polvere nella barca a vapore (Steamboat , Co)

billi

Member
Ciao a tutti

Dal vostro corrispondente di sf.usa un breve report dalle rockies. Stavolta mi e' toccata steamboat, ridente cittadina del colorado famosa per i suoi cowboys e per la sua champagne powder..
arrivo il sabato sera sotto una fitta nevicata che continua per tutta la notte.. domenica mattina continua a nevicare.. usciamo belli carichi ma la concorrenza e' dura.. orde di snobborders e sciatori grassi grassi, rockerati tuintippati (molti k2 e Rossi)

il secondo giorno smette di nevicare c'e' un bel sole ma fa un freddo polare (intorno ai meno 20C).. io vivendo in un posto ancora piu' freddo non mi posso lamentare troppo..

il posto e' di aspetto collinare e di base offre tre opzioni:
-piste battute..che ho sciato poco ma sono un po' come da tutte le parti

IMG_1898.jpg

-piste non battute: sono itinerari larghi e ben segnalati ma non battuti.. esse vengono trifolate alla velocita' della luce ed il risultato finale che anche nel bel mezzo della nevicata (alla fine ne ha messa mezzo metro) sono pieni di gobbe.. percorso tipico in foto..divertente all'inizio ma s'indurisce alla svelta
Visualizza allegato 24738
IMG_1911.jpg

fouripista: non ce ne sono molti e non molto lunghi: tre tipi

boschi di abeti: abbastanza larghi e belli, ma anche questi vengono trifolati alla svelta.. alcuni richiedono una breve ravanata per arrivarci che tiene via le folle e mantiene un po' piu' di powder..
entrata:IMG_1890.jpg

nel video annesso mi vedete su uno di questi.. bello e abbastanza ripidetto ma troppo breve..

-boschi di pioppi (aspen trees).: belli stretti ma proprio perche' stretti meno frequentati e piu' carichi di powder intonsa.. pero' appena accelleri un po' occhio agli alberi..

Visualizza allegato 24739IMG_1924.jpg

back country: entri a tuo rischio e pericolo,

Visualizza allegato 24740 IMG_1894.jpg
devi ravanare abbastanza sia in entrata che in uscita
IMG_1913.jpg

ma proprio per quello offrono le migliori soddisfazioni
qui sotto alcune foto di un canyon al di fuori della resort..
una bella ravanata di 1 ora per uscire ma ne e' valsa la pena..
bei muri di deep powder e belle vedute..IMG_1921.jpg

IMG_1919.jpg

IMG_1923.jpg

a fine giornata una media al beer shack..

IMG_1926.jpg buona birra e gente divertente.. lasciamo perdere la qualita' del cibo..

overall una due giorni fortunata in termini di powder anche se il posto non mi ha del tutto impressionato..servirebbe piu' vertical..

ciao a tutti

Bel report, grazie!

Con l'aria che tira qui, darei un bel po' di dislivello per avere meta' di quella neve... :D

yep chiacchierando con alcuni ragazzi di li' mi hanno detto la stessa cosa..powdercats..
io sono stato solo due giorni e quindi non ho avuto il tempo..
fossi stato un terzo giorno li avrei di certo contattati..

Gtrazie per farci vedere questi "postacci" :D
Peccato non funzioni più il pulsante del "grazie":PAAU

grazie a voi ragazz..
per me e' un piacere condividere le giornate di sci con gli skifosi..

ciao

Meglio delle colline della Pennsylvania!! :D:D

e anche del Vermont va la...qui oramai non vado nemmeno piu a sciare in giornata perche' non ne vale la pena..

bella powder!!:MONKEY

Qua in usa molti hanno fattoni e tutti almeno occasionalmente sciano fuori o su piste non battute o sulle gobbe..soprattutto all'ovest.. qui all'est c'e' piu gente da pista..anche in Vermont.

quando giro con i mie fattoni tutti mi chiedono cosa me ne faccio su questa costa..
pero' cuccano..:HIP

Great Man! ;)

mannaggia che trifuleira.. peggio che qua da noi! :DDD

ma son tutti "fattoni" o tanta gente anche con stecchini? curiosità.. ;)
:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Steamboat e' una localita' un po' diversa nel senso che i back bowls sono molto separati dalla zona famiglia.. nei back bowls e direi che la composizione li' e' circa:

40% snow
30% fat (>100)
20% telly (piuttosto fat anche quelli e parecchio incazzati in termini di attitudine trifolatoria)
10% stecchini

a me coi miei vecchi bandit xx da 70 o giu' di li mi guardavano strano..:shock:

Steamboat e' una localita' un po' diversa nel senso che i back bowls sono molto separati dalla zona famiglia.. nei back bowls e direi che la composizione li' e' circa:

40% snow
30% fat (>100)
20% telly (piuttosto fat anche quelli e parecchio incazzati in termini di attitudine trifolatoria)
10% stecchini

a me coi miei vecchi bandit xx da 70 o giu' di li mi guardavano strano..:shock:

eh... sti telemarker.. gente infoiata! :twisted:

:DDD

Caro Billi fossi in quel boschetto, dove dici che è fitto, mi ci sfonderi tutto il giorno e ci monterei una tenda per essere li' the day after, è tutta astinenza. Cmq grazie dei reports. Quasi tutte le sere faccio una capatina webbesca in Canada e in USA per sognare un pò............:ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato::ghiacciato: