parcheggiare agli impianti di risalita a La Villa...facile o difficile?

turuk

maktu
Ci sono parcheggi gratuiti agli impianti a La Villa?
vorrei valutare come soluzione quella di soggiornare a La Val..sono 15 minuti in auto vero? e comunque eventualmente il problema sarebbe quello se poi ci sono problemi a parcheggiare la macchina agli impianti di risalita a La Villa (Intendo concentrarmi sulla zona del sellaronda)

Il parcheggio a la villa costa 2 o 3 € (non ricordo) mentre a corvara 5 € (questo me lo ricordo bene!)
Se arrivi presto, comunque entro le 9-9.30 non hai nessun problema a trovare posto.
Consiglio: venendo da la val passi pedraces e parcheggi gratis sulla sx nel piazzale della seggiovia sponata.
ciao

se vuoi fare scorribande sul sella ronda o anche solo in val gardena, ti suggerisco di portare l'auto fino a Colfosco, con molti meno vincoli sull'orario di rientro.
trovi un parcheggio a pagamento sulla sinistra ca. 1 km. fuori Corvara in direzione Colfosco-Passo gardena.
Se vuoi, subito dopo Colfosco, o anche un po' più sù verso P.gardena, c'è qualche parcheggino gratuito.

se vuoi fare scorribande sul sella ronda o anche solo in val gardena, ti suggerisco di portare l'auto fino a Colfosco, con molti meno vincoli sull'orario di rientro.
trovi un parcheggio a pagamento sulla sinistra ca. 1 km. fuori Corvara in direzione Colfosco-Passo gardena.
Se vuoi, subito dopo Colfosco, o anche un po' più sù verso P.gardena, c'è qualche parcheggino gratuito.

Colfosco?? ma non diventa un po' troppo impegnativo da La Val?
Volevo la soluzione solitaria e romantica di una parte di altabadia poco frequentata, ma se poi voglio arrivare agli altri comprensori del Sellaromnda forse mi conviene di più ritornare, alla cara vecchia ..e concedetemi meno poetica Canazei-Campitello??
:(

.

Il parcheggio a la villa costa 2 o 3 € (non ricordo) mentre a corvara 5 € (questo me lo ricordo bene!)
Se arrivi presto, comunque entro le 9-9.30 non hai nessun problema a trovare posto.
Consiglio: venendo da la val passi pedraces e parcheggi gratis sulla sx nel piazzale della seggiovia sponata.
ciao

Confermo, basta arrivare prima delle 9 e si trova da parcheggiare facilmente, a due passi dall'impianto.

Volevo la soluzione solitaria e romantica di una parte di altabadia poco frequentata, ma se poi voglio arrivare agli altri comprensori del Sellaromnda forse mi conviene di più ritornare, alla cara vecchia ..e concedetemi meno poetica Canazei-Campitello??

Dalla Villa al primo parcheggio di Colfosco (per capirci, all'arrivo della Borest lato Colfosco) sono meno di 10 minuti di auto.
Il mio suggerimento vale per quella/e volta/e in una settimana in cui vuoi sfruttare appieno la giornata verso val Gardena).
per il resto, La Val ottima scelta :D

:think: Scusa ma non ti capisco: prima dici che vuoi concentrarti sul Sellaronda partendo da La Val
vorrei valutare come soluzione quella di soggiornare a La Val..sono 15 minuti in auto vero? e comunque eventualmente il problema sarebbe quello se poi ci sono problemi a parcheggiare la macchina agli impianti di risalita a La Villa (Intendo concentrarmi sulla zona del sellaronda)

E poi dici che se vuoi privilegiare il Sellaronda forse è meglio alloggiare da un'altra parte

Cerca di capire cosa è prioritario per te, se stare a La Val e usare l'auto tutti i giorni (e considera che La Villa è comunque ai margini del comprensorio) o alloggiare in una località direttamente sul Sellaronda (Colfosco in questo senso è molto tattica, e rimarresti comunque in Badia :wink:).

Da la villa per accedere al sella ronda devi prendere tre impianti (salita al piz la ila e poi fraina-biok o roby-braia fraida).......tempo circa 25 minuti...... hai però un grande vantaggio: fregartene del sella ronda e sciare in piste meno trafficate (ski tour santa croce, cherz-pralongia, san cassiano)!!
Poi il giorno che decidi di andare in un'altra valle puoi parcheggiare a corvara/colfosco