L'anno scorso era il 10, quest'anno è stato l'11, il 12... THE 1ST NEW YEAR BIG DAY!

ffxfede

Surfer & Windsurfer
Martedì mattina mi sono messo in macchina con ben poche speranze, viste le previsioni sembrava dovesse essere caduto solo qualche fiocco e aver fatto abbastanza caldo con quota neve molto alta.
Fortunatamente non avevo scelta, dovevo salire perchè ero d'accordo con Matteo che lo passavo a prendere a rovereto e avrei dovuto riportarlo nel modenese al ritorno perchè senza macchina.
Così carico Matteo, anche lui molto scettico sul meteo, e saliamo verso il nostro solito Santo.
Acqua tutto il viaggio, ancora acqua a moena, ancora acqua lungo la strada del passo... male male...
Ma quando ormai siamo quasi in cima gli alberi cominciano a essere bianchi e la strada sporca di neve!
Al bar troviamo il Fabri di Ladin indeciso sul da farsi tra mettere gli scarponi o andare a tagliarsi i capelli, e dopo averlo spronato a far un paio di discese con noi il risultato è questo:

Fabri show
sanpe10gen11.jpg

Per fortuna non voleva salire...
sanpe10gen12.jpg

sanpe10gen10.jpg

io
sanpe10gen01.jpg

Matteo, nuovo adepto
sanpe10gen05.jpg

Fortuna che non ne è scesa
sanpe10gen04.jpg

sanpe10gen15.jpg

sanpe10gen02.jpg

sanpe10gen07.jpg

sanpe10gen08.jpg

sanpe10gen09.jpg

sanpe10gen16.jpg

sanpe10gen17.jpg

sanpe10gen06.jpg

sanpe10gen18.jpg

sanpe10gen13.jpg

Il Fabri chiude la giornata cimentandosi a telemark...
sanpe10gen14.jpg

Arriviamo a valle quasi col buio e mentre ci cambiavamo da Guido alla partenza della funivia se ne sono andati tutti dicendoci che la porta si apriva da dentro e non da fuori quindi di chiudere noi la funivia: SPETTACOLO! :MULLET
non potevamo non immortalare il momento
sanpe10gen19.jpg

Il giorno dopo ci svegliamo e il sole è terso, saliamo in macchina e con sorpresa il termometro è a -6° a fondovalle... si prospetta un ottima giornata!
Peccato per il vento: le cime sbuffano forte e così invece che in marmolada torniamo li dove il giorno prima ci eravamo tanto divertiti...
Alle 11 di mattina avevo già fatto 5 nord in polverella da urlo, per 2500 metri e più di dislivello. Con le gambe disfatte ci siamo spostati sugli altri versanti per variare un po. Dopo una piadina visto che tutto quello che è esposto a sud aveva crostato per via del vento, ci è toccato fare un altra nord prima di levare definitivamente gli scarponi.
Poche foto stavolta perchè abbiamo pensato più a sciare, posto giusto una di Matte e una mia sequenza e un cliffettino...

sanpe11gen01.jpg

sanpe11gen06.jpg

sanpe11gen02.jpg

sanpe11gen03.jpg

sanpe11gen04.jpg

sanpe11gen05.jpg

Aggiungo anche il video della seconda discesa della nord

L'anno scorso non ha nevicato da Natale al 9 e quest'anno uguale, con un giorno di ritardo. già 2 giorni son stati in insperati, chissà che non ci scappi il terzo, se non c'è 2 senza 3...

PS Samuel non dire nulla sulla qualità delle foto... lavorare con un microschermo è un calvario e senza luce sgranano tantissimo!

Ultima modifica:
Gran colpo Fede .. Non avrei mai creduto in quelle condizioni!!!!!!

Vedo che vi siete fatti anche qualche curva banfata zona Cima Uomo... :)

Azz ora purtroppo la scaldata rovinerà tutto...

Ps: ma che risoluzione usi per ridurre le foto ?... Neppure con i monitor cga si vedono cosi sgranate :)

per quella risoluzione devi premere il tasto "SGRANA DURO" ahahahha

il programma lo trovi su www.SGRANADUROLAFOTO.com

;-)

hanno un pò migliorato lo zt per il we da 3100 a 2600.. non male dai.. speriamo si abbassi ancora un pò!:PAAU

le passa prima in grattuggia forse? :DDD

spettacolo!!! bravi regas ;)

ora speriamo in uno zero termico "umano", e attendiamo fiduciosi l'ultima decade per vedere che ci porta.. ;)

dicono che per i prx 15 gg sia magra magra..

cqe dai qualcosa troveremo, ci si diverte sempre sui monti col gli assi poco da fare!

dicono che per i prx 15 gg sia magra magra..

cqe dai qualcosa troveremo, ci si diverte sempre sui monti col gli assi poco da fare!

io ho ancora fiducia in un "rimbalzo" da questo affondo sudista.. sperem! :PAAU

comunque è così, ci si diverte sempre e comunque... ;)

Bella Fede, the real powpow hunter.. :D

The Big Fede show!!!:MONKEY
Grandizzimizzimi!
...non gli dar ascolto Fede, sono invidiosi perchè non hanno il computer a tubo catodico come il tuo!:D

Quest'anno si festeggierà un "Nuovo Grande Santo"!!.... A S. Gennaro ed il suo numero col sangue, verrà affiancato S. Pellegrino con un nuovo show di grande successo!!... Per la prima volta sul grande schermo: "Colui che Trasformava l'Acqua in Neve!!" :D!

Grandissimi!!!

Però poche pippe... Ed impara ad Editare le foto ***** :twisted:!!

Cacchio LAVORA ogni tanto!!!!
Complimenti per le foto con quel particolare effetto sgranato...io ho provato con fotosciops ma non sono riuscito ad ottenerlo....forse avevi della granella di nocciola e cioccolato sull'obiettivo??:D