Rossignol Alias Carbon o Head Perfect One LR per donna argento base?

gasgas14

Member
Gentilissimi,

questa volta per chiedere consigli per cambio sci alla sorellina alta 1,60 m per 53 kg di peso, livello argento base, chiedo:

il negoziante di fiducia mi consiglia Head Perfect One LR 152, un vero e proprio sci da donna; io personalmente anche tenendo conto del budget massimo di 350€ (che comunque con gli head è rispettato) pensavo ai Rossignol Alias Carbon.
Quale dei due è il migliore sci per progredire e come rapporto qualità-prezzo?

Vi ringrazio ancora.

Premetto che non ho sciato con nessuno dei due, ma ho toccato con mano gli alias carbon al decathlon e non mi sono piaciuti granchè. Io due anni fa presi gli sci che ho in firma e sono come tua sorella, oggi Gattobau li vende nuovi a 200 euro (li ha usati solo una volta). Se vuoi restare in casa rossignol e hai quel budget facci un pensiero, altrimenti gli strato 7 sarebbero ottimi, fianco dritto cosa che l'alias non ha, e che a me personalmente piace tanto su pista.

Ultima modifica:
Premetto che non ho sciato con nessuno dei due, ma ho toccato con mano gli alias carbon al decathlon e non mi sono piaciuti granchè. Io due anni fa presi gli sci che ho in firma e sono come tua sorella, oggi Gattobau li vende nuovi a 200 euro (li ha usati solo una volta). Se vuoi restare in casa rossignol e hai quel budget facci un pensiero, altrimenti gli strato 7 sarebbero ottimi, fianco dritto cosa che l'alias non ha, e che a me personalmente piace tanto su pista.

Ti ringrazio.
Eh infatti da alcuni anni la Rossignol mi delude un po', principalmente per via del centro spatola esageratamente largo. Oltretutto non convincevano troppo nemmeno a me questi Alias Carbon, anche se recensioni ne parlano molto bene.
Alla fine ho deciso per gli Head Perfect One LR, che hanno misure che permettono, a mio parare, una miglior manovrabilità dello sci.

Gli strato 7 sarebbero ottimi, fianco dritto cosa che l'alias non ha, e che a me personalmente piace tanto su pista.

Oh scusa, quest parte del messaggio non l'avevo letta.
Eh si, anche a me, così a "mano", piacciono molto, pero' come budget non ci stavamo dentro..
Anche io apprezzo molto il fianco dritto comunque. Solitamente hai maggior rigidezza dello sci e meno torsione in curva, almeno questo quanto noto da sensazioni personali.

Oh scusa, quest parte del messaggio non l'avevo letta.
Eh si, anche a me, così a "mano", piacciono molto, pero' come budget non ci stavamo dentro..
Anche io apprezzo molto il fianco dritto comunque. Solitamente hai maggior rigidezza dello sci e meno torsione in curva, almeno questo quanto noto da sensazioni personali.

io sono possessore degli Alias Carbon, mi sembra di capire che hai già comprato gli Head, ad ogni modo se ti interessa un parere da chi li utilizza sul campo dimmi come scia tua sorella, che piste, velocità, cosa predilige nella sciata etc... posso darti informazioni utili

.

io sono possessore degli Alias Carbon, mi sembra di capire che hai già comprato gli Head, ad ogni modo se ti interessa un parere da chi li utilizza sul campo dimmi come scia tua sorella, che piste, velocità, cosa predilige nella sciata etc... posso darti informazioni utili

Sì, comprati gli Head.

Scrivi comunque i tuoi pareri sugli Alias Carbon, sicuramente saranno utili per altre persone, credo.
Mia sorella sta imparando come si suol dire ad usare lo spigolo. Livello di sciata attuale: argento base. Le piace comunque correre e, dove può lasciar correre gli sci, lo fa. Deve comunque migliorare ancora molto la gestione della curva (chiaramente).

Grazie

Sì, comprati gli Head.

Scrivi comunque i tuoi pareri sugli Alias Carbon, sicuramente saranno utili per altre persone, credo.
Mia sorella sta imparando come si suol dire ad usare lo spigolo. Livello di sciata attuale: argento base. Le piace comunque correre e, dove può lasciar correre gli sci, lo fa. Deve comunque migliorare ancora molto la gestione della curva (chiaramente).

Grazie

ne ho già parlato in altri post dei miei sci come ottimi per uno sciatore medio che vuole migliorare, soprattutto nel carving, tengono sui bordi perfettamente e sono abbastanza agili, il loro "terreno" comunque sono le piste dove poter lasciar andare lo sci in velocità, per curve medio/largo, su piste "massacrate" e sullo stretto dimostrano i loro limiti ma non nascono per un utilizzo estremo.