consiglio scarponi da sci

unbrecable

New member
ciao a tutti!ho bisogno del vs aiuto x l'acquisto del mio primo paio di scarponi,dato ke li ho sempre noleggiati. Vi dico che scio da 3 anni e me la cavicchio,nel senso che affronto tutte le piste tranquillamente e sono alto 177 cm e peso 73 kg,secondo voi quale scarpone fa meglio x me?quali consigli mi date quando vado a provarli?nel negozio mi hanno proposto un paio di Atomic m80,ke ne dite?!

e degli atomic m 80 che mi dici??possono andare x uno sciatore in fase di perfezionamento??ovvio ke se li prendo me li vorrei tenere x un po di anni...

se te lo vuoi tenere un paio d'anni credimi, non vanno bene. Scegline uno più performante, non serve essere draghi per apprezzare un buono scarpone, non eccedere col flex, vai su un 90 100 ma un last minore e scarpetta miglioree. Ciao

se te lo vuoi tenere un paio d'anni credimi, non vanno bene. Scegline uno più performante, non serve essere draghi per apprezzare un buono scarpone, non eccedere col flex, vai su un 90 100 ma un last minore e scarpetta miglioree. Ciao

Concordo in pieno, acquistando uno scarpone troppo easy ti troveresti bene solamente all'inizio poi man mano che passa il tempo e acquisti maggiore dimestichezza inizierai a trovarli troppo morbidi e cedevoli finendo col perdere sicurezza. Un flex come ti hanno consigliato e' l'ideale per te.

.

un consiglio specifico sulla marca e tipo di scarpone me lo sapreste dare?nn so davvero come muovermi..:-?

nn siamo noi che ti possiamo dare un consiglio (prendi questo e nn quello)è il tuo piede che decide quello giusto x te.Cmq se hai pianta larga puoi vedere i nordica.é sempre xrò il tuo piede che decide ricordalo

Sono arrivato alla conclusione o quasi...devo scegliere fra qst 4: Head edge+ 11 hpf flex 80/90;atomic mtech 89;edge+ 8.5 flex 60;atomic b tech 70...sto cn tutti bene,a qst punto mi serve il vs consiglio x ql ke riguarda la scelta!!!!!!!!!!!!!!

se vai su head prova magari gli edge limited (LTD??), che sono molto simili agli 11, ma hanno una scarpetta migliore
io li ho provati uno su un piede e uno sull'altro e la differenza si sente!
sono 90-100 di flex, ma.. boh.. quello in negozio non lo distinguevo
però la calzata è più confortevole