Dopo aver predicato bene...

PaoloL

Well-known member
Ecco il mio razzolar...male ???...con un mio video breve girato con un telefonino.
Commenti ??
Vendette ?? :D:D
[video=vimeo;18740306]http://www.vimeo.com/18740306[/video]

bentornato paoletto!
mò guardo il tuo video poi ti dico!

visto!:D

sono di un livello base ma mi fa piacere cmq per allenare l'okkio dire la mia (nonostante l'ignoranza)

:YY bene!
perchè tendi a staccare (alzi) il destro dalla neve, primi frame?

Ultima modifica:
Commenti ? Che potevi farti fare un video un po' più lungo e con ripresa più ravvicinata. Nelle prime curve il cortoraggio pare molto buono, alla fine sembri un po' rigido e con le braccia troppo alte.... Comunque avessi io un corto come il tuo....

Commenti ? Che potevi farti fare un video un po' più lungo e con ripresa più ravvicinata. Nelle prime curve il cortoraggio pare molto buono, alla fine sembri un po' rigido e con le braccia troppo alte.... Comunque avessi io un corto come il tuo....

Chi mi ha ripreso non sciava e quello era l'unico punto per farsi riprendere.
Nella parte finale "remavo" perchè c'era poco pendenza e quindi poco "abbrivio" per sostenere lo stesso ritmo di sopra.

Ecco il mio razzolar...male ???...con un mio video breve girato con un telefonino.
Commenti ??
Vendette ?? :D:D
[video=vimeo;18740306]http://www.vimeo.com/18740306[/video]

Molto bene in senso generale. Volendo cercare il pelo nell'uovo potresti fare movimenti più completi e chiudere completamente le curve dato che nelle curve verso destra alzi la coda dello sci destro ma sono solo miei impressioni e quindi più che contestabili, anche perché non ti si vede molto bene. Molto bravo però!

Oh finalmente sei tornato così saprò con chi "litigare":D...ma si dai non c'è male diciamo un sette

ciao Paolo,

di positivo secondo me il buon senso del ritmo, la centralita' (anche se la pendenza non e' impegnativa) e la coordinazione in generale.

La cosa migliorabile a mio avviso, e' che devi sfruttare meglio le inerzie della curva precedente per cambiare in maniera fluida e senza fatica......quindi:

evita di far partire l'impulso per il cambio esclusivamente dalla gamba a monte, ma cerca di percepire il momento piu' intenso del fine curva (dal punto di vista dello sforzo muscolare e del "grip" sugli spigoli) e da li lasciati "ribaltare" dall'altra parte, lasciando i due sci aderenti al terreno.

Vedrei anche bene un po piu' scioltezza a livello spalle (concentrati a rilassare deltoidi e fasci alti trapezio, quindi tutti i muscoli superiori delle spalle e quelli situati tra spalle e collo) il che portera' ad un assetto delle braccia leggermente piu' basse

Io sono una pippa e non dovrei neanche commentare, ma non è un po' brusco nell'azione e tende a caricare molto la chiusura di curva?

Io sono una pippa e non dovrei neanche commentare, ma non è un po' brusco nell'azione e tende a caricare molto la chiusura di curva?

seondo me hai ragione, ma cambiando un po' piu' lateralmente e meno "verticalmente", il movimento ed il pilotaggio dei piedi si "spalma" meglio e non si vede tutto nel finale, l'azione rimane piu' fluida.

aggiungerei che mi son scordato prima anche un atteggiamento busto leggermante piu' flesso avanti (tipo pugno nello stomaco)

seondo me hai ragione, ma cambiando un po' piu' lateralmente e meno "verticalmente", il movimento ed il pilotaggio dei piedi si "spalma" meglio e non si vede tutto nel finale, l'azione rimane piu' fluida.

aggiungerei che mi son scordato prima anche un atteggiamento busto leggermante piu' flesso avanti (tipo pugno nello stomaco)

Paolo scusa se esco un po' dal topic ma volevo chiederti se voi della JS fate solo lezioni di gruppo oppure anche individuali. Grazie infinite, buona serata.