[Mi/Pv] Cerco Sci Carving 2005/2006 in avanti

19LuKe93

New member
Buonasera,
cerco sci carving recenti (dal 2005 in poi), in buone/ottime condizioni (migliori sono meglio è:D:D).
Sono un livello bronzo avanzato e cerco uno sci che possa aiutarmi a progredire. Sono alto 1.80m e peso 63kg, quindi cerco sci alti da 1.65m a 1.75m max.
- Budget: max 130/140€ compresa l'eventuale spedizione. Altrimenti 100/120€ max, anche perchè preferirei la consegna a mano zona Milano Sud/ Pavia per poter verificare di persona le condizioni reali.
- Marche preferite: non ce ne sono, ho visto che i Salomon sono indicati all'appredimento, Atomic, Fischer e Head mi piacciono troppo le serigrafie, Elan pure (so che non contano niente...).
- Sci già presi in considerazione: ho già visto Atomic LT, Atomic SX7, Salomon Crossmax, Elan Speedwave, Head XRC 1100 SW, Fischer Progressor 7+; mi piacciono molto e ho letto molti commenti positivi.

Chi mi può proporre qualcosa di interessante, avanti tutta :D:D
E ben accetti sono i consigli degli esperti Guru del forum :D:D
Ah, aggiungete più foto possibile affinchè possa farmi un'idea il più vicino possibile alla realtà della condizione degli sci.
Grazie.
Buonaserata.

P.S: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=47319

Nonostante la richiesta non sia "completa" perchè non specifichi che tipo di sci vorresti e per farci cosa (pista/fuori, curve strette/larghe) probabilmente a breve (qualche giorno) metterei in vendita un Rossignol ZenithZ1 170, quello che vedi nella mia firma, con attacchi Tyrolla 11DIN.
E' della stagione 2006. L'ho comprato l'anno scorso qui su skiforum, è in buone condizioni senza nessun difetto evidente, ha qualche segno sulla serigrafia come è normale che sia, ma nessun buco nella soletta o graffi profondi. E' sicuramente un buono sci intermedio, non è da principianti. Infatti, la versione Z1 di quegli anni è diversa dalle attuali versioni Z1 Oversize che sono entry-level.
Nel caso, ti faccio fare lamine e sciolina a mie spese, pronti all'uso.

Lo vendo perchè ho notato che per me che sono pesante (95kg) è un po' ballerino e flette un po' troppo, di conseguenza mi sono direzionato verso uno sci più strutturato (Head SS Magnum).

Se sei interessato aggiungo dettagli e foto, e poi vediamo per un prezzo equo.
Non ho necessità di venderlo, però se stai cercando un buono sci che ti permetta di progredire bene, ad un prezzo onesto ed abbordabile, è una soluzione.

ciao

Ultima modifica:
Nonostante la richiesta non sia "completa" perchè non specifichi che tipo di sci vorresti e per farci cosa (pista/fuori, curve strette/larghe) probabilmente a breve (qualche giorno) metterei in vendita un Rossignol ZenithZ1 170, quello che vedi nella mia firma, con attacchi Tyrolla 11DIN.
E' della stagione 2006. L'ho comprato l'anno scorso qui su skiforum, è in buone condizioni senza nessun difetto evidente, ha qualche segno sulla serigrafia come è normale che sia, ma nessun buco nella soletta o graffi profondi. E' sicuramente un buono sci intermedio, non è da principianti. Infatti, la versione Z1 di quegli anni è diversa dalle attuali versioni Z1 Oversize che sono entry-level.
Nel caso, ti faccio fare lamine e sciolina a mie spese, pronti all'uso.

Lo vendo perchè ho notato che per me che sono pesante (95kg) è un po' ballerino e flette un po' troppo, di conseguenza mi sono direzionato verso uno sci più strutturato (Head SS Magnum).

Se sei interessato aggiungo dettagli e foto, e poi vediamo per un prezzo equo.
Non ho necessità di venderlo, però se stai cercando un buono sci che ti permetta di progredire bene, ad un prezzo onesto ed abbordabile, è una soluzione.

ciao

Sono tutte orecchie, quindi avanti con foto e caratteristiche. :D
per quanto riguarda ciò che sto cercando, mi vorrei rivolgere ad un allround da pista, in modo da poter fare sia curve strette che larghe e veloci, in attesa di capire quali siano a me più congeniali.
L'importante è che non prenda 'na sola:( E' logico che uno sci usato non è "nuovo", quindi alcuni segni sono comprensibili, non però danni più importanti!!
Rimango quindi in attesa di foto e della definizione del prezzo, in modo da poter fare le dovute considerazioni.
Buonaserata.

Per le recensioni, basta che cerchi Rossignol Zenith Z1 2006 e qualcosa trovi ancora.
comunque, su questo sito hai delle specifiche tecniche: http://www.sportsgearguide.com/scripts2005/Skimoreinfo.asp?ID=823&Brand=Rossignol&Name=Zenith Z1

In settimana dovrebbero arrivarmi gli Head che ho acquistato, li vorrei provare prima di vendere quelli vecchi, il prossimo weekend vado a sciare e li provo. Quindi i Rossignol saranno disponibili non prima di domenica prossima, se per te è ok.

Ti preparo foto dettagliate, il prezzo direi su una centinaia di euro, io sono della prov. di varese, ci possiamo trovare a metà strada per la consegna a mano senza problemi, o se sei in zona anche qui. Ci aggiorniamo nei prossimi giorni . ciao

ti interessano dei rossignol xfight2? molto facili, divertenti e tenuti davvero bene!!
fammi sapere anche in privato..

.

ti interessano dei rossignol xfight2? molto facili, divertenti e tenuti davvero bene!!
fammi sapere anche in privato..

Si, potrebbero interessarmi. Avrei bisogno però di una foto (per cercare le recensioni e per capire il modello) e l'altezza/sciancrature. The last but not the least, il prezzo!!
Rimango in attesa.
Buonagiornata

Ciao, io ho oin vendita un apio di Atomic sx10 cm 180 tenuti perfettamente, se vuoi ti posso inviare le foto

Qualcuno altro ha sci che potrebbero interessarmi? avanti con le proposte :D:D

ciao
non so se possano interessarti....
gli sci, senz'altro, ma dovresti venire da me a ritirarli... a Lugano (comunque non sei tanto lontano, credo)

si tratta di
HEAD iXRC800
170cm
118-68-104 (R13,2)
anno 2008, comprati NUOVI (e ancora incellofanati) l'anno scorso.
attacchi RDF12
soletta-lamine mai rifate...NESSUN GRAFFIO
mass 15 uscite sulla neve.
le foto parlano da sole....
2.jpg1.jpg3.jpg6.jpg4.jpg5.jpg

ciao
non so se possano interessarti....
gli sci, senz'altro, ma dovresti venire da me a ritirarli... a Lugano (comunque non sei tanto lontano, credo)

si tratta di
HEAD iXRC800
170cm
118-68-104 (R13,2)
anno 2008, comprati NUOVI (e ancora incellofanati) l'anno scorso.
attacchi RDF12
soletta-lamine mai rifate...NESSUN GRAFFIO
mass 15 uscite sulla neve.
le foto parlano da sole....
Visualizza allegato 25328Visualizza allegato 25323Visualizza allegato 25324Visualizza allegato 25325Visualizza allegato 25326Visualizza allegato 25327

Grazie, gran bei sci, complimenti per come sono stati usati, però mi hanno consigliato di lasciare stare gli iXRC800 perchè sono ancora troppo difficili, e quindi pericolosi, per me.

Conosco lo sci perchè alcuni rivenditori di sci usati me li hanno proposti. Il problema è il prezzo, intendevo spendere qualcosina in meno.
Non è che mi puoi fare avere delle foto per avere un'idea di come sono tenuti (anche se mi sembra di capire che se non sono immacolati poco ci manca!!).
Grazie