Sci no fuoripista

enrico80c

New member
ciao a tutti.. vorrei un cosiglio per un paio di sci da usare esclusivamente in pista. sono un argento avanzato, altezza 182 peso 72kg.

vorrei uno sci che mi permetta di migliorare ma al momento prediligo (e sono capace di fare) curve a medio raggio.. vorrei arrivare pian piano al corto- cortissimo raggio.

avevo capito da vostri post in altre discussioni che potessero andare bene per me i salomon 24 daytona? ho capito bene? e come misura? dei fischer motive 74 cosa ne dite?

grazie mille a tutti

Ciao, se sei un argento avanzato i 24 Daytona sono un po' poco. Meglio il 24 hours o, in casa Fischer l'RC4 race rc oppure il Progressor 9+, 178 il Salomon, 175 il Fischer.

oh, sia chiaro, shcerzo. Ci mancherebbe altro!

Solo che cerco di rompere un po' la monotonia del lavoro aspettando il w.e. per andare in montagna.

avevo capito, no problem.. qualche consiglio?

sì, vai a sciare una volta di meno e quello che risparmi lo aggiungi al prezzo del Daytona e ti compri il 24 hours. E' meglio sciare un giorno in meno o avere ai piedi uno sci sottodimensionato per - facciamo - cinque anni? Poi, naturalmente, vedi tu.

scio poco

sì, vai a sciare una volta di meno e quello che risparmi lo aggiungi al prezzo del Daytona e ti compri il 24 hours. E' meglio sciare un giorno in meno o avere ai piedi uno sci sottodimensionato per - facciamo - cinque anni? Poi, naturalmente, vedi tu.

però vado a sciare 5/6 gg all'anno, quindi mi ci vorrà un bel pò per diventare oro.. vanno bene cmq i 24h? concedono qualcosa anche se sbaglio o se la tecnica non è ottima?

però vado a sciare 5/6 gg all'anno, quindi mi ci vorrà un bel pò per diventare oro.. vanno bene cmq i 24h? concedono qualcosa anche se sbaglio o se la tecnica non è ottima?

tranquillo, è lo sci giusto, però leggiti tutte le recensioni che sono state fatte su questi sci, ce ne sono parecchie, così puoi farti un'idea da solo ;)

ecco si, che impari bene bene e non faccia come me che scio male e vado in polvere, così quando tonfo mi facci meno male :HIP:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato:

Scusate l'OT.

24h

se trovassi i 24h da 170 secondo te sono troppo corti per me? (argento avanzato che vuole migliorare, 72 kg, 182cm)
cosa comporta lo sci troppo corto?