Parliamo di Blossom?

progressor

New member
qualcuno di voi ha provato i Blossom ultimamente?
io ho avuto modo di provare un paio di all mountain (modello withe out) non propriamente adatti a me (il propietasrio è un maestro alto poco menodi 180 cm io sono 190cm abbondanti) e mi sono comunque trovato molto bene lui mi ha detto anche che fanno degli allround top molto buoni che loro chiamano vintage, ho visitato il sito ma è piuttosto essenziale voi li avete testati o conoscete chi li ha?
 
Mi puoi dire esattamente come ti sei trovato e in che misura li hai provati ?Perchè gli sci di cui parli sono praticamenti uguali(l'ho scoperto ora) a quelli che sto per prendere io solo che sono serigrafati e marcati Vist:Cross Over II Ltd.Alla Vist infatti li fa la Blossom.Mi interessa sapere la Tua opinione perchè ho trovato poche prove e poche recensioni.Il mio dubbio è se è proprio uno sci al mountain con uso prevalente in fuori pista(e allora non mi interessa)o se è vicino ad un allround top level per un uso pistaiolo(e allora fa al caso mio perchè scio solo in pista).Appunto come va in pista ?Io prenderei la misura i.64.Mi sembra però enorme in spatola.Sono molto interessato a quello che mi dirai.
 
I modello che ho io e che uso sono 2 il Flere in 180 e prima quello in 174 e sono entrambi modelli con scaincrature da speciale,ma in misure anomale,nel senso che sono molto più lunghi di sl classici.
In questo caso sono sci che vanno presi vicino alla propria altezza(strano ma mi trovo meglio col 174 che col 180 :lol: )
Detto questo sono sci ben strutturati,con un flex molto omogeneo e mai secco nel ritorno,con una stabilità molto alta dovuta sia alle caratteristiche con cui sono costruiti e al peso,che con piastra Vist speelock pro è importante.

inutile parlare invece del GS Overliit,che credo non ti interessi :D
 
Ripeto,io mi sono innamorato e sono interessato al Vist Cross Over II Ltd che ho scoperto essere nient'altro che il Blossom White Out ma serigrafato e marchiato Vist.
E' catalogato come sci all mountain e questo mi preoccupa perchè io sono interessato solo ad un uso pistaiolo e quindi vorrei sapere come va su pista questo sci.
 

.

Ripeto,io mi sono innamorato e sono interessato al Vist Cross Over II Ltd che ho scoperto essere nient'altro che il Blossom White Out ma serigrafato e marchiato Vist.
E' catalogato come sci all mountain e questo mi preoccupa perchè io sono interessato solo ad un uso pistaiolo e quindi vorrei sapere come va su pista questo sci.

non lo conosco,però delle tipologie provate da me ovvere Flere e Overlimit nelle misure 174-180 per il primo e 185-193 per il secondo,non posso che parlare bene,sia per come sono fatti che per come vanno.
se dovessi scegliere in base alle tue esigenze starei di più dalle parti di un FlyUp,per la isura non so,visto che non hai dichiarato altezza e peso:D
 
Se dovessi scegliere in base ad un fattore tecnico.........
Ma io ora sto scegliendo solo uno sci che esteticamente mi piace da impazzire e vorrei solo capire se fa comunque al caso mio anche se non è l'ideale.
Sono alto 1.72,peso65 kg,quindi leggerino.
Al momento scio da tre anni entusiasta con un Ferrari by Dynastar 1.65 nero allround top level.
 
Se dovessi scegliere in base ad un fattore tecnico.........
Ma io ora sto scegliendo solo uno sci che esteticamente mi piace da impazzire e vorrei solo capire se fa comunque al caso mio anche se non è l'ideale.
Sono alto 1.72,peso65 kg,quindi leggerino.
Al momento scio da tre anni entusiasta con un Ferrari by Dynastar 1.65 nero allround top level.
Allora prendilo,che dirti di diverso,anzi,cosa chiedi a fare:D
 
chiedo appunto prove o impressioni di chi l'ha provato.La persona che ha iniziato la discussione dice di averci sciato e di essersi trovato bene.volevo saperne di più.
 
Ripeto,io mi sono innamorato e sono interessato al Vist Cross Over II Ltd che ho scoperto essere nient'altro che il Blossom White Out ma serigrafato e marchiato Vist.
E' catalogato come sci all mountain e questo mi preoccupa perchè io sono interessato solo ad un uso pistaiolo e quindi vorrei sapere come va su pista questo sci.

allora io ho provato un modello lungo ( si fa per dire ) 164...e li ho trovati belli da girare e da sciarci nella neve non battuta, li ho provati anche sulla pista e (senza tirarli troppo) su un muretto ghiacciato non hanno derapato anzi mi hanno tenuto bene lo spigolo e non hanno "ballato troppo" certo se avessi avuto sotto una lunghezza maggiore (ho visto che la loro lunghezza massima è il 174) sarebbero stati sicurametne più stabili... tieni presente però che io sono abituato ad avere sci corti (sono 195 e ho dei progressor 9+ di 170cm) io sarei curioso di provare anceh l'altro loro modello il snoras e un modello che loro chimano vintage (che però credo sia leggermente sotto ad un RC carve, paragonabile quindi ad un allround ).
Non so però se siano identici a quelli che dici tu solo riserigrafati, comunque se contatti Blossom ti rispondono subito e (ho testato personalmente) ti chiedono addirittura se vuoi prenderli direttamente da loro e che ti spediscano a casa tramitte corriere gli sci
 
non lo conosco,però delle tipologie provate da me ovvere Flere e Overlimit nelle misure 174-180 per il primo e 185-193 per il secondo,non posso che parlare bene,sia per come sono fatti che per come vanno.
se dovessi scegliere in base alle tue esigenze starei di più dalle parti di un FlyUp,per la isura non so,visto che non hai dichiarato altezza e peso:D

un SL così lungo? quanto sei alto per curiosità?
io ci stavo pensando prendendoli al buio (vista la qualità dei withe out) ma ero orientato sui 166 (considera che io sono alto quasi 195cm)...
 
Top