Lo sci perfetto

Jack.72

Active member
Quando leggerete potrebbe essere che io abbia gia' preso qualcosa , a volte so essere anche un po' troppo frettoloso . ( in effetti tra 3 ore saro' nel punto vendita ).

Ho iniziato l'anno scorso ( ho 38 anni ) ho fatto diverse ore di maestro l'anno scorso , quest'anno ho fatto gia' 2 ore private e 5 giorni di collettiva a Corvara .
Scio a sci paralleli ,a volte mi rendo conto di arretrare e le pendenze e velocita' mi fanno ancora paura . Nelle rosse nei punti ripidi allargo molto e a volte curvo quasi da fermo:(
( tanto per dire che vado piano ).
Ora ho uno sci Atomic aero FR da 168cm , c'e' forse la possibilita' che me lo sostituiscano e quindi forse potrei optare con una aggiunta di farne uno piu' evoluto .
I miei appena presi avevano il difetto di non essere proprio piatti ( difetto della maggior parte degli sci economici ) ora dopo due interventi dello skiman dovrebbero essere piu' buoni .
Che dite ?
rimango ancora sullo stesso tipo di sci scarsi o mi consigliate qualcosa che mi possa aiutare a crescere e acconpagnare per qualche anno ?
Consigli ?
Sono alto 174cm , peso 75kg , scarponi rossignol sensor 80 .

io prenderei anche uno scarpone un pò più alto di flex diciamo 100.X gli sci ce ne sono tanti magari un buon all round che ti porteresti x qualche annetto.

Ciao Andry, probabilmente hai già fatto l'acquisto ... mi pare di capire che devi essere come me, quando ti prende il matto parti e compri :YYY
Personalmente preferirei acquistare da subito uno scarpone di transito tra quello che hai adesso ed uno particolarmente performante che, chi lo sa, un giorno potrebbe anche interessarti.
Mi pare corretto il consiglio già dato da rick, passa almeno ad un flex 100 per avere più controllo sullo sci e vedrai che i tuoi progressi potrebbero avanzare rapidamente.
Per lo sci io aspetterei ... prendili a noleggio e fatti consigliare da un maestro che in base alle tue capacità sa dirti quale modello è più congeniale al tuo livello.
Una volta che sarai padrone della situazione e, soprattutto, avrai individuato la tipologia di sciata che più ti piace, potrai fare un acquisto mirato su un prodotto veramente valido.
Ciao

Tesone :RRR

Questa volta ho affrontato la situazione come affronto le pendenze :PAAU

cioe' ho esitato e frenato :PAAU:(

A dire il vero l'ipotesi di cambiarli era nata col fatto che c'era la possibilita' che mi avrebbero sostituito gli sci e quindi con una aggiunta avrei potuto fare il passo . Purtroppo questo non e' avvenuto in quanto hanno reputato che il problema non c'era e quindi niente sci nuovi per adesso .
La prossima uscita testero' i miei sci nuovamente preparati dallo Skiman , ora dovrebbero essere piatti , e se non mi piacera' come si comportano vedro' per ora di andare a noleggio.
Ciao e grazie per i consigli.

.