Corno alle Scale - Ordinanza sul fuoripista

alexzappa

Well-known member
Segnalo a tutti i frequentatori della zona che il Comune di Lizzano in Belvedere ha emanato una ordinanza che regolamenta tutte le attività (Skialp, Ciaspole,etc...) su neve al di fuori dei percorsi battuti, rendendo di fatto obbligatorio l'uso di ARTVA, Pala e Sonda al di sopra del limite del bosco qualora il bollettino Meteomont dia un grado di rischio maggiore o uguale a 3.

Qui trovate l'ordinanza
http://www.comune.lizzano.bo.it/albopretorio/Documenti%5CAlbopretorio%20Doc%5C30.pdf
 
Finalmente un Comune che non ha paura ad affronatare il fuoripista non semplicemente vietandolo.

IN altre parti pensano che parlarne significa legitimarlo q uindi assumersi i danni eventuali ...meglio vietare, multare, cacciare ...:(
 
L'ordinanza è fatta con criterio e sembra andare nella giusta direzione.
Sarebbe stato meglio dare un po' di preavviso: per es. al CAI in questo periodo stanno partendo tutti i corsi di alpinismo ed escursionismo invernale e non si sa come fare perchè la sezione non ha abbastanza arva per tutti.
 
Top