
p.s. dimenticavo: sciate per l'80/85% in pista, per il resto qualche bordo pista o dei piccoli fuoripista non impegnativi:D

a scarponi come è messo?X gli sci all round di buon livello ce ne sono un pò te ne elenco alcuni:

NORDICA SPEED MACHINE MACH 3
FISCHER PROGRESSOR 7+
ELAN WEVAFLEX 12
HEAD ICON TT 80

questi sono alcuni cmq aspetta il consiglio dei guru

stufi di vedere un nostro compagno sciare con degli smu di plastica (o quasi..) comprati da Auchan qualche anno fa vorremmo regalargliene un paio decenti, chiedo aiuto a tutti gli skifosi di buona volontà per avere indicazione su modelli (anche degli anni scorsi) su cui indirizzare il regalo...di seguito le caratteristiche del "beneficiario":
forma fisica: buona (viene con noi 2/3 volte settimana in mtb o a correre..)
altezza 175 (circa) forse qlc in meno
peso: intorno ai 70kg..non di più
livello:argento tra base e avanzato (non conduce sempre...)
nessuna velleità se non quella di divertirsi, sicuramente tra comodità e performance sceglie la prima, tra divertimento e miglioramento...divertimento
una dozzina di sciate l'anno con gli sci ai piedi dalla mattina alla sera...
personalmente pensavo di andare su dei modelli all round base di lunghezza intorno ai 165 170cm, aspetto cmq consigli da chi ne sa più di me....grazie anticipatamente
p.s. dimenticavo: sciate per l'80/85% in pista, per il resto qualche bordo pista o dei piccoli fuoripista non impegnativi:D

Hei! hai il peak 78??? Com'è? avevo pensato di comprarlo..me lo descrivi?

per Rick77: intanto grazie...gli altri non li conosco ma l'Elan mi sembra addirittura "troppo" impegnativo per il "ragazzo":D

per Turuk: non ho una tecnica buonissima quindi ti rimando e mi ritrovo comunque in tutto quello che ha detto Subconscious nella prova "Monster" (cambia solo la livrea...)
io ne sono soddisfatissimo, scii al mattino e quando al pomeriggio in tanti mollano per le condizioni neve (mucchi, cumuli, molle etc.) tu continui a sciare allo stesso modo...difetti: non andare eccessivamente piano, diventano pesanti, qualche limite sul ghiaccio se ovviamente rapportati ad esempio ad un gs... per il resto vai tranquillo

Nordica speedmachine mach2 170!!
http://www.skipass.com/guide-matos/nordica/speedmachine-mach-2-xbi-ct.html

io alto 180 x 80kg con scarponi 70 indice flex , mi sono trovato egregiamente (li ho comprati giovedi ed usati solo oggi) il mio livello è paragonabile al tuo (Vostro amico)
ps si parla di una spesa complessiva di circa 300 iuro attacchi compresi:shock:
milza :evil: ma solo riki77 fa interventi !!!!

http://www.skicenter.it/category.php?id_category=7

se vuoi osare di + e ti vanno bene 162cm (non penso) trovi anche il mach3 dello scorso anno!!!
se vuoi arrivare ai 380 ci sono i mach 3 (2011)!!

http://www.skicenter.it/category.php?id_category=7

.

si trovano ancora i orssignol x-fight 1 nuovi sui 300 euro e stiamo parlando di uno sci top gamma, nucleo in legno, vas 100, attacco 12 din, fianco dritto....sennò a buoni prezzi si trovano sci kappa ma tanto devi cercare uno sci nucleo legno fianco dritto attacco almeno 11 din...l'unico parametro da capire sono i cash da immolare.

a questo punto ha ragione karen quanto volete spendere?
puoi prendere i mach3 io gli ho provati sono un pò tosti ma vanno bene e se li porta x un pò.Cmq nn avete risposto alla mia domanda che scarponi usa?

grazie ancora a tutti per le info, iniziamo a muoverci sui modelli che avete indicato....
il budget è intorno ai 300 eurini...eventuali ulteriori consigli sono sempre bene accetti

per Rick77: a scarponi dovrebbe star bene, li ha comprati l'anno passato in un negozio serio di Torino dove non ti rifilano "sole"....sono Salomon ma non so il modello...però immagino concordi con il sottoscritto che sono attrezzi che li deve sciegliere direttamente il tuo piede, difficilmente regalabili da terzi.....

Io ti consiglio gli x-fight 1, sono sci attaccchi 12 din, molto polivalenti, anima in legno, fianco dritto....e li trovi sui 300 euro....immagino voi vogliate un polivalente da pista no?

Io ho i 2, e sono argento base....sci divertentissimi.