Consiglio sci Nordica Fire Arrow per snowkite

Rosco39

New member
Buonasera a tutti, è da un pezzo che seguo questo forum... sopratutto da quando ho deciso di rimettere gli sci ai piedi dopo 15 anni di snowboard.

Il motivo? Praticità e utilizzo con l'aquilone.. già faccio snowkite e gli sci sono veramente molto piu' comodi!! Cmq non abbandonerò lo snowboard ma ho intenzione di scegliere in base alle condizioni il "mezzo" ideale...

Arrivo al dunque, ho messo gli sci ai piedi da un paio d'anni, faccio tutte le piste... (che paura all'inizio fare le nere senza tavola ai piedi!!) ma ora devo direi che gli sci sono veramente piu' performanti dello snowboard, sopratutto in pista.

I miei dati sono... diciamo che penso di essere un argento... IN AVANZAMENTO...
sono 172 cm e peso.. (troppo) 90 kg.. son piazzato, diciamo abbastanza muscoloso.. ma anche con qualche kg di troppo.. diciamo 10... ehehhe son goloso

Ora la domanda... mi son innnamorato di questi due sci Firearrow 74 e 80 (per la grafica gli 80)..

Vorrei usarli in pista, magari anche in qualche fuoripista soft, e chiaramente anche con l'aquilone (quindi condizioni sicuramnte non di piste battute)... andiamo spesso su collinette o montagne.. basta che ci sia vento...

La mia domanda è... mi consigliate i 74 o gli 80... la mia paura è che gli 80 siano troppo difficili per il mio livello e invece che i 74 siano troppo leggerini per il mio peso...

un amico mi consigliava 74 ma lunghetti sui 170 x conpensare il mio peso...

un'altro gli 80 ma misura 164 per guadagnare in facilità visto il mio livello non eccelso..

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.